Dimensioni Jaguar F-PACE SUV, Bagagliaio, Peso e Misure Serbatoio

Vuoi conoscere le dimensioni di un'auto? Cercala nella nostra raccolta:

Il primo SUV Jaguar, ossia F-PACE, promette di essere l'auto più versatile mai prodotta da Jaguar, unendo doti come agilità sportiva e grande eleganza all'efficienza e alla praticità che ci aspetta dalla guida in tutti i giorni. Dopo avervi parlato dei prezzi nei diversi allestimenti del Jaguar F-PACE, voglio qui parlarvi di tutto ciò che riguarda le dimensioni.

Ma cosa è importante andare a vedere quando si parla delle dimensioni del Jaguar F-PACE? Sicuramente ci interessa conoscere prima di tutto la sua altezza da terra, prima misura che caratterizza un SUV, e poi si va a scoprire la lunghezza ed il passo, al fine di iniziare a capire anche quelle che sono le dimensioni interne, e quindi la larghezza, specchietti esclusi e/o inclusi. Ma ciò che conta, dal punto di vista estetico e del design, non solo solo i numeri, ma anche le proporzioni e le prestazioni aerodinamiche.

Le prestazioni aerodinamiche di Jaguar F-PACE sono infatti un elemento chiave del design della sua carrozzeria e raggiungono un impressionante coefficiente di resistenza aerodinamica di 0,34 Cx (Cd). Come risultato, F-PACE con le sue dimensioni da SUV, riesce ad essere tanto atletica quanto sembra. Grazie inoltre all'aerodinamica all'avanguardia, il SUV Jaguar riduce i consumi di carburante, le emissioni di CO2 e il rumore del vento, migliorando al contempo la stabilità alle alte velocità e la fiducia del guidatore.

Dimensioni di Jaguar F-PACE e proporzioni

Il look agile e potente unito al carattere sportivo fanno di F-PACE un'auto che non passa inosservata. Ispirata al design di Jaguar F-TYPE, F-PACE è il SUV ad alte prestazioni con il DNA di una sportiva, ma ciò un'altro motivo per il quale quest'auto non passa inosservata, sono sicuramente le su dimensioni.

Ma prima di passare ai numeri, alle misure, giusto qualche parola sulle proporzioni e l'impatto delle dimensioni sull'aspetto estetico.

dimensioni jaguar f-pace anterioreUn frontale dalle giuste dimensioni e proporzioni

Con le sue proporzioni dinamiche, Jaguar F-PACE è dinamica da ogni punto di vista, con un anteriore dal carattere deciso, la griglia dalle misure imponenti e le linee affilate della carrozzeria che ricordano l'eleganza sportiva di F-TYPE.

E dopo averla ammirata davanti, passiamo quindi al profilo, quello migliore del SUV Jaguar.

dimensioni jaguar f-pace lateraleFiancate possenti per esaltare la sua sportività

F-PACE è dinamica da ogni punto di vista, con un anteriore dal carattere deciso, la griglia imponente e le linee affilate della carrozzeria che ricordano l'eleganza sportiva di F-TYPE.

La Jaguar F-PACE, nonostante le sue dimensioni da SUV, riesce a trasmettere comunque tutta la sua sportività, e questo è senza dubbio il suo profilo migliore!

dimensioni jaguar f-pace  posterioreIl suo bel posteriore, ben proporzionato!

Infine, passiamo ad ammirarla dal punto di vista dal quale forse saremo costretti a guardarla, date le prestazioni!

Le fiancate laterali posteriori pronunciate esaltano l'anima sportiva di F-PACE, ispirata a F-TYPE, creando uno sfondo seducente per le luci posteriori a LED ad alta intensità.

Dette queste parole sul look, passiamo ai fatti, ossia ai numeri: le dimensioni di F-PACE.

Peso e dimensioni esterne Jaguar F-PACE: altezza da terra, lunghezza, passo e larghezza


L'altezza da terra del Jaguar F-PACE è pari a 1 metro e 65 centimetri, alta abbastanza per mantenere alti i livelli di comfort a bordo, grazie anche alla sua lunghezza di 4,731 metri. E' larga 2,175 metri inclusi gli specchietti retrovisori.

[ads-post]

Quanto pesa

Il suo peso è pari a 1.775 kg in ordine di marcia, mentre il peso lordo è di 2.460 kg.

dimensioni jaguar f-pace misure altezza lunghezza larghezza

Il bagagliaio

dimensioni bagagliaio jaguar f-paceIl bagagliaio è enorme, almeno stando alle misure di capacità dichiarate dalla casa: 650 litri a sedili alzati, che diventano 1740 se si abbassano!

Notevole, anzi, è il SUV con il bagagliaio più capiente della categoria!

Tutte le misure delle dimensioni esterne di F-PACE

Ecco tutti i numeri riguardanti le misure ed il peso:

  • Carreggiata anteriore: 1.641 mm
  • Carreggiata posteriore: 1.654 mm
  • Altezza totale: 1.652 mm
  • Passo: 2.874 mm
  • Lunghezza totale: 4.731 mm
  • Larghezza totale inclusi specchietti retrovisori: 2.175 mm
  • Larghezza totale esclusi specchietti retrovisori: 2.070 mm
  • Altezza da terra a pieno carico: 213 mm
  • Altezza abitacolo - Anteriore: 1.007 mm
  • Altezza abitacolo - Posteriore: 977 mm
  • Diametro di sterzata: 11,87 m
  • Capacità bagagliaio: 650 litri
  • Peso in ordine di marcia:  1.775 kg
  • Peso lordo vettura: 2.460 kg

Dimensione interne di Jaguar F-PACE

Per quanto riguarda invece le dimensioni degli interni, debbo dire che lo spazio posteriore per gambe e ginocchia è rispettivamente di 945 e 650 mm. Lo spazio a bordo è quindi sufficiente per ospitare comodamente tre adulti e i sedili posteriori si possono anche reclinare elettricamente, per trovare la posizione ideale con il semplice tocco di un pulsante.

L'altezza interna varia da 1 metri e 7 millimetri nella parte anteriore, per abbassarsi a 977 millimetri per i passeggeri posteriori.

dimensioni e misure interne interni jaguar f-pace

Che dire quindi: le dimensioni di F-PACE sono quelle giuste!

Ispirata a F-TYPE, la nuova Jaguar F-PACE è un SUV ad alte prestazioni con il DNA di una sportiva, e lo si percepisce guardandone i diversi profili, dalla forma del cofano alle pronunciate fiancate posteriori.

Il SUV Jaguar con le sue dimensioni riesce comunque a vantare un design audace che la distingue e le regala una presenza che non passa inosservata. F-PACE reinventa l'energia, la forza e la purezza delle forme di F-TYPE.