Skoda Kodiaq Data Uscita, Presentazione e Ultime Notizie

La nuova Skoda Kodiaq presenta tra i più sofisticati sistemi tecnologici come l’Area View Camera, ossia un sistema multimediale che consente al conducente di vedere la situazione attorno alla vettura (cosa che abbiamo potuto “assaporare” da vicino durante le prove su strada di Volkswagen Passat Alltrack e Volkswagen Tiguan). Si prosegue poi con il Manoeuvre Assistant per monitorare al meglio la zona di manovra e che automaticamente attiva il sistema di frenata appena rileva un ostacolo dietro al veicolo, i servizi on-line Skoda Connect con l’Infotainment Online (per informazioni e connettività in tempo reale) ed i Care Connect per l’accesso remoto ed assistenza come la chiamata di emergenza automatica eCall.

Appena si apre la porta e si sale a bordo, la prima impressione che viene evocata è quella del benessere. Un benessere principalmente dovuto al tanto spazio a bordo, come di consueto su di una Skoda di fascia alta. Poi c’è l’impostazione generale dei comandi, alla tedesca vista l’appartenenza al gruppo VW, ed una cura generale dei dettagli e delle finiture. Per i sedili anteriori sono disponibili numerose funzioni: possono essere a scelta riscaldati, ventilati e regolati elettricamente, anche con funzione memory.

Ma quando esce in Italia la Skoda Kodiaq? Andiamo a vedere le info sulla disponibilità presso i concessionari.

Skoda Kodiaq uscita, presentazione e ultime notizie

Skoda Kodiaq Data Uscita, Presentazione e Ultime Notizie

Scopri anche i motori di Skoda Kodiaq e le dimensioni.

Andiamo a vedere ora, in ordine, la data uscita, info sulla presentazione e quali sono le ultime notizie e caratteristiche note.

Data uscita

L'uscita della Skoda Kodiaq è prevista per il mese di Novembre 2016, quindi la vedrete nei concessionari molto presto e sarà possibile ordinarla o configurarla online con tempi di consegna previsti di circa 3 mesi. Alla sua uscita, la Kodiaq sarà disponibile soltanto in versioni con motori diesel 1.4 e 2.0 TDi, e vedremo se nei mesi successivi ci saranno notizie riguardo nuove unità anche a benzina.

[ads-post]

Presentazione

La presentazione della Skoda Kodiaq è avvenuta al salone di Parigi, il Motor Show che si è tenuto alla fine del mese di settembre 2016. Durante la sua presentazione sono stati in molti ad apprezzare il suo design e soprattutto le sue dimensioni generose che permetteranno di ospitare fino a 7 passeggeri.

Caratteristiche e ultime notizie sulla Skoda Kodiaq

SISTEMA AREA VIEW - Debuttano per la prima volta l’Area View, per dare al conducente la visione dall’alto dell’auto, i sistemi di assistenza alla guida in grado di mantenere la corsia, frenare nei momenti di emergenza, chiudere i finestrini e tendere le cinture di sicurezza in caso di urto. Disponibile  4x4, Kodiaq monta un Driving Mode Select che ora include anche la modalità SNOW. Inoltre, per gli amanti del tempo libero, offre la possibilità di un gancio estraibile a comando elettrico per rimorchi fino a 2,5 t, con la disponibilità del trailer assist.

HOTSPOT WI-FI A BORDO - Carichi, outdoor, e grandi viaggi, dunque? Chi si accomoda a bordo oggi può usufruire dell’hotspot wi-fi con tanto di supporti per tablet, dietro i sedili anteriori. All’interno impera spazio e comfort grazie ad una buona dose di alcantara/pelle e plastiche lucide che fanno del suv un mondo ben distante dagli abitacoli simmetrici del passato. Davanti, la plancia abbandona del tutto la razionalità a cui eravamo abituati e con lo Skoda Connect si può accedere ai servizi online di infotaiment e assistenza: il Care Connect attiva l’e-call in caso di incidente, o il pro-active service in caso di guasto. Una volta scesi, inoltre, la macchina si può tenere sotto controllo da remoto con App My Skoda: se c’è un terzo conducente alla guida si viene allertati e si gestiscono i limiti di velocità o di circolazione.

A completare il pacchetto, infine, 30 soluzioni “Simply Clever”: “dettagli” che aiutano a semplificare la vita quotidiana. La funzione di comunicazione In-Car per comunicare con il retro, l’apertura elettrica del portabagagli, il porta ombrelli incorporato, il proteggi portiera dagli urti sono solo un esempio.

Scopri anche i prezzi di Skoda Kodiaq e le dimensioni.

Commenti