BMW Serie 3 berlina Dimensioni - Bagagliaio - Peso | Misure serbatoio, capacità baule

Quali sono le dimensioni che contano in un'auto? Altezza da terra - lunghezza - larghezza - passo - bagagliaio - serbatoio: tutte le misure della BMW Serie 3 berlina.


Vuoi conoscere le dimensioni di un'auto? Cercala nella nostra raccolta:


”The original” dal 1975: BMW Serie 3 rappresenta la quintessenza di una berlina sportiva. Adesso è la sesta generazione ad entusiasmare con il suo irresistibile abbinamento che combina ad un design dinamico, una sportività inconfondibile e grande praticità nell’uso quotidiano. La classica trazione posteriore, una distribuzione ottimale dei pesi e motori a benzina e diesel con tecnologia BMW EfficientDynamics, potenti ed efficienti, offrono un dinamismo impressionante con consumi contenuti.

Scopriamo insieme le sue dimensioni.

Vedi anche: dimensioni BMW Serie 3 GT.

Dimensioni BMW Serie 3 berlina, misure e bagagliaio - Altezza da terra, lunghezza e larghezza

Dimensioni BMW Serie 3 berlina

La BMW Serie 3 berlina (restyling) mantiene dimensioni pressoché identiche alla versione precedente, con l'altezza che che è pari a 1.429 metri per un ottima abitabilità interna.

Larghezza, lunghezza, altezza e passo BMW Serie 3 berlina

dimensioni bmw serie 3 berlina modello 2016 2016 2015 schema tecnico
La BMW Serie 3 berlina è basata su una nuova piattaforma, che le permette di avere dimensioni maggiori.

Lunghezza di 4.624 millimetri, una larghezza di 1.811 millimetri, un'altezza di 1.429 millimetri e un passo di 2.810 millimetri.

La Nuova BMW Serie 3 vi offre tutto quello che serve per sedersi comodi e rilassarsi. L’abitacolo spazioso offre pratiche soluzioni di trasporto trasformando ogni viaggio in un’esperienza di comfort. Il vano bagagli adattabile garantisce una funzionalità sorprendente. L’ingegnosa protezione degli occupanti rende piacevole lo spazio su ogni sedile.

[ads-post]

Riepilogando, le dimensioni della BMW Serie 3 berlina sono le seguenti:
  • lunghezza: 4,624 metri
  • larghezza: 1,811 metri
  • altezza: 1,429 metri
  • passo: 2,81 metri

Dimensioni bagagliaio BMW Serie 3 berlina

Dimensioni bagagliaio BMW Serie 3 berlina

Tra le dimensioni di un auto contano anche quelle del bagagliaio. Il volume è di 480 litri, ben sviluppato in profondità e di forma regolare.

Su richiesta il sedile posteriore è divisibile in rapporto di 40:20:40. per permettervi di trasportare con facilità tutto il bagaglio e, ad esempio, una sacca da golf, pur avendo ancora a disposizione spazio sufficiente per quattro persone. Reclinando i sedili, il volume del vano bagagli diventa pari a circa 1450 litri.

Capacità del bagagliaio: circa 480 litri (Versione ActiveHybrid invece 390 litri).

Apertura automatica senza contatto del portellone

Dopo lo shopping siete davanti alla vostra auto con le mani impegnate, volete aprire il portellone per accedere al vano bagagli ma dovete cercare la chiave della vettura nelle tasche. Con il Comfort Access System queste scomode operazioni non sono più necessarie e l'apertura del portellone avviene senza contatto: basta un piccolo movimento del piede sotto il paraurti posteriore per aprire o chiudere il portellone grazie ai sensori presenti.

Il portellone della BMW Serie 3 si sblocca e si apre automaticamente. Nel rivestimento del paraurti posteriore sono installati ad altezze diverse sensori che rilevano il movimento del piede e azionano l'apertura del vano bagagli. Questo innovativo equipaggiamento aumenta il comfort di apertura e carico del vano bagagli. L'autorizzazione all'apertura è concessa solamente se il sistema identifica la chiave della vettura.

Dimensioni serbatoio benzina/diesel BMW Serie 3 berlina

Infine, vi lascio anche un dato importante per chi viaggia e ama fare tanti chilometri senza fermarsi troppo spesso dal benzinaio. La capacità del serbatoio è di 60 litri più riserva per le versioni benzina, e 57 per quelle diesel.

Vedi anche: dimensioni BMW Serie 3 GT 2017.

Commenti