Design Mercedes GLC: esterni e interni premium di classe

Il design esterni Mercedes GLC


La Mercedes GLC convince già nella vista anteriore, con la sua carica espressiva e forte presenza. Il giusto equilibrio delle proporzioni e l'accattivante gioco di luci ed ombre, conferiscono dinamismo alla vista laterale. Mentre la coda del GLC si presenta ampia e sportiva.

Scopriamo insieme le caratteristiche fondamentali del design degli esterni e degli interni della nuova Mercedes GLC.

Mercedes GLC design esterni

Mercedes GLC design degli esterni

design esterni mercedes glcLa forte presenza e la grande carica espressiva del frontale si devono essenzialmente alla mascherina verticale del radiatore con due lamelle e alla Stella Mercedes centrale. Spiccano anche il design dei fari, le luci diurne a LED e la protezione antincastro nel caratteristico look "a denti di ruspa".

Nella vista laterale i cladding sui passaruota enfatizzano l'appartenenza del nuovo GLC al segmento dei SUV, sottolineata anche dai predellini d'accesso in look alluminio (a richiesta). L'ampiezza e la sportività della coda derivano soprattutto dai passaruota molto pronunciati. Lo spoiler sul tetto pone infine l'accento sull'indole atletica.

[ads-post]

Mercedes GLC design degli interni

Massimo purismo per una modernità intelligente: l'elegante design degli interni del nuovo GLC non teme paragoni. I materiali autentici e le superfici scolpite come dal pieno emanano un senso di raffinata leggerezza, che rende molto affascinante il nuovo GLC.

design interni mercedes glc

Il nuovo GLC deve questa leggerezza soprattutto, ma non solo, ai comandi dalla superficie cromata color argento, che forniscono una sensazione metallica al tatto. Il suo carattere naturale è testimoniato dai tessuti in lino e cotone scelti per i rivestimenti dei sedili e dagli inserti in legno.

Uno di questi generosi inserti divide in due parti la plancia portastrumenti in senso orizzontale. Per la parte superiore e quella inferiore potete scegliere colori e materiali diversi, per rendere ancor più prestigioso l'abitacolo.

Ma un abitacolo si giudica anche da quello che non si nota al primo sguardo. L'ampio spazio all'altezza delle ginocchia e nel vano piedi contribuisce a rendere confortevole la permanenza a bordo su qualunque sedile. L'elevata capacità di carico, che arriva fino a 1.600 litri, vi rende liberi di viaggiare senza limiti.