Maserati Gran Turismo Dimensioni - Bagagliaio - Peso | Misure serbatoio, capacità baule

Maserati Gran Turismo | Dimensioni - Bagagliaio - Peso | Tutte le Misure

Peso, misure esterne e degli interni del SUV Maserati Gran Turismo: altezza, lunghezza, larghezza, passo, capacità bagagliaio e litri serbatoio

Più che una macchina, la Maserati Gran Turismo un'opera d'arte. Ogni componente è un capolavoro dell'ingegno italiano. Ogni esperienza di guida è inimitabile

Una carrozzeria potente ed elegante, plasmata in modo magistrale sulla meccanica. La Maserati GranTurismo coniuga, come nessun’altra vettura a quattro posti, una classe ed un’eleganza che non conosce rivali a una vocazione sportiva senza compromessi.

E' una vera icona sportiva, disegnata da Pininfarina, il quale ha creato l’abito più elegante e sensuale attorno all’idea che sta alla base del progetto GranTurismo: sportività coniugata allo spazio, per tutti. Ispirandosi alle forme della Maserati Birdcage 75th, l’esterno appare muscoloso e con una naturale e decisa fluidità di volumi che, partendo dalla calandra, creano un disegno perfetto su tutta la fiancata, sino ai fanali posteriori, e sui parafanghi, fino alle ruote.

L’esterno appare muscoloso e con una naturale e decisa fluidità di volumi che, partendo dalla calandra, creano un disegno perfetto su tutta la fiancata, sino ai fanali posteriori, e sui parafanghi, fino alle ruote. Il lungo cofano motore, solcato dal classico rilievo a “V”, presenta sulla fiancata tre prese d’aria, in puro stile Maserati, che alleggeriscono il parafango anteriore e donano un’immagine complessiva dinamica e grintosa.

Scopriamone insieme le dimensioni e le misure.

Cerchi le dimensioni di un auto? Visita la nostra raccolta


Maserati Gran Turismo | Dimensioni - Bagagliaio - Peso | Tutte le Misure

Dimensioni e peso Maserati Gran Turismo

Il peso complessivo è pari a 1780 Kg per la Gran Turismo la Sport, mentre le MC pesano 1700 Kg, mentre eccovi la tabella con tutte le dimensioni e misure di Maserati Gran Turismo.

Misure e dimensioni [metri] Maserati Gran Turismo Maserati Gran Turismo MC
Altezza da terra - -
Altezza totale 1.353 1343
Lunghezza 4.881 4933
Passo 2.942 2942
Larghezza (senza specchi) 1.915 1915
Larghezza (specchietti inclusi) 2.056 2.044
Carreggiata anteriore 1.586 1.586
Carreggiata posteriore 1.590 1.590
Sbalzo anteriore 0.873 0.925
Sbalzo posteriore 1.066 1.066

I diametro di sterzata è pari a 10.7 metri per le versioni GranTurismo e GranTurismo Sport, mentre è pari a 10.5 m per le due MC.

Bagagliaio Maserati Gran Turismo: capacità volumetrica in litri

Essendo una sportiva, offre una capacità di carico ideale per un week-end per due persone, grazie al volume di 260 litri.

Bagagliaio Maserati Gran Turismo: capacità volumetrica in litri

Eccovi i dettagli circa la capacità in litri del bagagliaio di Maserati Gran Turismo.

Maserati Gran Turismo Capacità Bagagliaio [litri]
Versione GT e GT Sport 260
Versione MC e MC Stradale 320
maserati granturismo bagagliaio

Capacità serbatoio Maserati Gran Turismo

La capacità del serbatoio è diversa se si sceglie la versione Maserati Gran Turismo e GranTurismo Sport, che quella Gran Turismo MC.

Capacità serbatoio Maserati GranTurismo Maserati GranTurismo MC
Volume [litri] 86 90

Schema tecnico quotato con tutte le dimensioni e misure

Vi lasciamo infine anche un disegno tecnico quotato con tutte le misure e le dimensioni di Maserati Gran Turismo.

[ads-post]

GranTurismo

Schema tecnico quotato con tutte le dimensioni e misure maserati granturismo
 GranTurismo Sport
Schema tecnico quotato con tutte le dimensioni e misure maserati granturismo sport
 GranTurismo MC Stradale
Schema tecnico quotato con tutte le dimensioni e misure maserati granturismo mc stradale
  GranTurismo MC Stradale Centennial Edition


Schema tecnico quotato con tutte le dimensioni e misure maserati granturismo mc stradale centennial edition

Dimensioni degli interni di Maserati Gran Turismo

Abitabilità e comfort straordinari, sia per chi guida sia per i passeggeri. Gli interni uniscono design accattivante e materiali pregiati al lusso che soltanto lo spazio, la luce e la luminosità sanno offrire.

La Maserati GranTurismo è una vettura dallo spirito unico anche negli interni: la tipica “V” si estende per tutta la lunghezza della plancia e sottolinea l’esclusività dei dettagli, comparendo quale simbolo-firma in molteplici elementi ornamentali, dai pannelli porta ai fianchetti posteriori.
Non si può fare a meno di restare colpiti dalla carismatica sobrietà dei dettagli: il sottile anello cromato che decora i pulsanti della plancia e del volante, i sedili, il cui andamento delle cuciture si ispira alle sinuose linee della calandra Maserati, e con il logo del Tridente impresso a mano sui poggiatesta, il rivestimento in Alcantara® per il retro delle palette cambio e in più i vani porta-oggetti, tutti rivestiti in materiali morbidi al tatto; segnali aggiuntivi della cura per il dettaglio in cui Maserati crede. Tutto questo contribuisce a creare un’immagine d’insieme difficile da dimenticare. Seduti al posto guida si noteranno il volante sportivo a tre razze, con impugnatura maggiormente profilata: rivestito in pelle, pratico ed ergonomico, è dotato di comandi che permettono di guidare in sicurezza, interagendo con l’auto. Le funzioni multimediali, di utilizzo più frequente, sono infatti comandabili attraverso i pulsanti posti sul volante, e visualizzate sullo schermo da 7” del Maserati Multimedia System, collocato al centro della plancia.

Dimensioni degli interni di Maserati Gran Turismo

Interni ergonomici e sportivi. Nell’abitacolo della GranTurismo Sport l’impiego di materiali nobili, il pregio della lavorazione artigianale e la cura per il dettaglio sono declinati in una nuova forma, sposandosi con un profondo studio dell’ergonomia. L’obiettivo è duplice: avvicinarsi alle esigenze della guida sportiva, offrendo nel contempo ai passeggeri un livello di comfort e abitabilità senza pari. Il temperamento sportivo della GranTurismo Sport traspare anche dalla possibilità di utilizzare in molte zone dell’abitacolo l’Alcantara® in abbinamento ai tradizionali rivestimenti in pelle Poltrona Frau®, oltre che dagli allestimenti Dark Chrome e Eco Chrome per gli elementi decorativi della plancia, dei pannelli porta e dei fianchetti posteriori.

Commenti