Ford KA+ 5 porte gamma Motori: Diesel e Benzina

Tra le caratteristiche di un'auto, senza dubbio la parte più importante è il motore, sia esso diesel che benzina, è fondamentale conoscere tutti i motori di Ford KA+ 5 porteper giungere ad una scelta.

La nuova Ford KA+ 5 porteè progettata per andare lontano con il minimo consumo di carburante.
Garantisce una resa del carburante ottimale, sul quadro strumenti della KA+ è presente un indicatore che ti suggerisce quando cambiare marcia. In questo modo puoi mantenere più bassi i giri del motore, migliorare il consumo di carburante e ridurre l'inquinamento.

Scopri anche i prezzi di Ford KA+.

Andiamo dunque a scoprire quali sono tutti i motori disponibili all'uscita della Ford KA+ 5 porte in Italia.

Motori nuova Ford KA+ 5 porte 2016-2017

Ford KA+ Motori: Caratteristiche consumi e prestazioni

La nuova Ford KA+ 5 porte Ã¨ dotata di un motore a benzina Ti-VCT da 1.2 litri e quattro cilindri, reattivo e a basso consumo. Il motore è disponibile nelle versioni da 70 CV e 85 CV e dispone di una trasmissione manuale a cinque rapporti. Garantisce consumi di carburante eccezionali ed emissioni di CO2 ridotte fino a 114 g/km.

[ads-post]

COME VA IL MOTORE - Il motore a benzina Ti-VCT da 1.2 litri è reattivo, agile e ed efficiente, con cambi marcia all'insegna del risparmio, il controllo della trazione (TCS) impedisce lo slittamento delle ruote sulle superfici scivolose. È particolarmente efficace quando devi accelerare da fermo, rallentare o percorrere una strada in salita. Rende la guida più fluida, consentendoti di mantenere il controllo della tua KA+ sulle strade ghiacciate o sotto la pioggia.

Il servosterzo elettrico (EPAS) si regola automaticamente per rendere lo sterzo più leggero e maneggevole durante le manovre di parcheggio o più diretto in autostrada per favorire il controllo . A differenza del tradizionale sistema di assistenza allo sterzo, che prevede il funzionamento continuo con conseguenti consumi energetici e di carburante, l'EPAS si attiva esclusivamente quando serve, incrementando ulteriormente il risparmio di carburante.

Scopri anche i prezzi di Ford KA+ e le dimensioni.