Nuova Porsche Macan Turbo: il vero SUV sportivo

Alla nostra raccolta di pagine ufficiali sulle caratteristiche delle auto, si aggiunge un nuovo SUV tedesco: la Porsche Macan Turbo. Vedremo i prezzi, la data d'uscita, la presentazione, il motore, gli interni, le dimensioni, le misure e il bagagliaio, oltre alle novità che porta.

La Porsche Macan è stata ideata per chi preferisce lasciare le proprie tracce e non ama seguire quelle lasciate dagli altri. Per Porsche, ai cosiddetti «SUV compatti», mancava qualcosa, sebbene avessero tutte 5 porte, 5 posti, trazione integrale e, naturalmente, posizione alta dei sedili. E così è nata la nuova Porsche, la Macan. Disponibile in 5 diverse versioni, qui vogliamo parlarvi del modello Turbo, con un motore benzina da 400 CV di potenza capace di portarvi da 0 a 100 km/h in poco meno di 5 secondi, 4.8 per l'esattezza. Per portarla a casa, però, vi serviranno tanti soldi, perché il prezzo della Porsche Macan Turbo parte da € 87.413, e chissà che succede se non avete i 13€!

La Macan Turbo è una vera Porsche autentica, dal design alla dinamica di guida, fino agli equipaggiamenti. Una vettura veramente sportiva, dunque. Capace di offrire anche nella guida quotidiana ciò che cerchiamo: la sensazione di essere vivi.

Scopriamo tutte le principali caratteristiche della Macan Turbo 2016.

porsche macan turbo

Porsche Macan Turbo

La nuova Porche Macan Turbo presenta tra le novità l'introduzione dei proiettori Full-LED, disponibili con il Porsche Dynamic Light System Plus ”PDLS Plus”, capaci di offrire una profondità d'illuminazione ottimizzata, combinata ad un minore consumo energetico.

I fari a LED disponibili a richiesta sulla Porsche Macan MY 2016 sono per la prima volta in combinazione con il Porsche Dynamic Light System Plus (PDLS Plus) e prendono il posto dei precedenti fari Bi-Xenon per le varie funzioni di illuminazione dinamica in curva, regolazione in profondità e assistenza agli incroci. A distinguerli c'è la finitura interna di colore nero e la configurazione tridimensionale del proiettore.

L’introduzione del PCM  (Porsche Communication Managemen), abbinato ad un display touch da 7 pollici che permette di gestire anche le funzioni del proprio smartphone tramite l'utilizzo de AppleCar Play e Siri. Le informazioni sul traffico vengono ora aggiornate in tempo reale, i sensori di prossimità facilitano l’immissione dei comandi e lo schermo tattile è ora del tipo multitouch, quindi si potrà rimpicciolire o ingrandire una mappa stradale pizzicando le dita sul display .

Nuovo pacchetto sport design per aumentare ancora di più l'esclusività della Macan, ora Porsche propone un nuovo pacchetto sportivo dotato di:

  • cerchi da 21 pollici disponibili in due tonalità
  • elementi della carrozzeria in nero lucido
  • terminali di scarico sportivi e fari scuri.

Per l’abitacolo sarà offerto un pacchetto che include sedili e tappezzeria in Alcantara, cuciture a contrasto in grigio Rhodium Silver o rosso Garnet Red.

Il motore, ovviamente Turbo!

Il motore presenta sei cilindri,una cilindrata è di 3604cm³, una coppia massima di 550 Nm, una potenza di 294 Kw (400 cavalli ).
La velocità massima è di 266 km/h, da 0 a 100 in 4,8 secondi.

[ads-post]

Ottimi anche gli spazi interni, grazie alle misure della Porsche Macan Turbo, che la portano ad avere una capienza del vano bagagli di 500 litri. L'altezza è pari a 1.624 metri e la lunghezza è di 4.699 metri.

Tra le tante cose di cui potremmo parlarvi, c'è un pacchetto dedicato alla Porsche Macan Turbo.

E a tra gli optional, anche i pacchetti Turbo

Pacchetto esterno Turbo

Fondamentale per apparire con forza: un look convincente superiore a tutto. Con il nuovo pacchetto esterno Turbo, la Macan si presenta sulla strada con gli esclusivi cerchi da 21 pollici 911 Turbo Design con superficie esterna lucidata a specchio e interna verniciata in colore nero (lucido) con stemma Porsche a colori.

I fari principali a LED con Porsche Dynamic Light System Plus (PDLS Plus) e le luci posteriori a LED scure catturano gli sguardi a qualsiasi ora del giorno.

Esattamente come gli specchi retrovisori esterni SportDesign nel colore della vettura o i sideblade, le cornici dei cristalli laterali e le griglie delle prese d’aria in colore nero (lucido).

Lo sguardo si sofferma anche sulla parte inferiore del paraurti posteriore in colore nero (lucido) e sullo spoiler posteriore nel colore della vettura.

L’impianto di scarico sportivo con i terminali sportivi in colore nero rende il sound della vostra Macan Turbo ancora più intenso.

Pacchetto interni Turbo

Aumentando la bellezza, ad un certo punto si raggiunge l’esclusività. Come dimostra il nuovo pacchetto interni Turbo in colore rosso granata o argento rodio.

Gli interni completamente in pelle in colore nero, con elementi in Alcantara® sulla fascia centrale dei sedili, sui poggiabraccia del tunnel centrale e nelle porte accentuano ulteriormente il look speciale. E ribadiscono che prendiamo la bellezza alla lettera. I due colori a contrasto, argento rodio e rosso granata, attirano gli sguardi e producono accenti estetici d’effetto, ad esempio sui poggiatesta con la scritta «turbo», sulle cinture di sicurezza e su tutte le doppie cuciture decorative. Il prezioso design viene completato da listelli decorativi in carbonio e listelli sottoporta con scritta «Macan turbo» sempre in carbonio. È fuori dubbio: il piacere di guida è esclusivo quanto gli interni della vettura.

Sei appassionato di auto e vuoi conoscere meglio altri modelli? Guarda la raccolta di Dmotori.it sulle info e caratteristiche.

Commenti