Quanto costa la nuova Mazda MX-5? Prezzo nuova Mazda MX-5

Prezzo nuova Mazda MX-5 2015: ecco i dettagli sulla nuova Mazda sportiva

La nuova Mazda MX-5 è stata presentata ormai da qualche mese, e circolano poche notizie sul web sulle caratteristiche della versione dedicata al mercato Europeo e Italiano. In particolare, a tanti interessa sapere il prezzo della nuova Mazda MX-5 e leggendo una rivista, Automobilismo, ho scoperto alcuni dettagli che magari non conoscevate ancora sulla MX-5 2015, tra cui il prezzo.

Quanto costa la nuova Mazda MX-5? Prezzo nuova Mazda MX-5

Caratteristiche e prezzo nuova Mazda MX-5 2015


Mazda ha ufficializzato il giorno 2 aprile i nuovi listini di MX-5 e CX-3, la compatta crossover destinata a inserirsi un gradino più sotto della CX-5 nella gamma della Casa nipponica. Per la piccola spider le motorizzazioni sono al momento due, da 1,5 e 2 litri, entrambe quattro cilindri a benzina e dotate di cambio manuale a sei marce. Il gruppo più piccolo eroga 131 Cv, il maggiore 160, per velocità in entrambi i casi ben superiori ai 200 km/h.

Tre gli allestimenti disponibili, i primi due sulla 1.5 e il terzo esclusivo della duemila. La 1.5 Skyactiv-G Evolve costa 25.300 euro, la Exceed 27.700 euro. Per la 2.0 Skyactiv- G Sport è invece necessario prevedere una spesa di 29.950 euro. Un solo optional per tutte, la vernice metallizzata, ottenibile con un supplemento di 700 euro. Ricordiamo che, entro la fine del 2016, sulla stessa base meccanica dovrebbe nascere anche una vettura simile marchiata Fiat o Abarth, dopo che il progetto originario di far rivivere l’Alfa Romeo Spider Duetto è stato abbandonato in favore di una caratterizzazione ancora più estrema di tutte le prossime Alfa Romeo. Insieme ai listini della MX-5 sono stati comunicati anche quelli della CX-3, che parte da 18.800 euro e arriva a 24.750 euro in versione benzina a trazione anteriore o integrale, mentre per le diesel i listini parlano di una forbice compresa tra i 21.900 e i 26.750 euro, anche qui a partire dalla trazione anteriore per arrivare all’integrale.
[ads-post]
Quindi il prezzo della Mazda MX-5 è...

Riepilogando, i prezzi dipendono dall'allestimento e si parte dai 25.300€ per l'allestimento base....

Altri dettagli e listino Mazda MX-5 presto disponibili

Troverà i listini completi sul prossimo numero di Automobilismo, visto che per questioni di tempistiche le pagine del listino sono le prime ad andare in stampa e di conseguenza erano già deliberate al momento dell’arrivo dei listini Mazda.

Commenti

Posta un commento