Nuova Land Rover Discovery 2017-2018 Dimensioni e Misure bagagliaio

E dopo 12 anni, ecco la nuova versione della Land Rover Discovery, più al passo coi tempi ed in perfetta linea con il look dell'attuale gamma di SUV del brand. La Nuova Discovery non è a suo agio solamente in città, ma offre una guida impeccabile anche in fuoristrada. Permette al traino di raggiungere nuovi livelli, con una capacità fino a 3.500 kg e una gamma di funzionalità che rendono il traino semplice e sicuro. La geometria ottimizzata, unita a tecnologie Land Rover esclusive, assicura inoltre capacità eccellenti su tutti i terreni.

Nuova Discovery presenta proporzioni e dimensioni perfette e un look deciso e dinamico, con grande ammirazione da parte del pubblico durante la sua presentazione avvenuta al salone di Parigi.

Andiamo a scoprire insieme quali sono le dimensioni di Land Rover Discovery 2017-2018: lunghezza, larghezza con e senza specchietti, passo, larghezza, altezza e poi la capacità di bagagliaio e serbatoio (volume vano bagagli in litri).

Scopri anche i prezzi di Land Rover Discovery e i motori.

Ops...non è questo modello della Land Rover di cui cerchi le dimensioni?

Se volete conoscere le dimensioni di altri modelli di auto, potete effettuare una ricerca direttamente dal sito dmotori.it utilizzando l'apposito form in alto a destra, o ancora, potete leggere gli ultimi articoli circa dimensioni delle automobili e la raccolta della Range Rover:

Dimensioni Land Rover Discovery 2017-2018: tutte le misure e la capacità del Bagagliaio

Land Rover Discovery 2017-2018 Dimensioni e Misure bagagliaio

Dimensioni

Come vedete qui sopra nello schema tecnico con le misure della Land Rover Discovery 2017-2018, le dimensioni sono molto imponenti, con una lunghezza di 4.970 metri con passo di 2.923 metri, larghezza di 2.220 metri ed infine l'altezza è di 1.888 metri.

Per quanto riguarda invece la larghezza esclusi gli specchietti, la Land Rover Discovery 2017-2018 è larga 2.073 metri.

Essendo poi un SUV adatto all'Off Road, forse vi interessa conoscere anche le seguenti misure:

  • PROFONDITÀ DI GUADO: 900mm
  • Distanza da terra assale anteriore Discovery: 209 mm
  • DISTANZA DA TERRA ASSALE ANTERIORE: 220mm/284mm
  • Carreggiata posteriore Discovery: 1.612,5 mm
  • CARREGGIATA POSTERIORE: 1686,6mm
  • ANGOLO DI ATTACCO (FUORISTRADA/STANDARD): 29°/34°
  • ANGOLO DI DOSSO (FUORISTRADA/STANDARD): 22.2°/27.5°
  • ANGOLO DI USCITA (FUORISTRADA/STANDARD): 27°/30°
  • RAGGIO LIBERO DI STERZATA: Tra marciapiedi 12,3 m - giri del volante a fine corsa 2,7

Misure bagagliaio

dimensioni bagagliaio nuova land rover discovery
Per quanto riguarda invece il bagagliaio di Land Rover Discovery 2017-2018, le misure del vano bagagli sono imponenti, con una capacità pari a 698 litri in configurazione 5 posti con i sedili della terza fila abbassati, mentre con i sedili alzati, nella configurazione 7 posti, la capacità di carico è di 258 litri.

[ads-post]

Con un enorme vano di carico da 2.406 litri che parte da dietro la prima fila di sedili, Nuova Discovery può accogliere il massimo volume di carico rispetto a qualsiasi altro SUV della sua categoria. Altri 1.137 litri di vano di carico sono disponibili dietro la seconda fila di sedili. Anche quando sono in uso tutti i sette sedili, è possibile inserire fino a tre sacche dietro la terza fila opzionale. Qualunque sia il bagaglio da trasportare, la possibilità di ripiegare tutti i sedili della seconda e terza fila offre infinite opzioni, rendendo la vita molto più facile.

Apertura automatica porta bagagliaio

Il portellone posteriore elettrico della nuova Land Rover Discovery è dotato di prossimità permette di aprire o chiudere il portellone dall’esterno del veicolo senza dover toccare fisicamente né l'automobile né il telecomando.
Una volta che la presenza del telecomando viene rilevata dal sistema, è possibile aprire il portellone semplicemente facendo scorrere un piede sotto il lato posteriore della vettura. Due sensori montati su entrambi i lati del portellone consentono di agire anche stando sul marciapiede, senza doversi posizionare esattamente dietro il veicolo. Inoltre, poiché il sistema è compatibile con le soluzioni per il traino, è comunque possibile aprire e chiudere il portellone con il minimo sforzo. L'Apertura portellone bagagliaio elettrica hands-free è disponibile come opzione con SE, HSE e HSE Luxury.
Il portellone elettrico può essere chiuso anche con un pulsante posto all'interno del portellone o sulla Smart Key.

Capacità serbatoio

Infine, l'ultima misura/dimensione della Land Rover Discovery 2017-2018 riguarda l'autonomia e cioè quanto è grande il serbatoio del carburante. La sua capacità è pari a 77 litri per le versioni con motre 2.0, mentre con il motore 3.0 il serbatoio è di 85 per quello "più" piccolo e 89 per il secondo.

Scopri anche i prezzi di Land Rover Discovery e i motori.