Jaguar E-Pace presentazione entro fine 2016 del SUV elettrico

E' ufficiale ormai l'uscita della nuova Jaguar E- PACE, il SUV compatto che seguirà il modello più grande F-PACE, ma non nei motori! Infatti, le prime indiscrezioni parlano di un'auto del tutto elettrica in risposta alla nuova Tesla S. Ma andiamo a scoprire qualche dettaglio aggiuntivo.

SUV elettrico Jaguar E-PACE

Jaguar ha annunciato ufficialmente che è in fase di sviluppo una nuova auto completamente elettrica, e sarà molto probabilmente un SUV, la E-PACE per l'esattezza.

jaguar e-pace suv elettrico
PRESENTAZIONE - E' bene è ormai ufficiale, Jaguar porterà un SUV compatto sul mercato con motore elettrico. L'azienda presenterà la nuova vettura per la fine di questo anno, mentre la data di uscita sarà l'anno 2018. Sarà il "fratello minore" non ufficiale di F-Pace SUV Jaguar, probabilmente coniato la E-Pace.

IL NOME NON E' ANCORA DECISO - Mentre Jaguar non ha rilasciato le informazioni sul nome, la società ha già depositato il marchio E-Pace. Land Rover ha rivelato una piattaforma EV l'anno scorso, ma sarà per prima la Jaguar ad usare la tecnologia per prima.

La nuova offerta di Jaguar sarà quindi un SUV a quattro ruote motrici, con uno stile più sportivo e dalle dimensioni più compatte rispetto all'attuale F-Pace. Dato che Jaguar si sta anche muove nel campo della Formula E, concentrarsi su un veicolo elettrico ad alte prestazioni potrebbe essere una scelta critica.

[ads-post]

AUTONOMIA - Il prototipo Land Rover che anticipa la E-PACE, era dotato di batterie agli ioni di litio con una capacità di 70 kWh, ma la tecnologia dovrebbe fare passi in avanti prima del rilascio E-Pace, con una conseguente possibilità di un'autonomia di circa 500 km.

VENDITE - La piattaforma con stile crossover è anch'essa una una mossa chiave perché la popolarità su larga scala del segmento dovrebbe contribuire a garantire vendite elevate. Essendo che questo è il primo SUV elettrico di Jaguar, c'è però bisogno di una tecnologia nuova per soddisfare i requisiti di emissioni. In futuro, l'azienda potrà utilizzare la stessa piattaforma anche per la Range Rover EV, SUV elettrico Land Rover che però non vedremo almeno fino al 2019.

Vedremo nei mesi successivi quali notizie avremo da Jaguar sul SUV E-PACE.

Leggi anche: ultime notizie sulla Jaguar E-Pace.

Commenti