Nuova Citroen C3 Motori MY 2016-2017 gamma Motori: Diesel e Benzina

Tra le caratteristiche di un'auto, senza dubbio la parte più importante è il motore, sia esso diesel che benzina, è fondamentale conoscere tutti i motori di Citroen C3 MY 2016-2017 per giungere ad una scelta.
Nuova Citroën C3 è proposta con una gamma completa di motorizzazioni benzina e diesel, in grado di garantire un grande piacere di guida, pur rimanendo sempre parsimoniose risparmiando nei consumi e rispettose dell’ambiente.

Scopri anche i prezzi di Citroen C3.

Andiamo dunque a scoprire quali sono tutti i motori disponibili all'uscita della Citroen C3 in Italia.

Motori Citroen C3 2016-2017

Citroen C3 Motori | Gamma motorizzazioni Diesel e Benzina

Abbiamo diversi tipi di motorizzazioni per la nuova Citroen C3, e di seguito ecco l'elenco:

BENZINA
  • PureTech 110 CV disponibile 5 marce manuale e con cambio automatico a 6 rapporti
  • PureTech 68 CV a 5 rapporti 
[ads-post]

DIESEL
  • BlueHDi 100 CV 5 marce manuale
  • BlueHDi 75  CV 5 marce manuale
GPL
  • PureTech 82
Grazie alla tecnologia BlueHDi, la linea di scarico è dotata di filtro antiparticolato e tecnologia SCR, per  rispettare la normativa Euro 6 preservando al contempo le prestazioni e il divertimento di guida dell’auto. Con questa tecnologia di punta, Citroën associa il catalizzatore ossidante SCR (Selective Catalytic Reduction) e il filtro antiparticolato FAP. Questo  permette di ridurre fino al 90% le emissioni di ossidi di azoto (NOx) del veicolo, ottimizzare il consumo di carburante e le emissioni di CO2 ed eliminare le particelle fini di particolato fino al 99,9%.

I motori benzina PureTech Citroën sono dotati di tecnologie di ultima generazione per permettere: reattività e riduzione dei consumi che rispettano le norme di inquinamento in conformità agli standard Euro 6.

Scopri anche i prezzi di Citroen C3 e le dimensioni.