Data uscita Lamborghini Urus: Quando esce?

L'uscita della nuova Lamborghini Urus è tanto attesa non solo per scoprire le sue caratteristiche alla guida, ma anche per capire come se la caverà con le concorrenti, quali ad esempio la Stelvio Quadrifoglio e Bentley Bentyaga ma forse è difficile trovare una vera e propria concorrente.

Il 4 dicembre 2017, a Sant'Agata Bolognese, Lamborghini ha lanciato il suo terzo modello, la Urus, il primo Super SUV che crea un nuovo segmento nelle auto di lusso e stabilisce un punto di riferimento in termini di potenza, prestazioni, dinamica di guida, design, lusso e fruibilità quotidiana.. Ma quali saranno i prezzi di Lamborghini Urus? Quando esce in Italia? Quali sono i motori previsti per la Urus?

Rispondiamo con questo articolo a tutte queste domande, in virtù delle ultime notizie che girano sul web.

Presentazione Lamborghini Urus: dove e quando è stata presentata?

La nuova Lamborghini Urus è stata presentata al pubblico, in casa Lamborghini, a Sant'Agata Bolognese il 4 Dicembre 2017. La Lamborghini Urus nasce da un approccio visionario ed è il risultato della combinazione del DNA Lamborghini con la versatilità tipica di un SUV, elevato a un livello finora impossibile: il Super SUV. Per le emozioni che suscita e in termini di design, prestazioni e dinamica di guida questa è una vera Lamborghini, ma è anche un'auto adatta alla guida di tutti i giorni su terreni molto diversi tra loro" ha dichiarato Stefano Domenicali, Chairman e CEO di Automobili Lamborghini. "La Urus entra nella famiglia Lamborghini come una vettura ad alte prestazioni. Rappresenta il massimo punto di incontro tra competenze tecniche e passione nell'intento di creare una nuova "razza di tori": un Super SUV che trascende le aspettative e apre la porta a nuove possibilità, sia per il brand che per i nostri clienti.

La data d'uscita della Lamborghini Urus: primavera 2018?

Dunque, la data d'uscita in Italia della Lamborghini Urus è durante la primavera, quindi dopo marzo 2018.

Quindi per ora diciamo prima metà del 2018, ma ci aggiorneremo presto.

Quindi quando esce Lamborghini Urus?
[ads-post]
Probabilmente, disponibile in Italia dopo Marzo 2018 la nuova Lamborghini Urus

data uscita lamborghini urus

In attesa dell'uscita di Lamborghini Urus, scopriamo qualche dettaglio, le ultime notizie e quali potranno essere i prezzi

L'uscita della Lamborghini Urus è dunque prevista per il 2018 e la sua presentazione invece è avvenuta il 4 dicembre 2017, ma andiamo a scoprire qualc'altro dettaglio e tutte le ultime notizie.

Un SUV super sportivo

La Urus Lamborghini è un SUV di lusso ma è anche il più potente, con un dinamismo da supersportiva.

Il suo stile coupé dalle linee ribassate e la sua imponenza su strada si coniugano perfettamente a un grande comfort di guida, una maggiore altezza da terra e interni di lusso dotati di tutte le tecnologie più recenti. La Urus assicura una guida facile in città, il massimo comfort durante i lunghi viaggi, una dinamica sensazionale da supersportiva su strada e in pista e capacità off-road in diversi ambienti. Questa nuova Lamborghini ha una doppia personalità. A seconda dei desideri del proprietario, può privilegiare la sportività o l'eleganza e diventare un'auto di lusso da guidare tutti i giorni o una supersportiva in grado di garantire un'esperienza di guida esaltante.

Un motore da 540 Cavalli di potenza

La Lamborghini Urus vanta un nuovo motore V8 biturbo in alluminio da 4,0 litri alimentato a benzina e montato frontalmente. La scelta di un motore turbo, il primo su una Lamborghini, è legata al carattere versatile che si è voluto conferire alla Urus. Soprattutto in condizioni off-road, è necessario un alto livello di coppia a bassi regimi e ciò può essere garantito solo da un motore in grado di assicurare livelli ottimali di reattività ed efficienza. Erogando 650 CV (478 kW) a 6000 giri/min (6800 giri/min max) e con una coppia massima di 850 Nm a 2250-4500 giri/min, la Urus ha una potenza specifica di 162,7 CV/litro. E con un peso a vuoto inferiore a 2200 kg, è il SUV con il miglior rapporto peso/potenza: 3,38 kg/CV.

La Urus passa da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi (0-200 km/h in 12,8 secondi) e raggiunge una velocità massima di 305 km/h. La frenata non è da meno, grazia a una decelerazione da 100 km/h a 0 in soli 33,7 metri.

    Prezzi Lamborghini Urus

    Il prezzo di Urus sarà sicuramente ben lontano da quello di ogni sua concorrente ed infatti, i prezzi di Lamborghini Urus partiranno da circa 170.000 € più IVA, il che significa che il costo finale sarà almeno di 210.000€!

    Vedremo presto tutte le ultime notizie sul prezzo di Lamborghini Urus e vi terremo aggiornati.

    Non appena avremo aggiornamenti sulla Lamborghini Urus, lasceremo qui tutte le ultime notizie.

    Potrebbe interessarti anche:

    uscita Alfa Romeo Stelvio
    uscita nuova Audi Q5 2017