BMW Serie 2 Cabrio Dimensioni - Bagagliaio - Peso | Misure serbatoio, capacità baule, altezza

BMW Serie 2 Cabrio Dimensioni - Bagagliaio - Peso | Misure serbatoio, capacità baule, altezza

Peso, misure esterne e degli interni di BMW Serie 2 Cabrio: altezza, lunghezza, larghezza, passo, capacità bagagliaio e litri serbatoio

Ispirata dall'estate: con la capote aperta la parte anteriore della BMW Serie 2 Cabrio appare ancora più grintosa, le linee di spalla più atletiche e la parte posteriore più imponente.  Ma anche quando è chiusa la BMW Serie 2 Cabrio conquista con le sue linee dinamiche e le sue proporzioni sportive e, grazie al suo soft top con colore in contrasto, emerge il suo talento che le permette di dominare il vento ed emozionare. Per offrire il massimo piacere di guidare.

Una forma all'avanguardia e dimensioni da sportiva.  Il cofano motore dal design dinamico è inclinato in avanti e conferisce alla parte anteriore della BMW Serie 2 Cabrio un look particolarmente intenso con i gruppi ottici anteriori che raggiungono la calandra a doppio rene. Massima concentrazione sulla strada.
Sulla fiancata la linea di spalla che scorre in piano parallela al fondo enfatizza la lunghezza della vettura. Questo profilo, unitamente all'interasse lungo e alle sporgenze ridotte, conferisce alla Cabrio un aspetto dinamico ed estroverso. I rollbar rimangono nascosti. E fuoriescono esclusivamente in caso di necessità.

Scopriamone insieme le le misure di BMW Serie 2 Cabrio, in particolare quali sono le dimensioni BMW Serie 2 Cabrio che contano? Altezza da terra - lunghezza - larghezza - passo - bagagliaio (volume in litri del baule) - capacità serbatoio: tutte le misure.

Vedi anche le dimensioni della BMW Serie 2 Coupè.

Cerchi le dimensioni di un auto? Visita la nostra raccolta


BMW Serie 2 Cabrio Dimensioni - Bagagliaio - Peso | Misure serbatoio, capacità baule, altezza

Dimensioni e peso BMW Serie 2 Cabrio

Il peso complessivo varia a seconda delle motorizzazioni, diesel o benzina, passando da 1415 a 1545 Kg. Eccovi nel dettaglio il peso (massa a vuoto).

Peso (massa a vuoto) in Chilogrammi [xDrive]

218i: 1415 [1435]
220i:  1425 [1440]
228i: 1480
M235i: 1545
218d: 1450 [1470]
220d: 1465 [1485]
225d: 1505

Cosa si intende per massa a vuoto? Massa a vuoto è il peso di BMW Serie 2 Cabrio con conducente di 75 kg e serbatoio carburante riempito al 90 %, come previsto dal Regolamento (UE) 1230/2012 nella versione attualmente in vigore. Gli optional possono provocare un aumento della massa a vuoto.

Dimensioni

Eccovi invece la tabella con tutte le dimensioni e misure di BMW Serie 2 Cabrio.

BMW Serie 2 Cabrio Misure e dimensioni [metri]
Altezza da terra -
Altezza totale 1.418 (M235i: 1.408)
Lunghezza 4.432 (M235i: 4.454)
Passo 2.690
Larghezza (senza specchi) 1.774
Larghezza (specchietti inclusi) 1.984
Carreggiata anteriore 1.521 (M235i: 1.516)
Carreggiata posteriore 1.556 (M235i: 1.534)
Sbalzo anteriore 0.780 (M235i: 0.802)
Sbalzo posteriore 0.962

Vedi anche le dimensioni della BMW Serie 2 Coupè.

Bagagliaio BMW Serie 2 Cabrio: capacità volumetrica in litri

Reclinando lo schienale dei sedili posteriori si ha a disposizione una pratica apertura larga 450 mm e alta 246 mm, che consente di trasportare senza problemi colli lunghi, ad es. l'attrezzatura sportiva.
Il lato posteriore dello schienale serve da portaoggetti. Con la capote chiusa è possibile trasportare ad esempio due borse da golf e anche con la capote aperta trovano posto oggetti lunghi, grazie alla generosa apertura passante.

Per una sportiva scoperta non è piccolo, ma a tetto aperto la sua capacità si riduce da 335 a 280 litri.

Bagagliaio BMW Serie 2 Cabrio: capacità volumetrica in litri

Eccovi i dettagli circa la capacità in litri del bagagliaio di BMW Serie 2 Cabrio.

BMW Serie 2 Cabrio Capacità Bagagliaio [litri]
Minima [tetto chiuso] 335
Massima [tetto aperto] 280
[ads-post]

La capacità del baule fa riferimento al volume in litri disponibile fino alla massima altezza utilizzabile e potrebbe variare se i sedili posteriori sono regolabili in posizione.

Capacità serbatoio BMW Serie 2 Cabrio

La capacità del serbatoio è diversa se si sceglie la versione con motore benzina, BMW Serie 2 Cabrio Benzina, oppure quella con motorizzazione gasolio, BMW Serie 2 Cabrio Diesel.

Capacità serbatoio BMW Serie 2 Cabrio Diesel BMW Serie 2 Cabrio Benzina
Volume [litri] 52 52

Schema tecnico quotato con tutte le dimensioni e misure di BMW Serie 2 Cabrio

Vi lasciamo infine anche un disegno tecnico quotato con tutte le misure e le dimensioni di BMW Serie 2 Cabrio.

Schema tecnico quotato con tutte le dimensioni e misure di BMW Serie 2 Cabrio

Dimensioni degli interni di BMW Serie 2 Cabrio

Nell'abitacolo della BMW Serie 2 Cabrio si ammira un ambiente particolarmente armonioso. Tutti i comandi sono rivolti al guidatore e, grazie a dettagli esclusivi come le raffinate mascherine cromate, impreziosiscono e danno un tocco di eleganza in più. Superfici e bordi si intersecano senza soluzione di continuità, conferendo all'abitacolo una forma leggera e fluente.

Dimensioni degli interni di BMW Serie 2 Cabrio

Con la capote aperta si ha la sensazione di trovarsi sul ponte di una lussuosa nave da crociera, grazie ai rivestimenti avvolgenti delle portiere e delle fiancate, oltre che alla capote in tela ripiegata. Si rimane colpiti dal design multistrato dei materiali e dall'abbinamento di colori davvero unico. Come risultato si prova una sensazione da cabrio moderna che, in abbinamento ai sedili anteriori sportivi (optional), trasforma la guida in puro piacere. Un’ulteriore novità è rappresentata dai rivestimenti in pelle con tecnologia SunReflective, che riduce efficacemente il riscaldamento della pelle sotto l’effetto dei raggi solari rispetto alla pelle standard. Questa esperienza è arricchita dagli altoparlanti posteriori perfettamente integrati nei rivestimenti laterali. Sound magnifico. Massimo piacere di guidare. Accompagnati dal vento..

Commenti