Lamborghini Urus Data Uscita ufficiale: Quando esce? Presentazione e Ultime Notizie

Le supercar, si sa', sono delle auto di nicchia. Ancora di più, poi, se parliamo di Lamborghini, da sempre sportive dal look aggressivo e dinamico nella guida e nelle prestazioni. Come molti sapranno, in questi anni in cui Audi ha preso il controllo del marchio bolognese, l'impostazione delle auto del Toro è diventata per molti versi più moderna, più al passo coi tempi, con effetti immediati sulle vendite.

OBIETTIVO AUMENTARE LE VENDITE - L'obiettivo con l'uscita della Lamborghini Urus è continuare le vendite che stanno già andando a gonfie vele e potrebbero andar ancora meglio: nei primi sei mesi del 2016 sono state consegnate oltre 2000 unità, più della metà dei modelli venduti in tutto il 2015. E, tra i clienti, solamente il 5% è di sesso femminile. Lamborghini vuole produrne 3.500 unità della Urus entro il 2019. Una cifra non certo casuale, visto che si vuole duplicare la sua produzione nei prossimi tre anni raggiungendo quota 7.000 unità nel 2019. La produzione delle supercar targate Lamborghini, tolta la Urus, sarà quindi limitata a 3.500 unità.

Ma quando esce in Italia la Lamborghini Urus? Andiamo a vedere le info sulla disponibilità presso i concessionari e la data uscita ufficiale.

Quando esce la Lamborghini Urus? Data uscita e disponibilità nella concessionaria, presentazione e ultime notizie

Lamborghini Urus Data Uscita ufficiale, Presentazione e Ultime Notizie

Scopri anche i motori di Lamborghini Urus e le dimensioni.

Andiamo a vedere ora, in ordine, la data uscita, quella ufficiale e quindi quando sarà disponibile in concessionaria, le info sulla presentazione e quali sono le ultime notizie e caratteristiche note...ma prima guardate il video con la presentazione ufficiale:

[youtube src="fdRXli9V5FU"/]

Data uscita ufficiale - ecco quando esce in Italia

L'uscita della Lamborghini Urus è prevista per il 2018 quando saranno messi in vendita 3.500 esemplari all'anno, per poi raddoppiare l'anno successivo.

[ads-post]

Presentazione

La presentazione della Lamborghini Urus è avvenuta al Salone di Pechino nel 2012 dinanzi agli occhi del pubblico che ha potuto ammirare il nuovo SUV prodotto dalla casa italiana.

Ultime notizie e caratteristiche Lamborghini Urus

LA STRATEGIA - L'obiettivo strategico è quello di “colpire” un pubblico composto da uomini e donne dai 30 ai 45 anni che vogliono un prodotto esclusivo e personalizzato di alta qualità e che vogliono farsi notare, ma allo stesso tempo non vogliono rinunciare alla praticità di un'auto con un ampio abitacolo e che gli permetta di affrontare lunghi spostamenti in tutta sicurezza. Queste caratteristiche sono al centro della progettazione dell'Urus che però, tiene a precisare Domenicali, sarà una Lamborghini in tutto e per tutto, non solo nell'estetica ma nelle prestazioni e nela dinamica di guida. Il SUV monterà un V8 biturbo da 4,0 litri di origine Audi che sarà appositamente rivisto dai tecnici di Sant'Agata Bolognese. Dovrebbe arrivare anche una propulsione ibrida, mentre Domenicali ha escluso categoricamente un motore diesel. Secondo le previsioni dell'azienda, la Urus sarà venduta in 3500 esemplari all'anno e aiuterà a raggiungere il traguardo delle 7000 consegne totali nel 2019.

Scopri anche i prezzi di Lamborghini Urus e le dimensioni.