Sulla base di un'articolo della rivista inglese Autoexpress, vi raccontiamo come sarà la nuova BMW Serie 5 2017, la settima generazione di una delle berline di lusso più vendute, nota per la sua sportività e affidabilità .
LA NUOVA BMW SERIE 5 2017 IN BREVE - Rispondiamo prima di tutto alle domande che tutti si faranno e alle quali vogliono subito una risposta senza leggere i dettagli della prova su strada che trovate in basso. La prima cosa da sapere è "quando sarà disponibile in Italia la nuova BMW Serie 5" e la risposta è che la data d'uscita è fissata per febbraio 2017. Da tale mese inizieranno le vendite della Serie 5 di settima generazione che sorprenderà tutti, ancora una volta, per la sua sportività ed il lusso a bordo. La grande novità per quanto riguarda i motori, sarà il 3.0 Turbo-Diesel da 265 cavalli che porterà i fortunati proprietari da 0 a 100 km/h in soli 5.7 secondi, fino ad una velocità massima di 248 km7h circa.
PREZZO - Ma quale sarà il prezzo della nuova BMW Serie 5 2017? Quanto costerà ? La vettura in prova è quella con il potente 3.0 diesel da 265 CV, e costa € 55.000 circa, mentre la versione "più economica" con motore 2.0 benzina parte da un prezzo base di € 45.000.
A seguire, dopo la foto, maggiori dettagli sulla nuova Serie 5 2017 e la prova su strada in esclusiva e anteprima di Autoexpress che racconta "come sarà la nuova berlina BMW".
EREDITA IL LOOK DALLA SERIE 7 - A giudicare dalla foto, la nuova BMW Serie 5 eredita il look dalla "sorellona" Serie 7 e lo vediamo in particolare per il suo "sguardo", con i fari uniti con la griglia centrale in cui troviamo il solito "doppio rene BMW" con punte più incurvate verso l'esterno, nella zona a contatto con i fari, rispetto al modello uscente che è uscito nel 2013 e che vedete nella immagine a destra.
PIU "SPIGOLOSA" CHE TONDA - Il design della nuova BMW Serie 5 di settima generazione predilige più linee spezzate che curve, come potete notare dalle forme dei fari e delle prese d'aria situate nella parte inferiore del paraurti, dove sono anche presenti i fari fendinebbia suddivisi in 3 luci singole, probabilmente con tecnologia LED.
Nonostante sia ancora un prototipo, è possibile modificare le caratteristiche della vettura con la semplice pressione di un tasto. Dopo aver guidato per circa 20 miglia, scoprono di essere alla guida di una Serie 5 con un motore turbodiesel a sei cilindri con trazione posteriore "S Drive", precisamente della motorizzazione 3.0 con 265 CV. Lo sterzo è incantevole, con una grande precisione, ma non troppo pesante. La corsa è dolcemente sportiva in termini di sensazioni. Il motore sembra non avere alcun ritardo ma davvero tanta coppia ed è estremamente raffinato. Dopo aver percorso poche miglia, non ci si sentiva a bordo di un prototipo, ma di una macchina nella sua versione definitiva. E' dinamica, con una "deliziosa assenza di peso", e un bel senso di equilibrio. E questo è soprattutto perché questa nuova Serie 5 pesa circa 100kg meno rispetto al modello attuale. Peso in meno che si sente durante la guida.
A questo punto l'esperto BMW Alex Meske che fa compagnia ai giornalisti Autoexpress, preme alcuni pulsanti e dice: "OK, è ora di vedere cosa ne pensate del modo in cui guida". E' stato un tocco spettrale, perché in un batter d'occhio lo sterzo è passato dall'essere "abbastanza leggero e preciso" ad una maggiore pesantezza. Con'esso, l'intera macchina si sente come se semplicemente pesasse più di prima. Quello che ha fatto è stato solo aggiungere peso alla risposta elettrica del servosterzo. "Come si può vedere, l'aggiunta di più peso al sistema rende di fatto tutta l'auto agile, meno come una BMW".
Il direttore del progetto complessivo della vettura, Johann Kistler, spiega: "Abbiamo voluto creare un' auto business più sportiva del mondo. Noi erano felici con cui i nostri livelli di comfort erano fondamentalmente, ma abbiamo aggiunto un più sportiva di precisione per la nuova vettura, perché questo è il nostro unico punto di vendita." "Una BMW deve essere sempre la più sportiva macchina del suo genere da guidare", aggiunge con orgoglio. "E siamo molto soddisfatti dei risultati abbiamo ottenuto con questa nuova Serie 5 ".
LA NUOVA BMW SERIE 5 2017 IN BREVE - Rispondiamo prima di tutto alle domande che tutti si faranno e alle quali vogliono subito una risposta senza leggere i dettagli della prova su strada che trovate in basso. La prima cosa da sapere è "quando sarà disponibile in Italia la nuova BMW Serie 5" e la risposta è che la data d'uscita è fissata per febbraio 2017. Da tale mese inizieranno le vendite della Serie 5 di settima generazione che sorprenderà tutti, ancora una volta, per la sua sportività ed il lusso a bordo. La grande novità per quanto riguarda i motori, sarà il 3.0 Turbo-Diesel da 265 cavalli che porterà i fortunati proprietari da 0 a 100 km/h in soli 5.7 secondi, fino ad una velocità massima di 248 km7h circa.
PREZZO - Ma quale sarà il prezzo della nuova BMW Serie 5 2017? Quanto costerà ? La vettura in prova è quella con il potente 3.0 diesel da 265 CV, e costa € 55.000 circa, mentre la versione "più economica" con motore 2.0 benzina parte da un prezzo base di € 45.000.
A seguire, dopo la foto, maggiori dettagli sulla nuova Serie 5 2017 e la prova su strada in esclusiva e anteprima di Autoexpress che racconta "come sarà la nuova berlina BMW".
Ti potrebbe interessare anche la nuova BMW X3 2017/2018
Nuova BMW Serie 5 2017: generazione 7
AGGIORNAMENTO E ULTIME NOTIZIE - A quanto pare BMW è pronta per mostrare a tutti la nuova Serie 5 del "futuro", che verrà presentata il giorno 13 Ottobre 2016 durante un evento della casa annunciato da due nuovi video teaser che mostrano alcune delle nuove caratteristiche della BMW Serie 5 di settima generazione. Abbiamo prima di tutto la guida assistita che in pratica in alcune situazioni permette di riposarsi e lasciare all'auto "il piacere di guidare" e poi c'è il sistema di camere 3D che di per sé non è tanto una grossa novità , ma lo è il fatto di poter sorvegliare l'auto da remoto con la visuale a 360 gradi. Vi lasciamo quindi i due filmati ed attendiamo con ansia la sua presentazione.
QUASI FINITA - Lo sviluppo della nuova BMW Serie 5 è quasi volto al termine, pronto per essere esibita al Motor Show di Londra che si terrà a dal 5 al 7 maggio 2017. L'auto sarà già pronta alla produzione entro la fine del 2016, e in vendita da febbraio, anche se la rivista Autoexpress l'ha già "vista" ed ha delle immagini esclusive che potete vedere in basso. Non è la foto di uno dei tanti concept, ma rappresenta la vera BWM Serie 5 2017, come dimostratosi per le immagini esclusive della nuova Audi Q5 2017.
[youtube src="B27_cqnjplk"/]
[ads-post]
[youtube src="85FWPsfOWNA"/]
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
EREDITA IL LOOK DALLA SERIE 7 - A giudicare dalla foto, la nuova BMW Serie 5 eredita il look dalla "sorellona" Serie 7 e lo vediamo in particolare per il suo "sguardo", con i fari uniti con la griglia centrale in cui troviamo il solito "doppio rene BMW" con punte più incurvate verso l'esterno, nella zona a contatto con i fari, rispetto al modello uscente che è uscito nel 2013 e che vedete nella immagine a destra.
PIU "SPIGOLOSA" CHE TONDA - Il design della nuova BMW Serie 5 di settima generazione predilige più linee spezzate che curve, come potete notare dalle forme dei fari e delle prese d'aria situate nella parte inferiore del paraurti, dove sono anche presenti i fari fendinebbia suddivisi in 3 luci singole, probabilmente con tecnologia LED.
La prova su strada in anteprima al volante della nuova BMW Serie 5 2017
VI RACCONTIAMO LA PROVA SU STRADA - Auto Express ha avuto l'opportunità di mettersi al volante di un prototipo della nuova BMW Serie 5 su alcune strade emozionanti nel Galles del Nord per vedere come si preannuncia una delle più importanti auto BMW.Nonostante sia ancora un prototipo, è possibile modificare le caratteristiche della vettura con la semplice pressione di un tasto. Dopo aver guidato per circa 20 miglia, scoprono di essere alla guida di una Serie 5 con un motore turbodiesel a sei cilindri con trazione posteriore "S Drive", precisamente della motorizzazione 3.0 con 265 CV. Lo sterzo è incantevole, con una grande precisione, ma non troppo pesante. La corsa è dolcemente sportiva in termini di sensazioni. Il motore sembra non avere alcun ritardo ma davvero tanta coppia ed è estremamente raffinato. Dopo aver percorso poche miglia, non ci si sentiva a bordo di un prototipo, ma di una macchina nella sua versione definitiva. E' dinamica, con una "deliziosa assenza di peso", e un bel senso di equilibrio. E questo è soprattutto perché questa nuova Serie 5 pesa circa 100kg meno rispetto al modello attuale. Peso in meno che si sente durante la guida.
A questo punto l'esperto BMW Alex Meske che fa compagnia ai giornalisti Autoexpress, preme alcuni pulsanti e dice: "OK, è ora di vedere cosa ne pensate del modo in cui guida". E' stato un tocco spettrale, perché in un batter d'occhio lo sterzo è passato dall'essere "abbastanza leggero e preciso" ad una maggiore pesantezza. Con'esso, l'intera macchina si sente come se semplicemente pesasse più di prima. Quello che ha fatto è stato solo aggiungere peso alla risposta elettrica del servosterzo. "Come si può vedere, l'aggiunta di più peso al sistema rende di fatto tutta l'auto agile, meno come una BMW".
Il direttore del progetto complessivo della vettura, Johann Kistler, spiega: "Abbiamo voluto creare un' auto business più sportiva del mondo. Noi erano felici con cui i nostri livelli di comfort erano fondamentalmente, ma abbiamo aggiunto un più sportiva di precisione per la nuova vettura, perché questo è il nostro unico punto di vendita." "Una BMW deve essere sempre la più sportiva macchina del suo genere da guidare", aggiunge con orgoglio. "E siamo molto soddisfatti dei risultati abbiamo ottenuto con questa nuova Serie 5 ".
SENSAZIONI SULLA NUOVA BMW SERIE 5 2017 A FINE PROVA - E' raro arrivare così vicino a una macchina prima che sia vendita, e con il lavoro che c'è ancora da fare è coraggioso da parte di BMW farla provare e metterci al volante. Impressioni dopo la prova? L'auto, per Autoxepress, è già pronta per la strada!