Dimensioni Citroen C4 2016: misure, bagagliaio e capacità serbatoio

Appartenente al segmento "Segmento C" ossia quello delle "Berline Compatte", la Citroen C4 è "proporzionata" al settore in cui rientra, ma quali sono esattamente le dimensioni della Citroen C4, modello 2016? Quanto è alta? Quanto è larga e quanto è grande il bagagliaio di questa Berline Compatte?

Se sono queste le domande che vi state ponendo, adesso andremo a vedere tutte le misure della C4, sia quelle esterne e cioè la lunghezza, l'altezza, la larghezza con o senza specchietti retrovisori ed il passo, sia la capacità del bagagliaio ed il volume del serbatoio.

Ops...non è questo modello della Citroen C4 di cui cerchi le dimensioni?

Se stavi cercando un'altra C4, magari un modello più recente o precedente, allora ecco qui gli altri modelli:


Se volete conoscere le dimensioni di altri modelli di auto, potete effettuare una ricerca direttamente dal sito dmotori.it utilizzando l'apposito form in alto a destra, o ancora, potete leggere gli ultimi articoli circa dimensioni delle automobili e la raccolta della Citroen:


Detto ciò andiamo subito a vedere come la Citroen ha "proporzionato" la C4 nelle sue dimensioni esterne ed interne (bagagliaio).

Citroen C4 dimensioni: misure esterne - Modello anno 2016

Linee scolpite, stile deciso, design armonico... Citroën C4: silhouette unica, proporzioni equilibrate e piccoli dettagli che fanno la differenza: cofano con linee tese, spoiler posteriore nero e ottiche sottili. Una berlina affermata e apprezzata!
L'abitacolo di C4, progettato per offrire un'esperienza unica, si distingue per l'utilizzo di materiali lavorati: frontalino centrale moderno e libero grazie all'integrazione dello Schermo Touch Pad 7'', e sedili che assicurano stabilità e confort. Cromature sui comandi al volante, sugli aeratori e sulla leva del cambio.

Dimensioni Citroen C4 2016

Altezza totale

Come altezza qui facciamo riferimento a quella totale, ossia la massima altezza relativa al punto più alto della Citroen C4, la quale è quindi caratterizzata da un'altezza pari a

1.489 - 1.502 metri

Lunghezza e passo (interasse)

La lunghezza complessiva della Citroen C4, considerando sempre come misure quella massima dal frontale al retro vettura, è pari a
[ads-post]
4.329 metri

L'interasse della C4, ossia il passo, è pari a 2.608 metri.

Larghezza con e senza specchietti

Il dato relativo a questa terza misure, è doppio ossia abbiamo sia la dimensione della larghezza senza considerare i centimetri occupati dagli specchietti retrovisori, che la misura che invece tiene conto anche di questi.

Senza gli specchietti, la Citroen C4 ha una larghezza pari a

1.789 metri (circa)

mentre con gli specchietti laterali, la larghezza è di

2.050 metri

Citroen C4 dimensioni: capacità bagagliaio e volume serbatoio

Chi viaggia vorrà sicuramente conoscere altre miusre relative alla C4, ossia la dimensione del vano bagagli e la capacità massima del serbatoio, in modo da organizzarsi al meglio per il viaggio ed i bagagli.

Dimensioni bagagliaio

Il vano bagagli della C4 modello 2016, offre un volume minimo con sedili posteriori in posizione normale pari a

408 litri

mentre se si abbassano, la capacità di carico del bagagliaio aumenta fino a

- litri.

Capacità serbatoio

Infine, ultimo dato riguardande le misure della C4 è quello forse più importante da un certo punto di vista, ossia il volume del serbatoio: quanti litri di carburante ci entrano nel serbatoio della Citroen C4?

60 litri per il modello benzina e diesel

60 litri per il modello hybrid

Riepilogo dimensioni Citroen C4 2016

Dunque la Citroen C4 è alta 1.489 - 1.502, lunga 4.329 e larga 1.789 metri, con un bagagliaio con volume di 408 litri che diventano - quando si abbassano i sedili posteriori.

Facendo un rapido riepilogo, ecco qui tutte le misure della C4, come riportano le informazioni ufficiali pubblicate da Citroen e come potete anche vedere dallo schema tecnico:



Misure

Altezza: 1.489 - 1.502 m
Lunghezza: 4.329 m
Passo: PASSO m
Larghezza senza specchietti: 1.789 m
Larghezza con specchietti: 2.050 m

Capacità vano bagaglio e serbatoio

Vano bagagli volume minimo: 408 litri
Vano bagagli capacità massima: - litri
Serbatoio carburante volume: 60/60 litri (benzina/diesel / hybrid)

Commenti