Tra le caratteristiche di un'auto, senza dubbio la parte più importante è il motore, sia esso diesel che benzina, è fondamentale conoscere tutti i motori del nuovo SUV Peugeot 2008 per giungere ad una scelta.
Le motorizzazioni PureTech di nuova generazione a benzina, interamente progettati dal Gruppo, sono noti per le loro qualità . Offrono uno straordinario piacere di guida con consumi ed emissioni contenute e sono straordinariamente leggeri. Rispetto a un 4 cilindri di potenza analoga, la versione aspirata ha un peso ridotto di 21 kg e la versione turbocompressa offre una riduzione del peso di 12 kg. Questo motore 3 cilindri polivalente può essere abbinato a tre trasmissioni: cambio manuale a 5 rapporti, cambio manuale a 6 rapporti, cambio automatico a 6 rapporti. Quest’ultimo è il nuovo cambio automatico prodotto da Aisin e denominato EAT6, acronimo di Efficient Automatic Transmission 6.
Il motore Diesel 1.6L BlueHDi associa in esclusiva la tecnologia Selective Catalytic Reduction (SCR) al Filtro Attivo anti Particolato (FAP®) con additivo. Questo motore è caratterizzato da un piacere di guida e da consumi record, in tutte le sue versioni: da 75, 100 e 120 CV.
Questa grande efficacia nella riduzione dei NOx permette al contempo di ottimizzare le emissioni di CO2 e il consumo di carburante, diminuito fino al 4 % rispetto alle motorizzazioni EURO5.
Scopri anche i prezzi di Peugeot 2008 SUV.
Andiamo dunque a scoprire quali sono tutti i motori disponibili all'uscita del nuovo SUV Peugeot 2008 restyling in Italia.
Benzina - Abbiamo 5 motori benzina per il nuovo SUV Peugeot 2008:
I motori Diesel sono invece disponibili in 6 varianti, considerando potenza e cambio:
GRIP CONTROL - Anche per la trazione della nuova Peugeot 2008 SUV 2016/2017 vettura ci sono delle notizie in merito infatti con l’apposita manopola sulla consolle centrale, il Grip Control amplia il campo di utilizzo del nuovo SUV 2008 grazie a una motricità ottimizzata nelle condizioni di bassa aderenza. Questo sistema brevettato abbina una generosa distanza dal suolo di 16 cm a pneumatici invernali Mud & Snow, i Goodyear Vector 4Seasons, per offrire una vera polivalenza in tutte le stagioni.
Versatile e polivalente, il Grip Control ottimizza la motricità in funzione del tipo di terreno incontrato agendo sulle ruote anteriori. Il sistema lascia in permanenza il controllo al conducente.
Anche il motore 3 cilindri polivalente può essere abbinato al cambio automatico a 6 rapporti. Quest’ultimo è il nuovo cambio automatico prodotto da Aisin e denominato EAT6, acronimo di Efficient Automatic Transmission 6. La sua tecnologia Quickshift offre un piacere di guida di alto livello grazie a passaggi di marcia fluidi e rapidi. Inoltre, le sue emissioni di CO2 sono contenute al minimo grazie alla riduzione degli attriti e degli slittamenti interni mediante convertitori bloccabili.
Scopri anche i prezzi di Peugeot 2008 SUV e le dimensioni.
Le motorizzazioni PureTech di nuova generazione a benzina, interamente progettati dal Gruppo, sono noti per le loro qualità . Offrono uno straordinario piacere di guida con consumi ed emissioni contenute e sono straordinariamente leggeri. Rispetto a un 4 cilindri di potenza analoga, la versione aspirata ha un peso ridotto di 21 kg e la versione turbocompressa offre una riduzione del peso di 12 kg. Questo motore 3 cilindri polivalente può essere abbinato a tre trasmissioni: cambio manuale a 5 rapporti, cambio manuale a 6 rapporti, cambio automatico a 6 rapporti. Quest’ultimo è il nuovo cambio automatico prodotto da Aisin e denominato EAT6, acronimo di Efficient Automatic Transmission 6.
Il motore Diesel 1.6L BlueHDi associa in esclusiva la tecnologia Selective Catalytic Reduction (SCR) al Filtro Attivo anti Particolato (FAP®) con additivo. Questo motore è caratterizzato da un piacere di guida e da consumi record, in tutte le sue versioni: da 75, 100 e 120 CV.
Questa grande efficacia nella riduzione dei NOx permette al contempo di ottimizzare le emissioni di CO2 e il consumo di carburante, diminuito fino al 4 % rispetto alle motorizzazioni EURO5.
Scopri anche i prezzi di Peugeot 2008 SUV.
Andiamo dunque a scoprire quali sono tutti i motori disponibili all'uscita del nuovo SUV Peugeot 2008 restyling in Italia.
Ecco i motori della nuova Peugeot 2008 SUV 2016-2017
Per quanto riguarda i tipi di motorizzazioni delle nuova Peugeot 2008 SUV di seguito potrete leggere tutti i tipi di cilindrata della macchina
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- 1.2L PureTech 82 CV cambio manuale 5 marce
- 1.2L PureTech 82 CV cambio automatico
- 1.2L PureTech 110 S&S, 5 marce manuale
- 1.2L PureTech 110 S&S, 6 marce cambio automatico
- 1.2L PureTech 130 S&S, 6 marce cambio automatico
I motori Diesel sono invece disponibili in 6 varianti, considerando potenza e cambio:
- 1.6L BlueHDi 75, cambio manuale 5 marce
- 1.6L BlueHDi 100, cambio manuale 5 marce
- 1.6L BlueHDi 100 S&S, cambio manuale 5 marce
- 1.6L BlueHDi 100 S&S, cambio manuale 5 marce
- 1.6L BlueHDi 100 S&S, 6 marce cambio automatico
- 1.6L BlueHDi 120 S&S, 6 marce cambio manuale
GRIP CONTROL - Anche per la trazione della nuova Peugeot 2008 SUV 2016/2017 vettura ci sono delle notizie in merito infatti con l’apposita manopola sulla consolle centrale, il Grip Control amplia il campo di utilizzo del nuovo SUV 2008 grazie a una motricità ottimizzata nelle condizioni di bassa aderenza. Questo sistema brevettato abbina una generosa distanza dal suolo di 16 cm a pneumatici invernali Mud & Snow, i Goodyear Vector 4Seasons, per offrire una vera polivalenza in tutte le stagioni.
Versatile e polivalente, il Grip Control ottimizza la motricità in funzione del tipo di terreno incontrato agendo sulle ruote anteriori. Il sistema lascia in permanenza il controllo al conducente.
Anche il motore 3 cilindri polivalente può essere abbinato al cambio automatico a 6 rapporti. Quest’ultimo è il nuovo cambio automatico prodotto da Aisin e denominato EAT6, acronimo di Efficient Automatic Transmission 6. La sua tecnologia Quickshift offre un piacere di guida di alto livello grazie a passaggi di marcia fluidi e rapidi. Inoltre, le sue emissioni di CO2 sono contenute al minimo grazie alla riduzione degli attriti e degli slittamenti interni mediante convertitori bloccabili.