Range Rover Velar: Dimensioni e Bagagliaio

Range Rover Velar offre molto spazio al suo interno, grazie alle sue generosi dimensioni esterne, con misure e proporzioni tali da soddisfare ogni necessità. Gli occupanti possono godere dei massimi livelli di comfort e spazio di stivaggio.
L'altezza di accesso automatica, inclusa con le sospensioni pneumatiche, consente di entrare e uscire dal veicolo con grande facilità. Quando raggiungi la destinazione e l'accensione viene disattivata o le cinture vengono slacciate, il veicolo si abbassa subito di 10 mm. Poi, quando apri la portiera, il veicolo si abbassa completamente all'altezza di accesso piena, di 40 mm più bassa, rendendo la discesa e la salita sul veicolo molto più rilassate ed eleganti. Quando riparte, il veicolo ritorna automaticamente all'altezza di marcia normale.
L'eccezionale spazio per la testa di 970 mm e per le ginocchia di 945 mm nella seconda fila consente ai passeggeri di viaggiare rilassati. Una funzione di reclinazione opzionale è disponibile per i sedili posteriori, offrendo ulteriore comfort agli occupanti della seconda fila.
Il comando della climatizzazione a quattro zone opzionale dona maggiore comfort a tutti consentendo di regolare la temperatura, la direzione e l'intensità del flusso d'aria.
La configurazione 40:20:40 dei sedili della seconda fila prevede un foro per caricare facilmente gli sci ed è completa di bracciolo; inoltre, per aumentare al massimo lo spazio di stivaggio, è possibile reclinare l'intera fila. Le leve di sbloccaggio da remoto del sedile posteriore opzionali si trovano nel bagagliaio e, quando vengono rilasciate, piegano meccanicamente tutti i sedili. Anche quando affronti un viaggio lungo, hai tutto lo spazio necessario. Con un vano di carico massimo di 673 litri†, puoi trasportare molte valigie o altri oggetti ingombranti con facilità.

Appartenente al segmento "SUV" ossia quello di "SUV medio/grandi", la Range Rover Velar è "proporzionata" al settore in cui rientra, ma quali sono esattamente le dimensioni della Range Rover Velar, modello 2017? Quanto è alta? Quanto è larga e quanto è grande il bagagliaio di questa SUV medio/grandi?

Se sono queste le domande che vi state ponendo, adesso andremo a vedere tutte le misure della Velar, sia quelle esterne e cioè la lunghezza, l'altezza, la larghezza con o senza specchietti retrovisori ed il passo, sia la capacità del bagagliaio ed il volume del serbatoio..

Vedi anche i prezzi Range Rover Velar

Ops...non è questo modello della Range Rover Velar di cui cerchi le dimensioni?

Se stavi cercando un'altra Velar, magari un modello più recente o precedente, allora ecco qui gli altri modelli:


Se volete conoscere le dimensioni di altri modelli di auto, potete effettuare una ricerca direttamente dal sito dmotori.it utilizzando l'apposito form in alto a destra, o ancora, potete leggere gli ultimi articoli circa dimensioni delle automobili e la raccolta della Range Rover:


Detto ciò andiamo subito a vedere come la Range Rover ha "proporzionato" la Velar nelle sue dimensioni esterne ed interne (bagagliaio).

Range Rover Velar dimensioni: misure esterne - Modello anno 2017

l design di Range Rover Velar è rivoluzionario. L'eleganza del profilo laterale e l'esemplare gamma di caratteristiche di serie, come le maniglie delle portiere esterne a scomparsa e lo spoiler posteriore integrato, migliorano l'efficienza aerodinamica, mentre la griglia stampata conferisce al profilo anteriore del veicolo una presenza che si fa notare. Eleganti fari a LED e luci posteriori di serie.

Andiamo a scoprire insieme le dimensioni Range Rover Velar.

Dimensioni Range Rover Velar: misure, bagagliaio e capacità serbatoio

Vi riportiamo prima una tabella con lo schema tecnico e le foto del bagagliaio, e poi le singole misure Range Rover Velar nel dettaglio. Tutte le misure riportate sono in metri tranne quando specificato diversamente.


DIMENSIONI RANGE ROVER VELAR [metri]
Vers. Altezza totale Altezza
da terra [mm]
Lunghezza Passo Larghezza
(senza specchietti)
Larghezza
(CON specchietti)
Velar 1,665 213 / 251 4,803 2,874 2,032 2,145

[ads-post]

dimensioni range rover velar e misure, bagagliaio capacità schema tecnico

Il veicolo nell'immagine è R-Dynamic HSE in Silicon Silver con tetto panoramico opzionale
Larghezza spazio di carico (max) 1.247 mm  , tetto a contrasto Black, vetri oscurati e cerchi da 22" a 9 razze doppie “Style 9007“ con finitura Diamond Turned.

Bagagliaio Range Rover Velar: dimensioni e capacità

Passiamo quindi alla scheda tecnica del bagagliaio Range Rover Velar, con tutte le dimensioni nelle varie configurazioni, lì dove i dati sono stati pubblicati. Per volume massimo del vano bagagli si intende la situazione classica con i sedili in posizione alzata, mentre la capacità minima vuol dire con entrambi i sedili posteriori abbassati. Poi, l'altezza del bagagliaio sarebbero i millimetri tra il suolo e la bocca del vano di carico, la larghezza è quella minima tra gli archi passaruota e poi abbiamo anche inserito un dato che può essere utile conoscere, ossia la presenza o meno del gradino tra la "bocca" del vano bagagli ed il piano di carico. Dove presente, aggiungiamo anche una foto del bagagliaio Range Rover Velar e lo schema tecnico con le misure, le quali sono espresse in litri tranne dove diversamente specificato.


CAPACITA' BAGAGLIAIO RANGE ROVER VELAR [litri]
Vers.MinimaMassima4 posti3 postiAltezza [m]Larghezza [m]Profondità [m]Piano di carico
Velar6731.7311.2021.3851,0451,0501,050Con gradino

bagagliaio range rover velar

Dai numeri si evince che il vano bagagli è molto profondo, ben sfruttabile, anche se non molto alto. Infine, abbiamo il serbatoio.

Serbatoio Range Rover Velar

Passiamo quindi a un dato che interessa soprattutto a chi viaggia molto no? Così per conoscere l'autonomia dell'auto acquistata o che si vuole acquistare. E a proposito di comprare, conosci già i prezzi Range Rover Velar?

Eccovi i dati relativi al serbatoio Velar.

VOLUME SERBATOIO RANGE ROVER VELAR [litri]
VersioneTotaleRiserva
Diesel609
Benzina639

Peso Range Rover Velar

Infine, il peso è a partire da 1.804 Kg per il modello benzina con motore P250, 1.884 per il P280. Poi 1.829 chili con motorizzazione diesel D180, 1.841 Kg con D240, 1.959 Kg con il top di gamma a gasolio D300.

Riepilogo dimensioni Range Rover Velar 2017

Dunque la Range Rover Velar è alta 1.665, lunga 4.803 e larga 2.032 metri, con un bagagliaio con volume di 673 litri che diventano 1731 quando si abbassano i sedili posteriori.
Facendo un rapido riepilogo, ecco qui tutte le misure della Velar, come riportano le informazioni ufficiali pubblicate da Range Rover.

Misure

Altezza: 1.665 m
Lunghezza: 4.803 m
Passo: 2.874 m
Larghezza senza specchietti: 2.032 m
Larghezza con specchietti: 2.145 m

Capacità vano bagaglio e serbatoio

Vano bagagli volume minimo: 673 litri
Vano bagagli capacità massima: 1731 litri
Serbatoio carburante volume: 60/63 litri (benzina/diesel / hybrid)

Note sulle dimensioni

Altezza totale: come altezza qui facciamo riferimento a quella totale, ossia la massima altezza Range Rover Velar relativa al punto più alto.
Lunghezza e passo (interasse): la lunghezza Range Rover Velar è quella totale, considerando sempre come misure quella massima dal frontale al retro vettura
L'interasse, ossia il passo Range Rover Velar, è la distanza tra i due centri delle ruote.
Larghezza con e senza specchietti: il dato relativo a questa terza misure, è doppio ossia abbiamo sia la dimensione della larghezza senza considerare i centimetri occupati dagli specchietti retrovisori, che la misura che invece tiene conto anche di questi.
Peso a vuoto: massa a vuoto con conducente (68 kg), bagaglio (7 kg) e serbatoio carburante riempito al 90 %, rilevata secondo la Direttiva 92/21/CEE nella versione attualmente in vigore. Gli optional possono provocare un aumento della massa a vuoto e del coefficiente di resistenza aerodinamica della vettura, con conseguente riduzione del carico utile e della velocità massima.

Altre misure e dimensioni della Range Rover Velar

Infine, essendo un fuoristrada Range Rover fa sapere altre dimensioni della Velar, come l'altezza da terra, l'angolo d'attacco ed altro. Vediamo i dettagli.

Altezza di guida standard

Con corrimano: 1.657 mm Con antenna sul tetto: 1.685 mm Con tetto panoramico aperto: 1.705 mm Se le sospensioni sono in modalità di accesso le altezze indicate si riducono ognuna di 40 mm

Spazio in altezza

Spazio in altezza anteriore con tetto panoramico 970 mm Spazio in altezza posteriore 966 mm

Spazio per le gambe

Massimo spazio per le gambe anteriore 1.024 mm Massimo spazio per le gambe posteriore 945 mm

Capacità del vano di carico

Sedili posteriori in posizione eretta Altezza 1.045 mm, Larghezza 1.247 mm Volume vano di carico 673 litri Larghezza spazio di carico tra gli archi passaruota 1.050 mm Lunghezza al pianale 1.035 mm Sedili posteriori abbassati Altezza 1.045 mm, Larghezza 1.247 mm Volume vano di carico 1.731 litri Larghezza spazio di carico tra gli archi passaruota 1.050 mm Lunghezza al pianale 1.795 mm

Luce libera da terra

Altezza fuoristrada 251mm* Altezza di guida standard 213 mm

Diametro di sterzata

Da marciapiede a marciapiede 11,6 m Da muro a muro 12 m Giri del volante a fine corsa 2,52

Profondità di guado

Profondità di guado massima 650 mm (sospensioni pneumatiche) 600 mm (sospensioni elicoidali)

Angolo di attacco

Modalità Fuoristrada (R-Dynamic): 28,89° (27,15°) Di serie (R-Dynamic): 25,93° (25,06°)

Angolo di dosso

Modalità Fuoristrada (R-Dynamic): 23,5° Di serie (R-Dynamic): 21°

Angolo di uscita

Modalità Fuoristrada (R-Dynamic): 29,5° (29,07°) Di serie (R-Dynamic): 27,3° (26,8°)

Vedi anche:
misure, dimensioni, bagagliaio e serbatoio auto - dimensioni auto Range Rover - Range Rover Velar dimensioni - prezzi Range Rover Velar