Data Uscita nuova BMW Serie 5 2017 presentazione: quando e dove verrà presentata

AGGIORNAMENTO E ULTIME NOTIZIE - A quanto pare BMW è pronta per mostrare a tutti la nuova Serie 5 del "futuro", che verrà presentata il giorno 13 Ottobre 2016 durante un evento della casa annunciato da due nuovi video teaser che mostrano alcune delle nuove caratteristiche della BMW Serie 5 di settima generazione. Abbiamo prima di tutto la guida assistita che in pratica in alcune situazioni permette di riposarsi e lasciare all'auto "il piacere di guidare" e poi c'è il sistema di camere 3D che di per sé non è tanto una grossa novità, ma lo è il fatto di poter sorvegliare l'auto da remoto con la visuale a 360 gradi. Vi lasciamo quindi i due filmati ed attendiamo con ansia la sua presentazione.

Come potete vedere voi stessi nei due filmati pubblicati sul canale di BMW UK, alla fine viene esplicitamente annunciato che il giorno 13 di ottobre l'auto sarà rivelata, finalmente, e attendiamo con ansia di conoscere la nuova berlina del segmento E.

[youtube src="B27_cqnjplk"/]

[youtube src="85FWPsfOWNA"/]

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Arriviamo così alla settima generazione della berlina bavarese di segmento E, lussuosa ma sportiva come ogni BMW. Ma a quando la presentazione della nuova BMW Serie 5 modello 2017-2018? E quando esce?

Andiamo dunque a vedere le ultime notizie sulla data d'uscita e sulla presentazione della nuova BMW Serie 5 di settima generazione.

Leggi il racconto della prova su strada in anteprima della nuova BMW Serie 5 2017.

Presentazione nuova BMW Serie 5 e data uscita

PRESENTAZIONE - La nuova generazione di BMW Serie 5 2017 è programmata per essere rivelata al pubblico durante il Salone di Londra tra il 5 ed il 7 maggio 2017, ma nei concessionari dovrebbe essere disponibile già a partire dal mese di febbraio, come riporta la rivista inglese Autoexpress.

DATA USCITA - La settima generazione della Serie 5, verrà quindi svelata in forma berlina al Salone di Londra a febbraio 2017, seguita dalla presentazione della Touring e quindi della variante GT nel corso dell'anno. Le vendite sono attesi per l'inizio del 2017.
[ads-post]
QUALCHE DETTAGLIO IN ANTEPRIMA - Mentre nessun dettaglio è stato confermato da BMW, il nuovo modello sarà dimagrito di ben 100 kg rispetto alla versione attuale grazie alle imminenti piattaforme CLAR, telaio che verrà utilizzato sulla maggior parte dei modelli futuri con guida basata su ruote posteriori.

Per quanto riguarda il design, è probabile che riprenderà la forma della più recente Serie 7, che vedete nella foto sopra,  con fari più sottili ed eleganti, e più strette griglie a doppio rene rispetto all'attuale Serie 5. Per gli interni, vedremo la quinta generazione del sistema iDrive di BMW, assieme all'interfaccia multimediale della Serie 7.

MOTORI - Alcune voci suggeriscono che il modello entry-level sarà offerto con un turbo-benzina tre cilindri da 1.5 litri per la prima volta, almeno nel mercato Europeo, con l'ammiraglia M5 dotata di un V8 twin-turbo capace di una potenza di 460kW, oltre i 625 CV.

Ulteriori dettagli e conferme su data uscita e presentazioni della nuova BMW Serie 5 saranno disponibili nei prossimi mesi.

Leggi il racconto della prova su strada in anteprima della nuova BMW Serie 5 2017.

Commenti