Alla nostra raccolta di pagine ufficiali sulle caratteristiche delle auto, si aggiunge un nuovo SUV tedesco: Audi SQ7. Vedremo i prezzi, la data d'uscita, la presentazione, il motore, gli interni, le dimensioni, le misure e il bagagliaio, oltre alle novità che porta.
C'è chi fatica ad essere SUV, e c'è chi invece lo è tanto... E la nuova Audi SQ7 è "tanto" SUV, con misure imponenti, infatti le sue dimensioni da record con una lunghezza di oltre i 5 metri. Ma c'è da dire subito che nel complesso la SQ7, come anche la Q7, non risulta sproporzionata.
Le qualità si vedono fin da subito, grazie ad una potenza massima di 435 CV e una coppia di 900 Nm la nuova Audi SQ7 TDI si posiziona come il SUV diesel più potente sul mercato.
Tra le tanti innovazioni, c'è il suo motore V8 4.0 TDI di nuova concezione che sfrutta un compressore ad azionamento elettrico che garantisce a SQ7 TDI prestazioni straordinarie, con consumi da primato.
Scopriamo insieme tutte le caratteristiche principali di questo BIG SUV!
Le due turbine sono azionate dai gas di scarico in maniera selettiva a seconda del regime di funzionamento mentre il compressore volumetrico, che presenta una girante da 70 mila giri al minuto, sfrutta un impianto elettrico a 48 Volt e 7 kW con batteria agli ioni di litio.Un altra novità e il debutto dell'AVS, Audi Valvelift System, che sfrutta due diversi profili dell'albero a cammeper migliorare l'erogazione del propulsore.Tra le novità c’è anche il controllo attivo del rollio. La nuova Audi adotta di serie le sospensioni pneumatiche con taratura dedicata e i cerchi in lega da 20" con pneumatici 285/45, ma in opzione saranno offerti anche l'assetto sportivo, i cerchi da 22" e l'impianto frenante carboceramico.
La nuova vettura vanta una potenza di 435 cavalli da 3.750 a 5.000 giri. Il cambio è un tiptronic a otto rapporti e si abbina al sistema di trazione integrale quattro con performance notevoli per un SUV.
Il motore TDI V8 biturbo
Con il biturbo, Audi SQ7 scatta da 0 a 100 chilometri all'ora in 4.8 secondi prima di arrivare ad una velocità massima limitata elettronicamente a 250 chilometri all'ora.
Secondo i dati dichiarati nel ciclo Nedc l'Audi SQ7 TDI è in grado di percorrere fino a 100 chilometri con 7.4 litri di gasolio.
Quindi la nuova SQ7 TDI rappresenta il miglior prodotto della casa Audi. Ed è incredibilmente veloce, nonostante il peso della vettura. Il merito è delle sue innovazioni, per certi aspetti rivoluzionarie.
Sarà sicuramente uno dei suv diesel più potenti del mondo.
Il design
Il look della nuova audi presenta forme molto massicce, così come i volumi e le proporzioni, che nel complesso trasmettono un’idea di imponenza. Il DNA Audi è inconfondibile, al pari della scultorea griglia single frame, le imponenti dimensioni dei cerchi e i «blister quattro» pronunciati.
L’ Audi SQ7 è caratterizzata da nuove appendici aerodinamiche e da specifiche finiture esterne ed interne.
Le linee e le superfici, definite e accattivanti, sottolineano la larghezza dell’auto ed il suo aspetto imponente. Audi SQ7 TDI ha una nuova griglia del radiatore con design S specifico sui paraurti – riconoscibile anche nelle prese d’aria laterali, nei gusci degli specchietti e negli inserti nelle portiere in alluminio. L’impianto di scarico termina con quattro terminali squadrati.
Il modello, inoltre, offrirà di serie i gruppi ottici a Led con il sistema Matrix opzionale.
Gli interni e lo spazio a bordo
Gli interni della nuova Audi SQ7, sono ancora più ampi, stabilendo un nuovo record nel segmento.
La fascia ad arco avvolgente delle bocchette di aerazione e le applicazioni a forma di listelli sottolineano l’andamento orizzontale e l’ariosità degli interni. Le dotazioni comfort sono quelle del segmento di lusso.
Sarà possibile scegliere tra sedili sportivi e sedili sportivi Plus: i sedili richiudibili facilitano l’accesso alla terza fila di sedili opzionale. Il portellone a comando elettrico è di serie. Negli interni, SQ7 TDI offre altre soluzioni raffinate quali la strumentazione analogica con quadranti grigi e lancette bianche, delle speciali schermate di benvenuto sul quadro di bordo e l’esclusivo badge S.
Il compressore elettrico
Vi abbiamo accennato all'inizio di questa grande novità assoluta del motore di Audi SQ7 ed ora vediamo brevemente come funziona.
Il compressore elettrico (EAV) interviene subito a 1.000 giri. Essendo in grado di raggiungere in maniera immediata il regime di rotazione massima elimina qualsiasi fenomeno di turbo lag. Dai 2.000 giri in su, quando la portata dei gas di scarico è già a regime, interviene il primo turbo-compressore.
Data uscita e prezzo
L’auto arriverà entro il prossimo autunno ad un prezzo base di € 97.200. Cifra, anch'essa da record, per un SUV con tanti record!
Per quanto riguarda invece le versioni e gli allestimenti, al momento non è ancora possibile configurare Audi SQ7 e le informazioni sugli allestimenti e sulle versioni esclusive dedicate a questo modello saranno disponibili al più presto.
Sei appassionato di auto e vuoi conoscere meglio altri modelli? Guarda la raccolta di Dmotori.it sulle info e caratteristiche.
C'è chi fatica ad essere SUV, e c'è chi invece lo è tanto... E la nuova Audi SQ7 è "tanto" SUV, con misure imponenti, infatti le sue dimensioni da record con una lunghezza di oltre i 5 metri. Ma c'è da dire subito che nel complesso la SQ7, come anche la Q7, non risulta sproporzionata.
Le qualità si vedono fin da subito, grazie ad una potenza massima di 435 CV e una coppia di 900 Nm la nuova Audi SQ7 TDI si posiziona come il SUV diesel più potente sul mercato.
Tra le tanti innovazioni, c'è il suo motore V8 4.0 TDI di nuova concezione che sfrutta un compressore ad azionamento elettrico che garantisce a SQ7 TDI prestazioni straordinarie, con consumi da primato.
Scopriamo insieme tutte le caratteristiche principali di questo BIG SUV!
Nuova Audi SQ7 modello 2016/2017: il SUV diesel più potente (e anche più caro)
La nuova Audi SQ7 è un'anteprima assoluta e porta con se molte novità, tra le quali un nuovo motore V8 4.0 litri TDI biturbo con compresso ad azionamento elettrico EAV aggiuntivo.Le due turbine sono azionate dai gas di scarico in maniera selettiva a seconda del regime di funzionamento mentre il compressore volumetrico, che presenta una girante da 70 mila giri al minuto, sfrutta un impianto elettrico a 48 Volt e 7 kW con batteria agli ioni di litio.Un altra novità e il debutto dell'AVS, Audi Valvelift System, che sfrutta due diversi profili dell'albero a cammeper migliorare l'erogazione del propulsore.Tra le novità c’è anche il controllo attivo del rollio. La nuova Audi adotta di serie le sospensioni pneumatiche con taratura dedicata e i cerchi in lega da 20" con pneumatici 285/45, ma in opzione saranno offerti anche l'assetto sportivo, i cerchi da 22" e l'impianto frenante carboceramico.
La nuova vettura vanta una potenza di 435 cavalli da 3.750 a 5.000 giri. Il cambio è un tiptronic a otto rapporti e si abbina al sistema di trazione integrale quattro con performance notevoli per un SUV.
Con il biturbo, Audi SQ7 scatta da 0 a 100 chilometri all'ora in 4.8 secondi prima di arrivare ad una velocità massima limitata elettronicamente a 250 chilometri all'ora.
Secondo i dati dichiarati nel ciclo Nedc l'Audi SQ7 TDI è in grado di percorrere fino a 100 chilometri con 7.4 litri di gasolio.
Quindi la nuova SQ7 TDI rappresenta il miglior prodotto della casa Audi. Ed è incredibilmente veloce, nonostante il peso della vettura. Il merito è delle sue innovazioni, per certi aspetti rivoluzionarie.
Sarà sicuramente uno dei suv diesel più potenti del mondo.
Il design
Il look della nuova audi presenta forme molto massicce, così come i volumi e le proporzioni, che nel complesso trasmettono un’idea di imponenza. Il DNA Audi è inconfondibile, al pari della scultorea griglia single frame, le imponenti dimensioni dei cerchi e i «blister quattro» pronunciati.
L’ Audi SQ7 è caratterizzata da nuove appendici aerodinamiche e da specifiche finiture esterne ed interne.
[ads-post]
Le linee e le superfici, definite e accattivanti, sottolineano la larghezza dell’auto ed il suo aspetto imponente. Audi SQ7 TDI ha una nuova griglia del radiatore con design S specifico sui paraurti – riconoscibile anche nelle prese d’aria laterali, nei gusci degli specchietti e negli inserti nelle portiere in alluminio. L’impianto di scarico termina con quattro terminali squadrati.
Il modello, inoltre, offrirà di serie i gruppi ottici a Led con il sistema Matrix opzionale.
Gli interni e lo spazio a bordo
Gli interni della nuova Audi SQ7, sono ancora più ampi, stabilendo un nuovo record nel segmento.
La fascia ad arco avvolgente delle bocchette di aerazione e le applicazioni a forma di listelli sottolineano l’andamento orizzontale e l’ariosità degli interni. Le dotazioni comfort sono quelle del segmento di lusso.
Sarà possibile scegliere tra sedili sportivi e sedili sportivi Plus: i sedili richiudibili facilitano l’accesso alla terza fila di sedili opzionale. Il portellone a comando elettrico è di serie. Negli interni, SQ7 TDI offre altre soluzioni raffinate quali la strumentazione analogica con quadranti grigi e lancette bianche, delle speciali schermate di benvenuto sul quadro di bordo e l’esclusivo badge S.
Il compressore elettrico
Vi abbiamo accennato all'inizio di questa grande novità assoluta del motore di Audi SQ7 ed ora vediamo brevemente come funziona.
Il compressore elettrico (EAV) interviene subito a 1.000 giri. Essendo in grado di raggiungere in maniera immediata il regime di rotazione massima elimina qualsiasi fenomeno di turbo lag. Dai 2.000 giri in su, quando la portata dei gas di scarico è già a regime, interviene il primo turbo-compressore.
Data uscita e prezzo
L’auto arriverà entro il prossimo autunno ad un prezzo base di € 97.200. Cifra, anch'essa da record, per un SUV con tanti record!
Per quanto riguarda invece le versioni e gli allestimenti, al momento non è ancora possibile configurare Audi SQ7 e le informazioni sugli allestimenti e sulle versioni esclusive dedicate a questo modello saranno disponibili al più presto.
Sei appassionato di auto e vuoi conoscere meglio altri modelli? Guarda la raccolta di Dmotori.it sulle info e caratteristiche.
Commenti
Posta un commento