Nuova Tiguan 2017 TUTTA NUOVA: Com'è - Quanto costa - Motori

La nuova Tiguan 2017 arriva alla sua seconda generazione e si presenta tutta nuova con tanta innovazione sia per ciò che riguarda la tecnologia di guida che per il design. E' disponibile alla vendita a partire da un prezzo di € 26.500 nella versione Style con motore 1.6 TDI e di serie ha optional come il Front Assist, Lane Assist, schermo infotainment da 8 pollici con app-connect, cerchi in lega da 17", fari posteriori LED, Park Pilor ed il Climatronic 3 zone.

Leggi ulteriori dettagli sui prezzi della nuova Volkswagen Tiguan 2017

Promette di essere il SUV che farà tendenza nel 2016, grazie al suo innovativo design, audace e inconfondibile ed alla sua innovativa tecnologia che apre a nuovi orizzonti di connettività. Innovativa nelle prestazioni, con una nuova gamma di motorizzazioni sia Diesel che benzina Euro 6 ed innovativa anche negli interni, perché a bordo vi farà scoprire un nuovo modo di vivere la città.

Come sono gli esterni della Nuova Tiguan 2017

esterni nuova tiguan 2017Il design degli esterni della Tiguan MY 2017 è completamente nuovo, con linee orizzontali che predominano da ogni punto di vista. Muscolosa di lato, con nervature che la percorrono per lìintera fiancata ed un solco nella parte più bassa. La Nuova Tiguan sorprende al primo sguardo per l’estetica grintosa, le linee minimaliste del frontale, i passaruota espressivi e il posteriore scultoreo. Tutto sottolinea il temperamento deciso del nuovo SUV. I pregiati dettagli di design completano la vocazione dinamica che ti rimarrà impressa nella memoria.

Gli interni della Tiguan 2017: tutta Volkswagen

interni della nuova tiguanEntrando nell'abitacolo, la Nuova Volkswagen Tiguan 2017 si presenta tutta rivista, con il solito ordine delle Volkswagen ma tanta tecnologia. Tutto nell'abitacolo è progettato per assicurare la massima funzionalità, ergonomia e cura del dettaglio, ed una abitabilità superiore. Negli interni della Nuova Tiguan tutto è progettato per soddisfare le tue esigenze e regalarti un comfort senza pari. L'armonia del design e l'ergonomia della plancia è ulteriormente sottolineato dall'eccellente lavorazione dei materiali.  Il passo maggiorato di 77 cm permette una maggiore e migliore disponibilità di spazio per i passeggeri e un vano bagagli più capiente. Con l'illuminazione ambiente la notte diventa ancora più interessante all'interno della nuova Tiguan 2017 che è di serie sulla versione Executive. Valorizza l’abitacolo in modo suggestivo. Luci a LED integrate sottolineano singoli elementi come le maniglie delle porte, i listelli decorativi, i listelli battitacco e il vano piedi. Potrai modulare la luminosità a seconda delle tue esigenze attraverso il display centrale.

[ads-post]

Nuova Volkswagen Tiguan 2017 cerchi in lega

cerchi in lega nuova tiguan 2017NUOVI CERCHI IN LEGA - Anche i cerchi in lega sono stati completamente ridisegnati per la nuova versione della Tiguan, con un design che lascia spazio all'individualità grazie alla vasta gamma di cerchi disponibili. E' possibile scegliere il cerchio in lega che più vi rappresenta. Di serie per le versioni Style e Business il cerchio in lega "Montana" da 17" mentre per la versione Executive il cerchio in lega "Kingston" da 18". In alternativa sono disponibili i cerchi "Tulsa" da 17" oppure i "Nizza" da 18", i "Victoria Falls" da 19" e per chi vuole proprio esagerare i "Kapstad" da 20" bruniti o i "Suzuka" da 20", tutti rigorosamente in lega.

Volkswagen Tiguan 2017: come sono i fari

nuovi fari led nuova tiguanPer una visibilità superiore che attira gli sguardi ma soprattutto illumina al meglio la strada. I nuovi gruppi ottici anteriori sono disponibili in due varianti di tecnologia LED: full LED irradia una luce che consente di vedere più lontano e con maggior nitidezza, migliorando e aumentanto la visibilità durante i viaggi di notte e in presenza di nebbia del 10%. Full LED "Signature", compresi nel pacchetto Tech Pack a richiesta, che rispetto ai precedenti, aggiunge le luci diurne “Signature” e di svolta a LED, una illuminazione ancora superiore e due listelli cromati. La tecnologia LED riduce inoltre il consumo di energia elettrica a fronte di una maggiore durata. Il design resta il punto di forza dei gruppi ottici con tecnologia LED in particolare di quelli posteriori.

Volkswagen Tiguan 2017: quali sono i motori diesel e benzina disponibili

Sia che si scelga un motore benzina o diesel, tutti i gruppi disponibili per la Nuova Tiguan si distinguono per l’elevata efficienza e l’adattabilità all’uso quotidiano, raggiungendo un equilibrio perfetto tra potenza ed efficienza. La Nuova VW Tiguan 2017 monta esclusivamente motori BlueMotion Technology EU6 di ultima generazione. Sulle motorizzazioni benzina TSI la combinazione di sovralimentazione turbo, piccola cilindrata e iniezione diretta assicura un rapporto eccezionale tra potenza e consumi. I propulsori diesel TDI sono dotati di iniezione diretta common rail e sviluppano così una coppia massima elevata, a fronte dei ridotti consumi tipici di una motorizzazione diesel e un livello di rumorosità straordinariamente basso. In totale sono sette le diverse motorizzazioni disponibili per Nuova Tiguan: tre benzina (125 CV, 150 CV e 180 CV) e quattro Diesel (115 CV, 150 CV, 190 CV e 240 CV) combinabili con tre diversi allestimenti Style, Business ed Executive. Per chi preferisce un motore Diesel di bassa cilindrata c’è il nuovo motore 1.6 TDI 115 CV, un’esclusiva per l’Italia. Nuova Tiguan offre inoltre il Diesel più potente della categoria, il 2.0 BiTDI 240 CV 4MOTION.

Scopri tutti i dettagli sui motori della nuova Volkswagen Tiguan 2017

Nuova Tiguan 2017 trazione

trazione integrale 4motion nuova tiguanPer il massimo piacere di guida e tenuta su strada c'è la trazione integrale 4MOTION, disponibile a richiesta, e si lascia apprezzare sui fondi offroad e oltre, risultando stabile in ogni condizione. La nuova Tiguan ti farà assaporare il piacere di non avere limiti anche nelle situazioni più difficili. Grazie alla trazione integrale 4MOTION, disponibile a richiesta, la vettura offre una trazione superiore su diversi fondi stradali, dominando la strada perfettamente anche in curva, in caso di forte vento laterale e a velocità sostenuta ottimizzado ulteriormente la sicurezza. Non solo per andare lontano, ma per spingersi oltre. A bordo della Volkswagen Tiguan 2017 con trazione integrale 4MOTION basterà premere un tasto per vivere nuove esperienze, grazie a 4MOTION Active Control, di serie per le versioni 4x4, con cui è possibile adattare la vettura a quattro stili di guida: modalità Eco per ridurre i consumi, modalità Normal per una guida il meno stressante possibile, modalità Comfort per ridurre le vibrazioni e la modalità Sport per gli spiriti più dinamici. Inoltre ogni stile di guida è associabile ad un tipo diverso di terreno: adattamento della dinamica di marcia su strade asfaltate, profilo ottimale in caso di strade innevate o lisce, profilo offroad per percorsi fuoristradali e personalizzazioni delle funzioni offroad.

Tecnologia e sicurezza della nuova VW Tiguan MY 2017

A bordo della nuova Tiguan la sicurezza è di serie, con il sistema di rilevazione della stanchezza "Fatigue Detection", sistema di frenata anti collisione multipla con XDS, "Front Assist" con riconoscimento pedoni e "Lane Assist". I numerosi equipaggiamenti di serie a bordo di Nuova Tiguan offrono uno standard di eccellenza in termini di sicurezza da categoria superiore. Il sistema di rilevazione della stanchezza "Fatigue Detection" è particolarmente utile durante i lunghi tragitti in autostrada. Il dispositivo quando rileva eventuali variazioni rispetto al comportamento di guida abituale emette un segnale acustico e visivo segnalando la necessità di una pausa. Il sistema di frenata anti collisione multipla con XDS aiuta, nel momento in cui si è verificto un tamponamento, ad evitare che il veicolo venga coinvolto in collisioni successive. Il sistema per il mantenimento della corsia di marcia "Lane Assist" interviene, entro i limiti del sistema, effettuando un intervento correttivo sullo sterzo quando rileva che la vettura si sta accingendo ad abbandonare accidentalmente la propria corsia. Anche il sistema di controllo perimetrale "Front Assist" con protezione pedoni è una dotazione di serie di Nuova Tiguan. Se il sistema rileva, entro i propri limiti tecnici, che la distanza dal veicolo che precede diventa critica, avvisa il conducente con una segnalazione acustica e visiva e se il conducente non reagisce effettua una frenata di emergenza automatica.

Sono poi disponibili come optional: sistema Adaptive Cruise Control, Park Assist, Trailer Assist, Side Assist Plus, Front Assist, Dynamic Light Assist e Lane Assist.

Per ulteriori approfondimenti sulla nuova Tiguan, puoi leggere anche:

- anteprima Nuova Touareg 2018
- data uscita nuova Tiguan
- motori nuova Volkswagen Tiguan 2017
- prezzi e listino ufficiale della nuova Tiguan 2017
- dimensioni Nuova Volkswagen Tiguan 2017: dimensione bagagliaio, misure esterni