Hands-free Liftgate di Ford Kuga (apertura e chiusura del bagagliaio senza mani) oggi anche sulla nuova Ford C-MAX
Hards-free Liftgate è la tecnologia di Ford che ha reso possibile aprire e chiudere il portellone con un semplice movimento del piede sotto il paraurti posteriore. In questo modo, avere le mani occupate o le chiavi in tasca non sarà più un problema.
Come funziona portellone automatico Ford Hands Free Liftgate
Quante volte vi è capitato di avere le mani occupate con buste, borse e quant'altro, e vi sarebbe stata comoda una mano in più per aprire il bagagliaio? Ford ha pensato a questo problema trovando anche la soluzione più comoda e pratica. La tecnologia si chiama Ford Hands-free Liftgate e vediamo come funziona.
Hands-free liftgate di Ford: disponibile su C-MAC e Kuga
La tecnologia combina due elementi smart: il portellone automatico con sensore sotto il paraurti posteriore e la chiave smart. Senza il secondo elemento l'apertura del bagagliaio tramite un movimento della gamba non sarebbe possibile perché altrimenti tutti lo potrebbero fare. Invece, grazie proprio alla smart key di Ford, che permette di essere riconosciuti dall'auto in un certo raggio d'azione, tutto ciò è possibile.
Quando il bagagliaio è aperto e abbiamo la chiave vicino, passando il piede sotto al paraurti dove c'è il sensore capacitivo, il bagagliaio si apre subito. Per chiuderlo bisogna fare lo stesso gesto, mentre è possibile agire anche durante la chiusura o apertura, sempre portando il piede sotto al sensore.
[ads-post]
Ecco anche un video dimostrativo di Ford che mostra come funziona il sistema hands-free liftgate:
Commenti
Posta un commento