Maserati Quattroporte Dimensioni - Bagagliaio - Peso | Misure serbatoio, capacità baule

Maserati Quattroporte | Dimensioni - Bagagliaio - Peso | Tutte le Misure

Peso, misure esterne e degli interni del SUV Maserati Quattroporte: altezza, lunghezza, larghezza, passo, capacità bagagliaio e litri serbatoio

Quando la Maserati svelò la prima Quattroporte al salone di Torino del 1963, non presentò soltanto la berlina a quattro porte più veloce al mondo: introdusse anche un nuovo segmento di mercato, quello della berlina sportiva di lusso. Montando un motore da competizione sul telaio di una berlina, Maserati intraprese una strada mai percorsa da nessuno sino ad allora, esprimendo un concetto rivoluzionario per l’epoca. Grazie a eccezionali doti di maneggevolezza e a un motore V8 da corsa, all’epoca la Quattroporte divenne la berlina più veloce al mondo.
Nei successivi 50 anni la Quattroporte è sempre rimasta l’ammiraglia Maserati: esclusiva, mai banale, ha sempre affermato con decisione la propria identità - per coloro che hanno il coraggio di distinguersi.

Con la nuova Quattroporte, Maserati ha creato una vettura unica ed esclusiva, pensata per esaudire i desideri di persone di successo e all’avanguardia, che apprezzano l’innovazione e l’anticonformismo.

Scopriamone insieme le dimensioni e le misure.

Cerchi le dimensioni di un auto? Visita la nostra raccolta


Maserati Quattroporte | Dimensioni - Bagagliaio - Peso | Tutte le Misure

Dimensioni e peso Maserati Quattroporte

È una verità indiscussa che gli italiani siano leader mondiali nel campo dello stile automobilistico.

I loro designer permeano le vetture di una grande bellezza, aggiungendovi però un tocco di genialità: il fascino. Un ottimo esempio di tutto ciò è rappresentato dalla Quattroporte: estremamente curata e raffinata, è un capolavoro di sofisticatezza, estetica ed eleganza aerodinamica.

Nonostante le dimensioni generose, la Quattroporte mantiene un aspetto bilanciato e assolutamente dinamico, dal frontale con la tradizionale calandra Maserati rinnovata nel design, fino agli avvolgenti gruppi ottici posteriori a LED. I nuovi paraurti anteriori e posteriori garantiscono alla vettura una presenza e un portamento ancora più importanti, mentre sulle fiancate non mancano le caratteristiche prese d’aria laterali dietro alle ruote anteriori. Le portiere con vetri a giorno donano inoltre a questa esclusiva berlina l’aspetto di una slanciata coupé. Il montante posteriore triangolare con logo “Saetta” è un altro evidente richiamo all’innata sportività del modello, come i due doppi terminali di scarico cromati e lo spoiler integrato nel cofano posteriore, elemento utile a creare deportanza alle alte velocità. Ad ottimizzare un’aerodinamica senza pari contribuisce il nuovo Air Shutter posto dietro alla calandra, che regola il flusso d’aria al radiatore consentendo allo stesso tempo di ridurre i consumi in marcia autostradale.

Il peso complessivo è pari a 1815 Kg per la versione Diesel, 1760 Kg per la Quattroporte S, 1820 Kg per la S Q4 ed infine la GTS è la più leggera pesando 1800 Kg a secco.

Eccovi invece la tabella con tutte le dimensioni e misure di Maserati Quattroporte.

Maserati Quattroporte Misure e dimensioni [metri]
Altezza da terra -
Altezza totale 1.481
Lunghezza 5.264
Passo 3.171
Larghezza (senza specchi) 1.948
Larghezza (specchietti inclusi) 2.100
Carreggiata anteriore 1.634
Carreggiata posteriore 1.647
Sbalzo anteriore 0.972
Sbalzo posteriore 1.121

Il diametro di sterzata è pari a 11.8 metri.

Bagagliaio Maserati Quattroporte: capacità volumetrica in litri

Il vano bagagli offre vari pozzetti laterali, prese da 12V per collegare un frigorifero da viaggio e nel complesso offre tanto spazio per i bagagli. A dare un valore aggiuntivo, gli accessori Mesarati quali la Rete Fermabagagli, la Sacca Portasci e Portasnowboard e la Vasca Baule.

Bagagliaio Maserati Quattroporte: capacità volumetrica in litri

Eccovi i dettagli circa la capacità in litri del bagagliaio di Maserati Quattroporte.

Maserati Quattroporte Capacità Bagagliaio [litri]
Minima [sedili alzati] 530
Massima [sedili ribassati] -

Capacità serbatoio Maserati Quattroporte

La capacità del serbatoio è diversa si sceglie la versione con motore benzina, Maserati Quattroporte S, S Q4 e GTS, che quella con motorizzazione gasolio, Maserati Quattroporte Diesel.

[ads-post]

Capacità serbatoio Maserati Quattroporte Diesel Maserati Quattroporte Benzina
Volume [litri] 70 80

Schema tecnico quotato con tutte le dimensioni e misure

Vi lasciamo infine anche un disegno tecnico quotato con tutte le misure e le dimensioni di Maserati Quattroporte.

dimensioni schema quotato misure maserati quattroporte

Dimensioni degli interni di Maserati Quattroporte

La Quattroporte ha tutto ciò che serve per assicurare il massimo comfort ai suoi ospiti e offre soltanto il meglio sul fronte dei materiali e degli equipaggiamenti, incluse le pelli italiane più raffinate, legni pregiati, artigianali cuciture a contrasto, una strumentazione di ultima generazione e gli esclusivi allestimenti interni con inserti in seta Ermenegildo Zegna Silk Edition.

La sensazione di benessere parte dai sedili anteriori in pelle dotati di movimentazione elettrica a 12 vie, che consente di ottenere agevolmente la perfetta posizione di guida.

Al centro della plancia si colloca un nuovo sistema di informazione e intrattenimento touchscreen di ultima generazione, dotato di una manopola di controllo addizionale sul tunnel centrale e affiancato da un pratico scomparto porta telefono. Allo stesso modo, il volante multifunzione rappresenta un modello di efficienza ed ergonomia, garantendo nel contempo un ottimo grip.

dimensioni interni maserati quattroporte

Uguale cura e attenzione è stata rivolta agli occupanti della zona posteriore; l’equipaggiamento di serie prevede uno spazioso e confortevole divano in pelle a tre posti, abbattibile asimmetricamente, completo di bracciolo centrale dotato di connessione USB e presa di corrente 12V. All’abitabilità generale della Quattroporte contribuiscono le linee pulite della plancia, del tunnel centrale e delle portiere, che avvolgono gli occupanti in un’atmosfera di rilassante eleganza.

Commenti