Come funziona portellone elettrico nuova Tucson 2015/2016 - pacchetto Deluxe Pack

Nuova Hyundai Tucson 2015/2016: come funziona e come si aziona il portellone automatico elettrico del bagagliaio?

È facile innamorarsi di un’auto come la nuova Hyundai Tucson 2015/2016 che va a sostituire la sorella ix35 (rappresenta in sostanza la ix35 2015/2016). Hyundai ha fatto in modo che la nuova Tucson sia anche un’auto con cui è facile vivere, pensando alle operazioni quotidiane come ad esempio l'apertura del bagagliaio quando si ha le mani occupate. Di recente vi ho parlato di come funzione il portellone del bagagliaio Hands free Liftgate di Ford, vedendo che è presente un sensore particolare. Hyundai non ha copiato l'idea, ma l'ha fatta sua. Certamente non possiamo dire che Hyundai per l'apertura elettrica del bagagliaio non si sia ispirata alla concorrenza, ma ha reso questa operazione ancora più semplice e pratica.

Prima di parlarvi di come funziona l'apertura del portellone del bagagliaio sulla nuova Tucson, vorrei scrivere qualch'altra parola sul buon lavoro fatto al bagagliaio.

Oltre a un abitacolo eccezionalmente spazioso, la silhouette sportiva della nuova Tucson 2015/2016 ospita uno dei più spaziosi bagagliai della categoria. Vedi infatti le dimensioni Hyundai Tucson 2015. L’area di carico si raggiunge facilmente grazie a un ampio portellone disponibile anche in versione elettrica nel Deluxe Pack. La versatilità è assicurata dallo schienale posteriore ripiegabile, divisibile nel rapporto 60/40. E mentre sei in viaggio, apprezzerai i benefici del sistema di assistenza al parcheggio Smart Parking Assist e dei servizi TomTom LIVE®.



portellone elettrico nuova tucson

Come funziona portellone elettrico bagagliaio Hyundai Tucson


bagagliaio elettrico hyundai tucson come funzione
Il portellone posteriore elettrico sulla nuova Hyundai Tucson si attiva quando una persona in possesso della chiave intelligente (smart key) rimane all'interno della zona di rilevamento per almeno 3 secondi e tramite un segnale acustico il sistema riconosce la chiave e aprirà in automatico il portellone, evitando eventualmente di appoggiare per terra l’oggetto che deve essere caricato.


Quindi riepilogando...


Il portellone elettrico intelligente della nuova Tuccon funziona grazie a due elementi ed in una condizione. Abbiamo un sensore che rileva l’approssimarsi del possessore della chiave e solleva automaticamente il portellone per consentire l’accesso al generoso spazio di carico senza alcuno sforzo.

bagagliaio apertura automatica hyundai tucson

Quale pacchetto bisogna avere per avere l'apertura elettrica del portellone su Hyundai Tucson MY 2015/2016


Per avere questo optional, ossia il portellone elettrico ad apertura automatica, dovrete richiedere il pacchetto "Deluxe pack" che ha un costo di 1000€ il quale andrà quindi ad aumentare il prezzo della vostra Hyundai Tucson. Attenzione però, che spendendo questi 1000€ non avrete soltanto il portellone elettrico, ma anche altri optional che riporto a seguire.

Cosa comprende pacchetto Deluxe Pack Hyundai Tucson


Ecco quali optional include il pacchetto Deluxe Pack della Hyundai Tucson:


  • Volante riscaldabile
  • Portellone posteriore elettrico
  • Sedili anteriori ventilati
  • Sistema di assistenza al parcheggio (solo per trasmissione automatica)
  • Radio  con ricezione DAB 
[ads-post]

Video dimostrativo su come funziona portellone elettrico Hyundai Tucson 2015/2016


come funziona chiusura portellone bagagliaio hyundai tucson
Cercando in rete un video in cui si vede bene come funziona il portellone elettrico della nuova Hyundai Tucson, ho trovato due filmati.

Nel primo, se vi posizionate al minuto 8, vedrete una analisi approfondita del bagagliaio, delle dimensioni, l'apertura a distanza ed al minuto 9.30 potete vedere come funziona invece la chiusura del portellone elettrico.

Infatti, mentre l'apertura del portellone avviene o tramite il pulsante del telecomando o quando la smart key è nelle vicinanze del portellone, per chiudere il bagagliaio c'è un apposito pulsante, come potete vedere anche nell'immagine.


Questo è invece il secondo filmato, in cui si può vedere come funziona l'apertura del portellone elettrico della nuova Tucson. Non fate caso ai comandi vocali pronunciati dall'attrice, perché basta attendere i 3 secondi.

Commenti