[full-post]

Alla nostra raccolta di pagine ufficiali sulle caratteristiche delle auto, si aggiunge un nuovo SUV tedesco: la nuova Audi A5 Coupè. Vedremo i prezzi, la data d'uscita, la presentazione, il motore, gli interni, le dimensioni, le misure e il bagagliaio, oltre alle novità che porta.

Al momento è stata rinnovata la versione a 3 porte, denominata "Coupè", e seguirà tra qualche mese anche la versione 5 porte "Sportback". In questo articolo parliamo solo della versione A5 Coupè MY 2016/2017. Sebbene non è ancora disponibile all'acquisto, l'uscita è imminente. Scopriamo tutti i dettagli, le novità e il prezzo.

La nuova A5 Coupé rappresenta l’eleganza e potenza del marchio Audi, essendo tra l'altro la prima coupè nata quasi come esperimento e divenuta un grande successo.

Con un look moderno e accattivante, riesce a mantenersi fedele al suo DNA fatto di sportività ed eleganza. Il migliore esempio in questo senso è dato dalla caratteristica linea di spalla a forma di onda, ora tridimensionale, peculiarità del modello precedente. La linea, che disegna grintose arcate sui passaruota, pone l’accento sulle quattro ruote, evidenziando l’adozione della trazione integrale quattro.

Scopri anche il lato sportivo di questa coupè: l'Audi S5 2017/2016.

Nuova Audi A5 Coupè: la gran classe che si rinnova

L’auto di casa Ingolstadt porterà con se un equipaggiamento ricco grazie a un volante multifunzione tre razze, equipaggiamento che può essere arricchito grazie al paddle nel caso di trasmissione automatica, luci Xenon a cui si affiancano altre diurne a LED o gruppi ottici LED matrix, e a richiesta fanali posteriori LED, radio MMI plus, display MMI da 7 pollici, bluetooth e funzione di ricarica USB.

Dunque, la nuova Audi A5 Coupè porta con sè tante novità. Passiamo ora al lato tecnico.

Le qualità della nuova gamma

Tra i motori disponibili, abbiamo due propulsori a benzina TFSI e tre turbodiesel TDI, da 2.0 e 3.0 litri, che erogano una potenza massima compresa tra i 190 e i 286 cavalli di potenza. Ai motori tradizionali si aggiunge poi il super sportivo motore turbo V6 da 3.0 litri TFSI di ultima concezione, capace di erogare una potenza di ben 354 cavalli.

Il cambio è manuale a sei rapporti ma tra i diversi optional a richiesta c'è anche una trasmissione S tronic sette rapporti.

Nuova Audi A5 Coupè: design fluido, nuovo abitacolo e Audi Virtual Cockpit

Bagagliaio con una capienza di 456 litri.

All'interno, la grande novità della nuova Audi A5 Coupè è rappresentata dal sistema Audi virtual cockpit, l'infotainment Apple CarPlay e Android Auto o l’Audi Phone Box con Wireless Charging,

Non mancano tecnologie votate alla sicurezza come Collision avoid assist, Adaptive cruise control Stop&Go con “assistente al traffico jam assist”.

Il design

Look rinnovato e accattivante unito a nuove soluzioni tecniche. La nuova Audi A5 vanta un look moderno e accattivante pur mantenendosi fedele al suo stile originale, composto da un mix di sportività ed eleganza.

La vettura presenta linee che esaltano il fascino sportivo della vettura, regalando allo stesso tempo una forte carica d'eleganza.

Presenta prese d’aria più grandi, cerchi di grandi dimensioni ospitati da passaruota allargati e quattro scarichi sportivi incastonati nell'estrattore d'arie.

Le versioni

Le nuove linee di allestimento offrono ampie possibilità di personalizzazione, all’interno come all’esterno. Accanto al modello base, sono disponibili le linee sport e design, a cui si aggiungono il pacchetto sportivo S line e Audi design selection per una personalizzazione di alta qualità soprattutto per quanto riguarda l’abitacolo. Per un’estetica degli esterni particolarmente dinamica si può optare per il pacchetto S line exterior.

Non c’è niente di più eccitante della prima volta. Soprattutto in una nuova auto: il primo sguardo, la prima accelerata, la prima curva, il primo lungo tragitto. Un feeling speciale per il quale c’è anche un’auto speciale: la nuova Audi A5 Coupé.

Ora, in un nuovo design con ancora più dinamismo. Per itinerari nuovi, idee nuove, sensazioni nuove. Salite a bordo e ogni viaggio vi colpirà come la prima volta.

Questo slogan ci fa capire che quest’auto ha un nuovo design che rivoluziona l’idea di viaggio, e che lega allo stesso tempo due stili, lo stile elegante e sportivo.

Il prezzo ufficiale non è ancora stato annunciato, così come la data d'uscita, ma la vedremo presso i concessionari molto presto, credo a settembre 2016, con un prezzo base che sarà simile alla versione precedente, quindi pari a € 39.000. A presto per le ultime notizie su prezzi e uscita della nuova Audi A5 Coupè.

Sei appassionato di auto e vuoi conoscere meglio altri modelli? Guarda la raccolta di Dmotori.it sulle info e caratteristiche.


😊 Ti consigliamo anche i seguenti articoli, potrebbero interessarti !! 😊

Nuova Audi A5 Coupè, la versione a 3 porte della sportiva più amata arriva alla seconda generazione MY 2016/2017. Novità, motori e prezzi.

Posta un commento

Dphoneworld Fabiannit

{picture#https://2.bp.blogspot.com/-amzuahwrHcs/VvbVht-l2aI/AAAAAAABINU/qU9pUHakN0ICLAjSCKcCjfqdoSWyOCl3g/s1600/ImmagineFJP.png} Appassionato del web e dei blog e piccolo esperto SEO. Sono al servizio di voi, per trovare e scrivere ciò che state cercando! {facebook#https://www.facebook.com/dphoneworld.net/}{twitter#https://twitter.com/fabiannit} {google#https://plus.google.com/u/0/b/116274615034154541639/+DphoneworldNet/}
Powered by Blogger.