Nuova Abarth 595 2016/2017

Abarth nasce dalla fantasia e dal coraggio di Karl Abarth, con una storia densa di record e grandi innovazioni. E' la storia di un uomo e delle sue auto speciali, le stesse che hanno segnato in maniera indelebile l'automobilismo italiano e internazionale. Nel 2016 nasce la nuova Abarth 595, modello 2016/2017, che vediamo sugli schermi nella nuova pubblicità. I numeri della Abarth 595 sono impressionanti, per un'auto così piccola: rapporto peso potenza 7,1 KG/CV, accelerazione 0-100 Km/h 7,8 SEC ed una potenza massima di 145 CV.

Il prezzo base della Abarth 595 è di € 19.850.

Le novità della versione 2016 di Abarth 595

Ogni dettaglio della nuova Abarth 595 è stato pensato ai fini della performance. Il frontale è stato riprogettato con presa d’aria centrale maggiorata e nuove prese d’aria laterali per migliorare i flussi verso radiatore e intercooler ottenendo una migliore gestione del calore (+18% capacità di raffreddamento, prestazioni più costanti ad ogni regime). Il paraurti anteriore, le minigonne, lo spoiler e l’estrattore posteriore hanno una nuova aerodinamica migliorata e contribuiscono a “incollare” la vettura alla strada. Aumentate le prestazioni e la regolarità di erogazione del propulsore. Nuova 595: progettata per correre.

L'offerta di Settembre 2016 vista nella pubblicità

La promozione di settembre 2016 è la seguente:

TUA CON TERMINALE SPORTIVO RECORD MONZA INCLUSO NEL PREZZO
E IN PIÙ ANTICIPO ZERO, TAN ZERO E TAEG 1,86%
SCOPRILA SABATO E DOMENICA
I dettagli dell'offerta sono invece:

Prezzo promozione € 19.850 IPT e contributo PFU esclusi. Anticipo zero con un numero di rate pari a 48 di € 454,55 per un importo totale del credito pari a € 21.850,25.

Per scoprire al meglio tutte le caratteristiche della Abarth 595, dobbiamo partire dai modelli della gamma.

Modelli gamma Abarth 595 e 695

Tre sono le versioni che fanno parte dell'attuale gamma Abarth basata sulla Fiat 500: turismo, competizione e biposto. La terza, in realtà, è una categoria a parte perché è ancor più sportiva e quindi ne parleremo in un'articolo a parte prossimamente, concentrandoci sulla 595 nelle sue generalità e nei particolari.

gamma abarth 595


Nuova Abarth 595

Ciò che fa la differenza nello stile della Abarth 59, sono i dettagli, e la somma di questi rende la Nuova 595 un'auto diversa da tutte le altre. Nuove finiture con trattamento cromo satinato. 15 tinte di carrozzeria, tra verniciature pastello, metallizzate, tristrato e bicolore. Nuovo volante in pelle con mirino e plancia con nuove finiture. Sedili sportivi Abarth accuratamente rifiniti e accattivanti, perfettamente abbinati allo stile di 595, sono tutti elementi che risaltano la sportività della tua nuova Abarth.

Allestimento base 595

595 è l’allestimento di partenza per chi vuole entrare nel mondo Abarth. Prevede un motore 1.4 T-Jet da 145 CV, Torque Transfer Control e Sport mode di serie, nuove finiture con trattamento cromo satinato.

Motore e prestazioni

Il motore è dunque un Tubro-JET di cilindrata 1368 cm³ con 4 valvole in linea per cilindro che a 5500 giri/min genera una potenza massima di 145 CV (107 kW) ed un coppia pari a 206 Nm a 3000 giri/min in modalità SPORT MODE. Le prestazioni sono garantite dal turbo IHI-RHF3-Pv e dal cambio manuale a 5 marce oppure a scelta i può avere un sequenziale robotizzato a 5 marce. Di serie, abbiamo un doppio scarico cromato Abarth e filtro standard.

Con il suo assetto ribassato, la 595 riesce a raggiungere una velocità massima di 218 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in soli 7,3 sec. con cambio manuale, e 7,4 sec. con cambio sequenziale robotizzato.

[ads-post]

I freni sono a dischi sulle ruote anteriori e posteriori, autoventilanti (Ø 284 x 22) davanti e  Ø 240 x 11 dietro.

Consumi ed emissioni

Consumo urbano l/100 km: 7,9 (cambio manuale) - 7,6 (cambio sequenziale robotizzato)
Consumo extraurbano (l/100 km): 4,9 (cambio manuale) - 4,7 (cambio sequenziale robotizzato)
Consumo combinato (l/100 km): 6,0 (cambio manuale) - 5,8 (cambio sequenziale robotizzato)
Emissioni CO2 (l/100 km): 139 (cambio manuale) - 134 (cambio sequenziale robotizzato)
Livello ecologico: Euro 6

Sospensioni e ammortizzatori

Anteriori: McPherson con barra stabilizzatrice e ammortizzatori telescopici con valvola FSD (Frequency Selective Damping)
Posteriori: Assale torcente con barra stabilizzatrice e ammortizzatori telescopici

Abart 595 Turismo

abarth 595 turismo

595 Turismo compete su due livelli: stile e potenza. Di serie, cerchi Granturismo da 17” e pinze freno nere, doppio terminale di scarico cromato, calotte specchi con trattamento cromo satinato. Sotto il cofano: motore 1.4 Turbo-Jet 165 cavalli con turbina Garrett e ammortizzatori posteriori Abarth by Koni. Perché scegliere tra sportività e design quando puoi vincere con entrambi?

Con un rapporto peso potenza 6,3 KG/CV, accelera da 0 a 100 in 7,3 secondi ed il "piccolo" motore T-Jet con turbo Garret GT 1446 genera una potenza massima di 165 CV a 5500 giri/min, con coppia massima di 230 Nm a 3000 g/m.

Cambio manuale a 5 marce o sequenziale robotizzato a 5 marce, doppio scarico cromato Abarth e filtro BMC ad alte prestazioni.

Abarth 595 competizione

Abarth 595 competizione

Disegnata per chi punta sempre al meglio delle Performance, nuova Abarth 595 Competizione è adrenalina allo stato puro: ancora più cattiva grazie al nuovo design, ancora più sportiva con i nuovi interni e tutto il sound dello Scarico Record Monza.

E' sempre il T-JET 1.4 benzina, ma è ai livelli massimi di performance in questa versione della 595. Con una potenza massima di 180 cv (132 kW) @ 5500 g/m e coppia massima di 250 Nm a 3000 g/m, grazie al turbo Garrett GT 1446 raggiunge i 100 Km/h in 6.7 secondi con cambio manuale (6,9 sec. cambio sequenziale robotizzato). Scarico Dual Mode "Record Monza" 4 terminali, filtro BMC ad alte prestazioni e velocità massima di 225 km/h.

Commenti