Dimensioni nuova Jeep Compass 2017 e Capacità Bagagliaio

Il questo articolo sulle dimensioni della nuova Jeep Compass 2017, andiamo ad esplorare il segmento dei SUV di media stazza, il quale è sempre più agguerrito e non a caso, dato che sono anche il tipo di auto che al momento più piacciono in Italia ed in Europa (leggi qui), e quindi Jeep lancia la sua nuova Compass, auto completamente rinnovata sia dal punto di vista degli esterni che degli interni, e che si posiziona nella gamma Jeep tra la Renegade e la più grande Cherokee. Offre tra le tante novità, un'ampia gamma di sistemi che assistono il guidatore durante la guida utili soprattutto nell'off-road dove compete ai massimi livelli grazie alla combinazione di caratteristiche ai vertici della categoria che comprendono le leggendarie capacità 4x4 di Jeep.

Come anticipato, questa vettura è un modello MY 2017 e si va a posizionare nel segmento dei SUV medi, infatti le misure del nuovo SUV Jeep vedono una lunghezza di quasi 4 metri e 40 centimetri e la vettura è alta più di 1,6 metri. Queste sono soltanto le prime misure della nuova Compass 2017, ed ora scendiamo nel dettaglio e vi diamo tutti i numeri relativi alle dimensioni nuova Jeep Compass 2017 degli esterni e alle misure relative alla capacità utile del bagagliaio.

Misure e Dimensioni della nuova Jeep Compass 2017

Iniziamo quindi col vedere ogni dimensione della nuova Compass 2017 di Jeep, i quali si distinguono per espressività e stile unico con la calandra tipica Jeep sul frontale sviluppata in orizzontale e suddivisa in 7 prese d'aria dalla forma rettangolare. Griglia che è stata completamente rivista, con feritoie che ora hanno dimensioni più simili a quelle presenti sulla Cherokee che donano al SUV un carattere nuovo ed una personalità inconfondibile.

Dimensioni nuova Jeep Compass 2017 e Bagagliaio

Altezza e lunghezza

Iniziamo quindi a vedere il SUV dal punto di vista del profilo laterale, e quindi tra le prime misure, Jeep Compass 2017 presenta una lunghezza pari 4,394 metri. Il suo carattere da fuoristrada è confermato poi anche per le dimensioni in termini di altezza, pari a 1,629 metri nel caso della versione con motore 1.6 Diesel e 1.4 Benzina, mentre cambiano leggermente le dimensioni se si prende in considerazione la Compass con motorizzazione 2.0 Diesel, la quale è alta 1,644 metri.

Tale differenza di altezza, pari a a 15 millimetri in effetti, è dovuta al fatto che i primi due motori non sono dotati di trazione integrale mentre lo è la Jeep Compass 2.0 Diesel e quindi l'altezza è leggermente superiore.

Larghezza e passo

Passando quindi ad analizzare le altre dimensioni Jeep Compass 2017, abbiamo la larghezza che da scheda tecnica del SUV è pari a 1,819 metri e tale misure è senz'altro riferita alla dimensione che non considera gli specchietti esterni e direi che se volete conoscere quanto è larga incluso gli specchietti, dove aggiungere almeno un 20 centimetri e quindi la nuova Compass risulterà larga circa 2 metri, ma è soltanto una stima in base ai numeri di altre auto.

Poi abbiamo un'altra dimensione importante, ossia il passo che è pari a 2,636 metri che è in pratica la distanza tra i centri degli assi anteriore e posteriore. In altre parole, vista la Jeep Compass di lato, il passo è la dimensione tra i centri delle ruote.

Abbiamo terminato le misure esterne e passiamo quindi a vedere quanto è grande il vano bagagli di questo nuovo SUV, informazione che sarà utile per confrontare la capienza del bagagliaio con altre vetture in modo da scegliere l'auto ideale in base alle vostre esigenze in termini di spazio a bordo.

Dimensioni del bagagliaio nuova Jeep Compass 2017

Parlando della capacità del vano bagagli, non potevano ricordarvi che per aumentare ulteriormente la comodità e semplificare le operazioni di carico e scarico, la nuova Compass offre anche la possibilità di avere anche il portellone posteriore ad apertura elettronica, optional che è disponibile sulla versione Limited.


[ads-post]

Capacità del vano bagagli

Continuando a parlarvi delle dimensioni, i litri del bagagliaio di Jeep Compass 2017 partono da 438 con i sedili posteriori abbassati, arrivando a circa 1300 (stima) quando vengono abbattuti. Jeep fa sapere anche le misure precise del bagagliaio, infatti esso ha una larghezza di 1,069 metri, è alto 69,1 cm e largo 60,5 centimetri.

Dimensione serbatoio Jeep Compass 2017

Anche conoscere di quanti litri è il serbatoio carburante è importante, magari di meno rispetto ad altre cose, ma per chi magari vuole farsi un'idea di quanti chilometri potrebbe percorrere con un pieno, questo è un dato che cercherà.

In genere, le auto hanno un serbatoio di capacità diversa a seconda della motorizzazione, ma nel caso della Jeep Compass 2017 la dimensione del serbatoio è di 60 litri per tutte i 3 motori disponibili al momento (1.4 benzina, 1.6 e 2.0 Diesel).

Tutte le misure della Jeep Compass 2017

Vi lasciamo infine una foto che mostra in tabella tutte le misure dettagliate della nuova Compass, seguita da un riepilogo.

Cliccando sulla foto, potrete vedere i dati a schermo intero.

Dimensioni nuova Jeep Compass 2017 e Bagagliaio

misure della Jeep Compass 2017

TRAZIONE ANTERIORE / TRAZIONE INTEGRALE 4X4

Lunghezza (mm) 4394 / 4394
Larghezza (mm) 1819 / 1819
Altezza (mm) in corrispondenza delle barre portatutto 1629 / 1644
Passo (mm) 2636 / 2636
Angolo di attacco (gradi) 15,8 / 16,8
Angolo di uscita (gradi) 30,8 / 31,7
Angolo di dosso (gradi) 21,8 / 22,9
Altezza da terra (mm) 198 / 208
Profondità di guado (mm) 406,4 / 406,4
Massa a vuoto (kg) 1505 / 1615
Capacità di traino di rimorchio (kg) 1000 / 1900

Cosa dire quindi di questa nuova Jeep Compass 2017 in merito alle dimensioni. Si mantiene sotto i 4,4 metri di lunghezza totale, è alto quanto basta con una altezza da terra di circa 20 centimetri ed ha un bagagliaio forse non ai vertici della categoria in quanto a capacità, ma comunque è soddisfacente.