Nuova Mercedes GLC | Il nuovo SUV tedesco

Caratteristiche nuova Mercedes GLC: esterni e interni premium per un SUV lussuoso - Scopriamo la trazione integrale 4MATIC

La nuova Mercedes GLC se la guardiamo bene sotto tutti i punti di vista, rappresenta l'auto giusta per ogni situazione, e questo non solo per le sue doti estetiche ma anche alla trazione 4MATIC.

Questo nuovo SUV tedesco sposa la limpida sensualità, con forme importanti ma ben proporzionate, ed interni molto raffinati. Una vettura caratterizzata dall'alternanza di superfici risolute e atletiche. Una compagna di viaggio affidabile e raffinata in tutte le situazioni della vita: intramontabile, moderna, progressista. E sempre pronta ad esibire la sua indole sportiva. Vi ho già parlato degli allestimenti, del motori e tutte le principali caratteristiche della Mercedes GLC, ma ora voglio scrivere qualche parola in più sugli esterni, sugli interni e sulla trazione integrale 4MATIC della nuova GLC.

Trazione integrale 4MATIC

La trazione integrale 4MATIC garantisce una trazione perfetta in ogni situazione. Essa riduce le perdite di aderenza su fondo bagnato, innevato o ghiacciato ripartendo la coppia motrice nel rapporto di 45 : 55 tra avantreno e retrotreno.

Grazie alla trazione 4MATIC, la nuova Mercedes GLC non si sentirà mai impreparata ed ogni situazione non sarà mai difficile. La trazione integrale permanente 4MATIC assicura maggiore potenza in partenza e in accelerazione, soprattutto quando il fondo stradale non è dei migliori o in condizioni atmosferiche avverse. Il sistema è sempre attivo e non necessita di uno specifico tempo di reazione per intervenire in modo autonomo. Grazie alla struttura compatta e alla sapiente scelta dei materiali il peso rimane praticamente invariato.

nuova mercedes glc trazione 4matic

Esterni nuova Mercedes GLC: impressioni espressive

Grande carica espressiva e forte presenza: il nuovo GLC convince già nella vista anteriore. Il giusto equilibrio delle proporzioni e l'accattivante gioco di luci ed ombre conferiscono dinamismo alla vista laterale. Mentre la coda del nuovo Mercedes GLC si presenta ampia e sportiva.

[ads-post]

La forte presenza e la grande carica espressiva del frontale si devono essenzialmente alla mascherina verticale del radiatore con due lamelle e alla Stella Mercedes centrale. Spiccano anche il design dei fari, le luci diurne a LED e la protezione antincastro nel caratteristico look "a denti di ruspa".

Nella vista laterale i cladding sui passaruota enfatizzano l'appartenenza del nuovo Mercedes GLC al segmento dei SUV, sottolineata anche dai predellini d'accesso in look alluminio (a richiesta). L'ampiezza e la sportività della coda derivano soprattutto dai passaruota molto pronunciati. Lo spoiler sul tetto pone infine l'accento sull'indole atletica.

Interni nuova Mercedes GLC: tutto è possibile

Massimo purismo per una modernità intelligente: l'elegante design degli interni del nuovo GLC non teme paragoni. I materiali autentici e le superfici scolpite come dal pieno emanano un senso di raffinata leggerezza, che rende molto affascinante il nuovo Mercedes GLC.

Il nuovo GLC deve questa leggerezza soprattutto, ma non solo, ai comandi dalla superficie cromata color argento, che forniscono una sensazione metallica al tatto. Il suo carattere naturale è testimoniato dai tessuti in lino e cotone scelti per i rivestimenti dei sedili e dagli inserti in legno.

Uno di questi generosi inserti divide in due parti la plancia portastrumenti in senso orizzontale. Per la parte superiore e quella inferiore potete scegliere colori e materiali diversi, per rendere ancor più prestigioso l'abitacolo.

Ma un abitacolo si giudica anche da quello che non si nota al primo sguardo. L'ampio spazio all'altezza delle ginocchia e nel vano piedi contribuisce a rendere confortevole la permanenza a bordo su qualunque sedile. L'elevata capacità di carico, che arriva fino a 1.600 litri, vi rende liberi di viaggiare senza limiti.