Lamborghini Urus gamma Motori: Diesel e Benzina

Tra le caratteristiche di un'auto, senza dubbio la parte più importante è il motore, sia esso diesel che benzina, è fondamentale conoscere tutti i motori di Lamborghini Urus per giungere ad una scelta.

UN POSSIBILE MOTORE - Il motore è l'ultima evoluzione del V12 4.0 litri ed è in grado di sviluppare una potenza di 650 cavalli, ma non è l'unica alternativa e dopo l'immagine trovate altri dettagli su quale potrà essere il motore del SUV Urus di Lamborghini. Probabilmente sarà fornito da Porsche, e per contenere il peso della vettura, gli ingegneri della casa automobilistica hanno dovuto lavorare sui materiali: sia nella carrozzeria che nell'abitacolo della vettura, nel quale possono trovare spazio fino a quattro passeggeri, si fa largo uso delle fibre di carbonio, una tecnologia in cui Lamborghini è all'avanguardia

Stando a quanto affermato dalla casa automobilistica la Lamborghini Urus dovrà segnare un valore più basso di emissioni di CO2 rispetto alle concorrenti di riferimento.

Scopri anche i prezzi di Lamborghini Urus.

Andiamo dunque a scoprire quali sono tutti i motori disponibili all'uscita della Lamborghini Urus in Italia....ma prima guardate il video con la presentazione ufficiale:

[youtube src="fdRXli9V5FU"/]

Motori Lamborghini Urus 2018: ecco le caratteristiche

Lamborghini Urus Motori | Gamma motorizzazioni Diesel e Benzina

MOTORE - La nuova Lamborghini Urus sarà un SUV di taglia media e con prestazioni degne di qualsiasi supercar che si rispetti. Sotto il cofano, la seconda alternativa, sarà un motore V8 a benzina in grado di superare i 600 CV prodotto dalla Porsche, abbinato ad un cambio automatico e a una trazione integrale. Un anno dopo il suo debutto potrebbe arrivare anche la variante ibrida plug-in.

Naturalmente non è nulla di ufficiale, per cui questa indiscrezione potrebbe essere smentita in qualsiasi momento. Va detto, però, che non solo l’opzione risulta affascinante, ma avrebbe anche senso da un punto di vista squisitamente tecnico.

[ads-post]

IL MOTORE V8 - Il motore V8 sarebbe un biturbo, evoluzione di quello già conosciuto su altri modelli del marchio. Non se ne sanno ancora i dettagli precisi, ma se le voci verranno confermate, allora avremo prima di tutto a che fare con due turbine twin-scroll. La potenza dovrebbe aggirarsi sui 550 CV, mentre la coppia arriverebbe a 770 Nm, disponibili in un regime compreso tra i 1.960 e i 4.500 giri al minuto, come nelle più moderne supercar.

PRODOTTO CON L'AIUTO DI PORSCHE - Il nuovo motore della Lamborghini Urus, oltre che potente, potrebbe ereditare anche una buona parte delle tecnologie Porsche per limitare consumi ed emissioni senza levare nulla al piacere di guida. Già le auto di Zuffenhausen sono note per essere performanti e relativamente parche (come abbiamo anche più volte potuto verificare nei nostri test drive), ma aggiungere anche Lamborghini a questa squadra di sportive rispettose sarebbe davvero un bel colpo per Volkswagen, soprattutto dopo le ben note polemiche dei mesi scorsi.

FORSE ANCHE CON MOTORE DIESEL - Sebbene sia una contraddizione, oggi molte supercar sono disponibili anche con motore a gasolio, e proprio la strategia e gli obiettivi di vendite di Lamborghini ci porterebbero a pensare che in un momento successivo all'uscita della Lamborghini Urus, sarà lanciata anche una versione con motore diesel, con alta coppia e potenza da capogiro, sempre per mantenere la promessa di essere il SUV più veloce.

Scopri anche i prezzi di Lamborghini Urus e le dimensioni.