KIA Sportage 2016 VS Hyundai Tucson 2015 - Video confronto - Test - Prova - Recensione

KIA Sportage 2016 e Hyundai Tucson 2015, entrambe coreane ma disegnate in Europa, la prima in uscita a fine febbraio 2016 mentre la seconda è già in vendita. Condividono gli stessi motori (consumi e motori Tucson - consumi e motori Sportage) e la stessa carrozzeria. La Hyundai è più spigolosa, mentre la KIA è più tonda. Peso e dimensioni sono pressoché gli stessi, così come le prestazioni, quindi quali sono le differenze? Vi propongo qui sotto un confronto tra i due SUV che, seppure si fanno concorrenza, mirano comunque a clienti con gusti ben diversi, ed è questo il motivo per il quale hanno motivo di esistere ed essere prodotte praticamente dalla stessa casa automobilistica, KIA-Huundai.

KIA Sportage VS Hyundai Tucson 2015/2016: le differenze


La prima differenza tra i due SUV made in Corea sta negli interni, che sono completamente diversi, e potete approfondire l'argomento leggendo i miei articoli con tutte le foto:


Poi sicuramente il design degli esterni segue ispirazioni diverse, dove la Tucson ha linee completamente rinnovate, mentre la Sportage cambia sì, ma è più chiaro il richiamo alla versione precedente.

Gli allestimenti sono simili, cambiando solo nome, così come gli optional, ovvero i pacchetti.

Infine, i prezzi, saranno sicuramente diversi ma non tanto. A proposito di prezzi, potete vedere il listino prezzi della Hyundai Tucson, mentre quello della Sportage al momento non è disponibile.

KIA Sportage VS Hyundai Tucson 2015/2016

Vi lascio guardare un filmato che ho trovato in rete, in cui vengono messe a confronto le due auto coreane in tutti i loro aspetti.

Vedi anche il confronto tra Porsche Macan e BMW X4.

KIA Sportage 2016 VS Hyundai Tucson 2015 - Video confronto - Test - Prova - Recensione

Quale scegliere? Meglio la Kia Sportage o la Hyundai Tucson?

A voi la scelta, dipende dai vostri gusti. Date uno sguardo a questo filmato che confronta in tutti gli aspetti la Sportage e la Tucson 2015/2016.
[ads-post]


Quale vi piace di più?

Commenti

  1. Kia is a reliable car brand. Overall, Repair Pal gives Kia a 4.0 out of 5.0 reliability rating and ranks it third overall for reliability However, Repair Pal ranks Kia third overall and Toyota eighth overall, so Kia may be slightly more reliable. landmarkdodge.com

    RispondiElimina

Posta un commento