Anteprima Nuova BMW Serie 8 2018: Data uscita e Presentazione

Anteprima Nuova BMW Serie 8 2018: Data uscita e Presentazione

Anteprima mondiale prevista al Salone di Ginevra 2018 dell'ammiraglia bavarese rinnovata in tutti i dettagli e arriverà anche la versione sportiva M8

Uno degli eventi più attesi dell'anno è l'uscita della nuova BMW Serie 8 la cui anteprima al pubblico sarà ufficiale probabilmente al Salone di Ginevra 2018, evento durante il quale assisteremo alla sua presentazione pubblica. La BMW Serie 8 finora conosciuta è basata su un  concept che rappresenta l'interpretazione BMW di una vettura ad altissime prestazioni, sportiva e di classe che presenta, come nessun’altra, dinamiche pure e lusso moderno.

Tra le nuove auto in uscita nel 2018, la nuova Serie 8  della BMW dovrebbe comprendere anche una versione "cattiva" M8, con il V8 della M5 aggiornato, e poi anche una versione Cabrio. La prima generazione commercializzata dal 1989 al 1999, non ha infatti mai avuto una versione M8 e neanche una scoperta.

nuova bmw serie 8 uscita e anteprima

Data uscita nuova Serie 8: quando esce in Italia? A quando la presentazione?

Uscita

La concept che vediamo in foto è un'assaggio della nuova BMW Serie 8 Coupé, la cui data d'uscita è prevista per il 2018 nell’ambito della più grande proposta di modelli nella storia dell’azienda. Infatti, la strategia NUMBER ONE > NEXT vede il BMW Group puntare all’aumento in maniera significativa delle vendite e delle entrate nella classe di lusso, dove questa Coupé giocherà un ruolo importante.

Per BMW il numero 8 ha sempre rappresentato il massimo in termini di prestazioni sportive e di esclusività, spiega Harald Krüger, Chairman of the Board of Management di BMW AG. La futura Serie 8 dimostrerà che le dinamiche raffinate e il lusso moderno possono convivere. Questo sarà il prossimo modello nell’espansione dell’offerta di auto di lusso e innalzerà il benchmark per le coupé in questo segmento. Allo stesso tempo, rafforzeremo la nostra rivendicazione di leadership nel segmento delle auto di lusso.

Presentazione: quando? Al salone di..?

In attesa di vederla al Salone di Ginevra che si terrà tra l'8 e il 18 Marzo 2018, nella location di Monaco, il BMW Group ha tenuto una prima presentazione della nuova Serie 8 in occasione del Concorso d’Eleganza Villa d’Este. Protagonista assoluta, era l’essenza di una moderna coupé BMW realizzata con un affascinante studio di design.

Esterni da vera BMW

BMW Serie 8 Concept è immediatamente riconoscibile come una BMW, ma allo stesso tempo mostra nuove idee di design e di tecniche costruttive. Il design della Concept offre una fresca interpretazione dello stile iconico BMW”, aggiunge van Hooydonk. “E mostra anche un nuovo approccio nell’uso delle forme, che si riflette particolarmente sulle superfici della vettura. Poche linee tese segnano chiare superfici e i volumi dell’auto sono fortemente scolpiti. Questi elementi insieme creano una grande presenza per un modello pieno di carattere. In breve, questa è un’auto pensata per il guidatore”.

I motori della nuova Serie 8 saranno a benzina ma è previsto anche un diesel V8 con doppio turbo

Ereditera' la gamma motori della Serie 6 Gran Coupe' ; sei cilindri in linea turbo di 3 litri benzina e con ogni probabilita' diesel e V8 4.4 twinturbo.
E' previsto il cambio automatico ZF a otto rapporti, trazione posteriore per le versioni d' attacco e integrale per tutte le altre.
[ads-post]

Interni essenziali in pieno stile BMW e con grande attenzione al sistema di infotainment

interni nuova bmw serie 8 2018

Gli interni della nuova Serie 8 sono in tutto e e per tutto in linea con l'attuale stile BMW e puntano all’essenziale per fare in modo che guiderà la nuova Serie 8 si possa concentrare sul compito più importante: guidare. Una volta dietro il volante, il guidatore viene accolto nel tipico ambiente ristretto delle auto sportive. Le superfici e le linee confluiscono in avanti e sottolineano l’esperienza dinamica di guida. Il raggruppamento delle funzioni in strumenti di controllo, per esempio, sulla console centrale e sulle portiere, conferisce agli interni una chiara struttura grafica.

Negli interni, tra gli elementi di design di spicco, troviamo una transizione fluida dal gruppo strumenti verso le portiere, nonché una sensazione di sportività degli interni. Questa impressione viene valorizzata dalla morbida connessione tra la console centrale e il cruscotto, che insieme formano il nucleo dell’abitacolo. L’alta console centrale e la bassa posizione del pannello strumenti aggiungono una maggiore enfasi alla sensazione sportiva e accogliente dello spazio.

Per ciò che riguarda i materiali utilizzati negli interni della nuova BMW Serie 8, questi saranno prevalentemente realizzati in pelle e moquette, è previsto anche un display centrale dotato di gesture control insieme a una strumentazione digitale in sostituzione del cruscotto analogico.

Il design esterno e dell'abitacolo interno

La silhouette della BMW Serie 8 Concept si estende bassa e potente sulla superficie stradale. L’interazione di un lungo cofano motore con una linea fluida del tetto conferisce dinamismo alle fiancate della vettura, mentre l’appariscente risalita della parte posteriore della concept offre una conclusione pulita alla coda, aggiungendo un altro tocco di sportività.

Il lusso è chiaramente simile a quello della nuova Serie 7, tutto il carattere sportivo della coupe' bavarese si esprime mediante la console alta e il posto guida basso. Spiccano le finiture che esaltano la fibra di carbonio e l' alluminio lucidato a mano.Si registra certamente l' assenza di alcuni elementi della concept presentata a maggio scorso anche se il doppio rene rimane vicino alla strada esaltando la lunghezza del cofano.Emergono poche linee tese, superfici molto ben definite e volumi scolpiti con silhouette bassa e filante. Emergono quindi con forza gli elementi tipici di una coupé sportiva. L' abitacolo dunque non prevede grande disponibilità di spazio e nemmeno particolari innovazioni in tema d' interfaccia uomo-macchina.

Dimensioni: qualche numero

La nuova Serie 8 di BMW sarà lunga probabilmente 5 metri con probabile utilizzo della tecnologia OLED circa la fanaleria posteriore. Nella scoperta, la capote ad azionamento elettrico ha imposto un allungamento del cofano posteriore. La Cabrio debutterà qualche mese dopo la coupè.

L'abitacolo interno

Gli interni della nuova ammiraglia BMW Serie 8, sono rappresentati da una disposizione pulita ed enfatizzata delle superfici e delle forme attira lo sguardo e crea un look fresco e moderno. Le linee disegnate con precisione che si rincorrono sui volumi tesi rappresentano una promessa visiva dell’esperienza di guida dinamica che ci attende.

Uno sguardo ai dettagli rivela due linee dal carattere espressivamente stilizzato che creano il bordo per la finitura della superficie che sembra essere formata dall’aria che si sprigiona dalle bocchette di aspirazione. Ancora più indietro, l’occhio viene diretto ai pronunciati passaruota posteriori. Le fiancate nel loro insieme attirano l’attenzione verso un nuovo aspetto della competenza di BMW nella realizzazione delle superfici. Linee eseguite con perizia ed elementi fluidi accentuano i contorni atletici della BMW Serie 8. Mentre la finitura esterna esclusivamente sviluppata nel colore Barcelona Grey Liquid, un blu-grigio con pigmenti altamente iridescenti, sfrutta al massimo l’effetto di questa tinta. Grandi ruote (21 pollici) in lega leggera presentano un design sportivo ed esclusivo a raggi multipli insieme a elementi aerodinamici generano una profondità visiva e mettono un sigillo convincente sulla vista laterale della vettura.

Leggi anche