Alfa Romeo Stelvio First Edition | Start alle vendite

Dopo tanti anni di attesa affinché Alfa Romeo si decidesse di realizzare un SUV sportivo italiano, abbiamo avuto Stelvio ed ora tutti attendono l'inizio delle vendite ma, appunto, quand'è che inizieranno le vendite di Alfa Stelvio? A quando la presentazione ufficiale presso i concessionari Alfa Romeo? Avete già visto tutte le foto della Stelvio First Edition?

Ebbene, abbiamo una bellissima notizia per gli appassionati del brand perché è finalmente arrivato il giorno dell'uscita ufficiali del SUV Stelvio in Italia, quindi siate pronti per visitare un concessionario della casa del biscione. L'edizione che apre le porte alle vendite del SUV Alfa Stelvio è la First Edition e scopriamo insieme quali sono le caratteristiche principali come gli esterni, gli interni ed il motori, oltre che conoscere da quale cifra parte il prezzo di quest'auto tanto attesa quanto desiderata, non solo dagli italiani!

A voi, l'Alfa Stelvio First Edition.

Vedi anche:

Alfa Romeo Stelvio First Edition | Start alle vendite

Alfa Romeo Stelvio è un SUV o meglio "IL SUV" che molti stavano aspettando e che sicuramente già conoscerete meglio di noi, dopo la sua presentazione al salone di Los Angeles, ma qui vediamo una versione particolare: Alfa Stelvio First Edition.

Alfa Romeo Stelvio First Edition colore rosso

Quanto costa

La Stelvio First Edition è al versione di lancio del SUV del biscione, e partiamo subito a conoscerne le caratterisitche partendo proprio da un numero, per capire quanto costa. Il prezzo di partenza per questa versione della Stelvio è pari a 57.300€, ed è la prima versione in vendita che già potete ordinare presso un concessionario Alfa Romeo.

Il prezzo non è sicuramente basso, ma leggete bene quali sono tutte le caratteristiche e gli optional di serie.

[ads-post]

Caratteristiche di questa versione

Alfa Stelvio è un SUV dal design originale e senza precedenti, che unisce il comfort e la versatilità della sua categoria con le performance sportive che solo una vera Alfa Romeo sa offrire. Stelvio First Edition che cos'è, ossia cos'ha di particolare questa edizione della Stelvio. E' anzitutto la versione più ricca di contenuti che viene subito dopo la Quadrifoglio che è stata svelata all’anteprima mondiale di Los Angeles. Tra le caratteristiche estetiche della Stelvio First Edition abbiamo cerchi in lega da 20'', pinze freno colorate, proiettori Bi-Xenon e cornici esterne cromate.

Vedi anche le foto dell'Alfa Stelvio First Edition

Cosa c'è sotto il cofano

Ovviamente il motore è ciò che alla fine conta di più in un'auto del genere, no? O forse dopo il prezzo magari...

In ogni caso, la Stelvio First Edition sotto il cofano è dotata di un motore 2.0 Turbo Benzina da 280 cv e se vi state domandando con quali altri propulsori sarà disponibile questa prima versione della Stelvio, ebbene purtroppo la First Edition è disponibile esclusivamente con questo propulsore, quindi niente motore diesel! La buona notizia è che il benzina 2000 cc è abbinato al cambio automatico a 8 rapporti con palette cambio in vero alluminio al volante che renderà ogni chilometro percorso davvero emozionante. 

Questa esclusiva versione è dotata del nuovo sistema di trazione integrale Q4, capace di offrire un controllo in tempo reale della motricità per un’esperienza di guida ancora più sicura e divertente in ogni condizione.

Scopri tutti i motori dell'Alfa Stelvio.

Anche dentro l'abitacolo si distingue la First Edition

Infine, andiamo a vedere le caratteristiche degli interni di Stelvio First Edition, per la quale Alfa Romeo ha scelto solo materiali di qualità superiore: pelle Pieno Fiore nera per i sedili e vero legno per gli inserti. Oltre ai materiali, vi interesserà conoscere anche la tecnologia a bordo dell'abitacolo della Stelvio First Edition, la quale è configurata con display da 8.8” con Navi 3D, di fronte al guidatore c'è nel riquadro strumenti uno schermo TFT a colori da 7” pollici, telecamera posteriore con griglie dinamiche e Pack Sound Theatre.

Per quanto riguarda gli optional di serie, questa versione di debutto offre sedili anteriori riscaldati a 8 vie automatici con funzione memory, portellone elettrico, accensione automatica degli abbaglianti, sistema di frenata assistita e avviso di superamento di corsia.

Dunque cosa possiamo dire della Stelvio First Edition? Sicuramente è un debutto in grande stile per il primo SUV di Alfa Romeo, configurato per sorprendere i primi, fortunati possessori.

Leggi altre notizie sul SUV Alfa Romeo Stelvio:

Commenti