Jaguar E-Pace anticipazioni: uscita, prezzi e ultime notizie

Jaguar E-Pace sarà il primo SUV compatto elettrico mai realizzato dall'azienda, con uno stile da SUV Coupè e tutta la tecnologia che Jaguar sta sviluppando nella Formula E: il futuro delle corse è elettrico.

A QUANDO L'USCITA - Ormai è più che ufficiale l'uscita del SUV elettrico Jaguar E-Pace, fissata per l'anno 2018 ma la vedrete già a fine 2016 perché durante la sua presentazione. Andrà ad anticipare la sorellona Range Rover, la quale invece vedrà la luce nel 2019. Sono già in molti ad attenderla, ma soprattutto a temerla, anche se gli altri costruttori non stanno lì a guardare la concorrenza perché ormai tutte le case si stanno proiettando verso un futuro "tutto elettrico" e prima di tutte Tesla.

IL NOME - Sebbene non ci siano notizie ufficiali da Jaguar circa il nome del suo prima SUV elettrico, E-Pace è stato di recente registrato come marchio della casa e quindi ciò ci fa supporre che il nome sarà proprio questo, anche perché la combinazione tra SUV compatto e motore elettrico aiuterà Jaguar a raggiungere il suo obiettivo di vendite.

Jaguar E-Pace anticipazioni: uscita e prezziBASATA SU PIATTAFORMA LAND ROVER EV - La Jaguar E-Pace sarà basata sulla piattaforma realizzata da Land Rover con ampio uso di alluminio per contenere il peso e denominata EV, Electric Vehicle, destinata tra l'altro anche alla Range Rover Evoque-e "Elettrica", ma sarà Jaguar la prima ad utilizzarla.

DIMENSIONI - La E-Pace sarà leggermente inferiore alla F-Pace, con una linea del tetto più bassa e stile più dinamico e ciò vorrà dire che molto probabilmente rientrerà nella categoria dei SUV coupè, oggi sempre più di tendenza.

[ads-post]

UNA NUOVA IMMAGINE DELLA JAGUAR - L'arrivo prima del SUV F-Pace e del E-Pace, fa pensare che Jaguar voglia cambiare l'immagine "classica" del brand, per diventare più sportiva, in virtù anche del suo impegno nella Formula E.

AUTONOMIA E POTENZA - Promette di avere una autonomia di circa 500 chilometri nella sua versione definitiva, con una potenza totale di 310 CV distribuita tra due motori diversi, uno da 114 CV per quelle anteriori ed un secondo da 195 CV per quelle posteriori.

Ma la tecnologia è ancora tutta da sviluppare e per il 2018 dovrebbe essere tutto pronto per il debutto del primo SUV elettrivo di Jaguar, la E-Pace.

PREZZI - Infine, ultima considerazione riguarda quale sarà il prezzo della E-Pace ed è difficile dirlo oggi, ma crediamo si aggirerà intorno ai 35.000€ per la versione base, considerando sempre che si tratta di un SUV di lusso.

ULTIME NOTIZIE - Non appena avremo ulteriori dettagli, vi terremo aggiornati.

Commenti