Quando esce la Kia Optima Sportswagon? Data uscita ufficiale in Italia e presentazione

Avete appena letto qualche ultima notizia su Kia Optima Sportswagon ma vi è scappata una informazione sulla sua data d'uscita e siete ansiosi di conoscere quando sarà disponibile presso i concessionari in Italia? Prima però vogliamo lasciarvi qualche dettaglio interessante.

Partiamo dalle sue origini. La Kia Optima Sportswagon è ispirata al concept del 2015 "SPORTSPACE" che è stato mostrato per la prima volta al Motor Show 2015 di Ginevra,  quindi a un'anno circa dalla sua uscita, mostrando subito il design degli esterni molto dinamico e l'alta qualità degli interni che porta il modello Optima nel settore delle station wagon. La nuova Optima Sportswagon presenta le stesse linee taglienti e una carrozzeria liscia che caratteristica degli ultimi modelli Kia. Mentre la parte anteriore della vettura rimane la stessa della berlina Optima, il suo forte, lo sbalzo sul retro aggiunge maggior volume visivo al retro del veicolo, anche se questa massa supplementare è mascherata elegantemente dal lunotto inclinato e dal tetto rastremato, dando alla sportswagon una posizione veramente atletica in un segmento tipicamente conservatore. Nella parte posteriore della macchina, abbiamo i fari posteriori con tecnologia LED che avvolgono gli angoli della carrozzeria. Il paraurti posteriore ospita un singolo scarico ovale e dotato di un diffusore d'aria integrato, per una finitura sportiva al massimo.

Ma basta chiacchiere, andiamo a vedere subito quando esce in Italia la Kia Optima Sportswagon. 

Quando esce la Kia Optima Sportswagon? Data uscita e disponibilità nella concessionaria, presentazione e ultime notizie

A seguire, tutte le info sulla disponibilità presso i concessionari e la data uscita ufficiale, quindi la risposta alla vostra domanda "quando verrà commercializzata la nuova Kia Optima Sportswagon in Italia" e poi quali saranno i tempi di attesa nel caso in cui andrete ad ordinarla!

Kia Optima Sportswagon Data Uscita ufficiale, Presentazione e Ultime Notizie

Per essere precisi e non darvi notizie sbagliate circa quando verrà commercializzata la Kia Optima Sportswagon in Italia, quando disponibile facciamo sempre riferimento ai comunicati stampa ufficiali. Se non disponibili, vi diremo che sono solo indiscrezioni.

Scopri anche i motori di Kia Optima Sportswagon e le dimensioni.

Andiamo a vedere, in ordine, la data uscita, quella ufficiale e quindi quando sarà disponibile in concessionaria, le info sulla presentazione e quali sono le ultime notizie e caratteristiche note.
[ads-post]

Data uscita ufficiale - ecco quando esce in Italia

L'uscita della Kia Optima Sportswagon è avvenuta il mese di Ottobre del 2016, con tempi di consegna dal momento in cui andrete ad ordinare l'auto nella concessionaria è di circa 3 mesi. Ormai quasi tutte le case automobilistiche impiegano oltre i due mesi per consegnare le auto ai proprio clienti, quindi sappiate che, soprattutto se ordinerete la Optima Sportswagon subito dopo la data d'uscita, non vi verrà consegnata prima dei 3 mesi "lavorativi".

Presentazione

La presentazione della Kia Optima Sportswagon è avvenuta al Salone di Ginevra in Svizzera nel 2016 nel mese di Marzo precisamente.
Qui sotto potete guardare anche il filmato intero che mostra la presentazione di Kia Optima Sportswagon al Salone di Ginevra in cui vengono potete vedere tutti i dettagli della sua linea estetica.

[youtube src="VEM4pE9FtMA"/]

Ultime notizie e caratteristiche

Ora che avete appreso quando esce in Italia, o meglio quando è uscita, vi lasciamo qualche dettaglio circa le caratteristiche. Con il suo profilo dinamico ma al tempo stesso equilibrato, la nuova Kia Optima Sportswagon è una vera e propria novità per la categoria. Vincitrice nel 2016 di uno dei più prestigiosi premi di design a livello mondiale, il Red Dot Design Award, Nuova Optima rappresenta una reale rivoluzione di stile nel suo segmento. Le linee moderne e slanciate sono esaltate da un frontale grintoso e dai dettagli cromati, che al tempo stesso donano alla vettura eleganza e classe.
A bordo di Nuova Kia Optima scopri una nuova dimensione di comfort. I materiali morbidi e di alta qualità comunicano un moderno senso di raffinatezza, mentre i dettagli in vernice Black High Glossy aggiungono un tocco di stile unico. La plancia, orientata di 8,5° verso il lato guida è sapientemente progettata intorno al guidatore, per avere sempre tutto a portata di mano ed un totale controllo sulla strumentazione di bordo. Ora che è uscita, potete correre a provarla!

Scopri anche i prezzi di Kia Optima Sportswagon e le dimensioni.

Commenti