Bmw Serie 2 Gran Tourer Dimensioni - Bagagliaio - Peso | Misure serbatoio, capacità baule, altezza

Bmw Serie 2 Gran Tourer Dimensioni - Bagagliaio - Peso | Misure serbatoio, capacità baule, altezza

Peso, misure esterne e degli interni di Bmw Serie 2 Gran Tourer: altezza, lunghezza, larghezza, passo, capacità bagagliaio e litri serbatoio

BMW Serie 2 Gran Tourer è una vettura estremamente funzionale, caratterizzata da una generosa offerta di spazio oltre che da versatilità e flessibilità. All’esterno l’aspetto dinamico è ottenuto grazie agli sbalzi corti, mentre la grande spaziosità interna si deve al passo lungo e alla linea del tetto alta. Oltre all'ampio bagagliaio, l’abitacolo di alta qualità offre anche diverse soluzioni per la gestione dei sedili e il trasporto di oggetti.

Le proporzioni di BMW Serie 2 Gran Tourer sono un segno evidente della sua versatilità. Nella vista anteriore ha un look appiattito e sportivo. L’ampia calandra a doppio rene è il punto focale ed è più in basso dei gruppi ottici. L’aspetto è straordinariamente dinamico per questa tipologia di veicoli.
Sui fianchi si intuisce il grande spazio disponibile all’interno osservando la linea del tetto alta, le grandi portiere e il gomito di Hofmeister in posizione verticale. Al contempo la vettura risulta allungata da linee precise e dal design dei finestrini.

La spaziosità dell’abitacolo si nota anche dall’imponente parte posteriore. L’andamento orizzontale dei profili e delle superfici, nonché i gruppi ottici di forma allungata enfatizzano l’ampiezza della vettura.

Scopriamone insieme le le misure di Bmw Serie 2 Gran Tourer, in particolare quali sono le dimensioni Bmw Serie 2 Gran Tourer che contano? Altezza da terra - lunghezza - larghezza - passo - bagagliaio (volume in litri del baule) - capacità serbatoio: tutte le misure.

Confronta anche con le dimensioni di BMW Serie 2 Active Tourer.

Cerchi le dimensioni di un auto? Visita la nostra raccolta


Bmw Serie 2 Gran Tourer Dimensioni - Bagagliaio - Peso | Misure serbatoio, capacità baule, altezza

Dimensioni e peso Bmw Serie 2 Gran Tourer

Il peso complessivo varia a seconda delle motorizzazioni, diesel o benzina, passando da 1475 a 1570 Kg. Eccovi nel dettaglio il peso (massa a vuoto).

Peso (massa a vuoto) in Chilogrammi [xDrive]

216i: 1475
218i: 1470 [1500]
220i: 1530 [1570]
214d: 1495
216d: 1495 [1505]
218d: 1525 [1555]
220d / 220d xDrive: 1550 [1570]

Cosa si intende per massa a vuoto? Massa a vuoto è il peso di Bmw Serie 2 Gran Tourer con conducente di 75 kg e serbatoio carburante riempito al 90 %, come previsto dal Regolamento (UE) 1230/2012 nella versione attualmente in vigore. Gli optional possono provocare un aumento della massa a vuoto.

Dimensioni

Eccovi invece la tabella con tutte le dimensioni e misure di Bmw Serie 2 Gran Tourer.

Bmw Serie 2 Gran Tourer Misure e dimensioni [metri]
Altezza da terra -
Altezza totale 1.641
Lunghezza 4.556
Passo 2.780
Larghezza (senza specchi) 1.800
Larghezza (specchietti inclusi) 2.038
Carreggiata anteriore 1.561 (220i, 220d, 220d xDrive: 1.557)
Carreggiata posteriore 1.562 (220i, 220d, 220d xDrive: 1.558)
Sbalzo anteriore 0.848
Sbalzo posteriore 0.928

Confronta anche con le dimensioni di BMW Serie 2 Active Tourer.

Bagagliaio Bmw Serie 2 Gran Tourer: capacità volumetrica in litri

Per ospitare amici e familiari o per collocare al meglio i vostri bagagli, BMW Serie 2 Gran Tourer offre grande flessibilità sia nella parte anteriore che in quella posteriore. Abitacolo versatile, seconda fila di sedili regolabile in base alle esigenze e bagagliaio molto spazioso, in cui ospitare anche altri due passeggeri sulla terza fila di sedili: in questa vettura c’è sempre spazio per tutto.

La capacità del bagagliaio di BMW Serie 2 Gran Tourer passa da ben 645 litri di spazio a ben 805!

[ads-post]

645 LITRI DI SPAZIO

Nella posizione Comfort i passeggeri posteriori godono di un grande spazio per le gambe e rimane sempre disponibile un ampio volume del bagagliaio.

E 805 LITRI

Con lo schienale in verticale e spostato in avanti (posizione cargo) il volume del bagagliaio aumenta di 160 litri rispetto alla posizione Comfort.

O ADDIRITTURA 1.905 LITRI

Se si ribalta completamente lo schienale posteriore, divisibile nel rapporto 40:20:40.

Bagagliaio Bmw Serie 2 Gran Tourer: capacità volumetrica in litri

Eccovi i dettagli circa la capacità in litri del bagagliaio di Bmw Serie 2 Gran Tourer.

Bmw Serie 2 Gran Tourer Capacità Bagagliaio [litri]
Minima [sedili alzati] 645-805
Massima [sedili ribassati] 1905
La capacità del baule fa riferimento al volume in litri disponibile fino alla massima altezza utilizzabile e potrebbe variare se i sedili posteriori sono regolabili in posizione.

Capacità serbatoio Bmw Serie 2 Gran Tourer

La capacità del serbatoio è uguale se si sceglie la versione con motore benzina, Bmw Serie 2 Gran Tourer Benzina, oppure quella con motorizzazione gasolio, Bmw Serie 2 Gran Tourer Diesel.

Capacità serbatoio Bmw Serie 2 Gran Tourer Diesel Bmw Serie 2 Gran Tourer Benzina
Volume [litri] 51 51
Unica eccezione è la versione con motore 220d xDrive che ha invece un serbatoio da 61 litri.

Schema tecnico quotato con tutte le dimensioni e misure di Bmw Serie 2 Gran Tourer

Vi lasciamo infine anche un disegno tecnico quotato con tutte le misure e le dimensioni di Bmw Serie 2 Gran Tourer.

Schema tecnico quotato con tutte le dimensioni e misure di Bmw Serie 2 Gran Tourer

Dimensioni degli interni di Bmw Serie 2 Gran Tourer

Per scoprire il mondo con BMW Serie 2 Gran Tourer, tutto ciò che dovete fare è salire a bordo. Qui potete esplorare un abitacolo estremamente spazioso. L’ampio parabrezza e il tetto panoramico in vetro (optional) creano un’atmosfera aperta e luminosa, integrata su richiesta dal Pacchetto Luci.
Per un tocco di eleganza in più sono disponibili, come optional, i rivestimenti dei sedili in pelle traforata con cuciture in contrasto che si estendono anche a pannello strumenti e consolle centrale. Guidatore e passeggero anteriore sono in una posizione rialzata, che garantisce un’ottima visibilità in tutte le direzioni, anche grazie al finestrino triangolare aggiuntivo. Un altro optional disponibile è il BMW Head-Up Display, che proietta tutte le informazioni rilevanti per la guida nel campo visivo del conducente.

Nella parte anteriore l’ampio design mette in evidenza il carattere funzionale di BMW Serie 2 Gran Tourer. Naturalmente non è solo una questione di look, perché i sedili regolabili e i numerosi vani portaoggetti, molto pratici, garantiscono una flessibilità imbattibile.
Un design che crea spazio

La suddivisione orizzontale delle superfici ha l’effetto di rendere più leggero l’abitacolo di BMW Serie 2 Gran Tourer, facendolo apparire ancora più spazioso. L’ampio parabrezza, le grandi superfici vetrate e il tettuccio panoramico in vetro lasciano penetrare un’intensa luminosità, che enfatizza ulteriormente la sensazione di ariosità.

Nell’abitacolo di BMW Serie 2 Gran Tourer si possono gustare in tutta tranquillità le proprie bevande preferite senza il rischio di rovesciarle, grazie a due grandi portabevande posti dietro la leva del cambio. Nelle spaziose tasche delle portiere anteriori e posteriori si possono trasportare bottiglie fino a 1,5 litri.

Si possono trasportare oggetti nel vano aperto sulla consolle centrale, che può alloggiare smartphone, occhiali o chiavi, oltre che nei pratici vani portaoggetti sotto i sedili anteriori e sotto quelli posteriori della seconda fila.

Dimensioni degli interni di Bmw Serie 2 Gran Tourer

La parte posteriore dell’abitacolo è caratterizzata da una grande versatilità. La seduta dei sedili posteriori può essere regolata longitudinalmente in rapporto 60:40, mentre gli schienali possono essere ribaltati elettricamente nel rapporto 40:20:40. A questo si aggiunge una terza fila di sedili, che può ospitare altri due passeggeri.

Vedi anche le dimensioni di BMW Serie 2 Active Tourer.

Commenti