Nuova Porsche Panamera MY 2016/2017 - Presentazione a Parigi e tante novità

Alla nostra raccolta di pagine ufficiali sulle caratteristiche delle auto, si aggiunge un nuovo SUV tedesco: la nuova Porsche Panamera 2017. Vedremo i prezzi, la data d'uscita, la presentazione, il motore, gli interni, le dimensioni, le misure e il bagagliaio, oltre alle novità che porta.

Martedì 28 giugno alle ore 20.00 verrà mostrata a tutti la nuova gamma “Porsche Panamera”  che rappresenta il modello 2016/2017 e che da anni si sfida con auto di lusso come la concorrente Maserati Quattroporte. La presentazione al pubblico avverrà durante un evento atteso al Salone di Parigi.

Appena avverrà la sua presentazione, ci saranno sicuramente notizie ufficiali circa la sua data d'uscita e quindi disponibilità presso i concessionari e qualche informazioni circa i prezzi.

Vedi anche le dimensioni di Porsche Panamera 2017.

Video presentazione nuova Porsche Panamera

[youtube src="https://youtu.be/YN5e2ErE3d8"/]

E' la seconda generazione della Panamera

Questa gamma rappresenta la seconda generazione Panemera del famoso marchio Porsche e la casa tedesca inizia a mostrarci alcuni dettagli della nuova Gran Turismo (GT) tramite un teaser che mostra al momento solo il lato b del bolide e dal fermo immagine già si può capire come sia stato rivoluzionato lo stile.

La nuova Panamera riesce a combinare le performance di una vettura sportiva con il comfort di una berlina di lusso, al di sopra di tutte le convenzioni. Gli elementi caratteristici sono il Launch Control, l'asse posteriore sterzante e l'impianto di scarico sportivo che fanno di un'auto, una coupè di lusso sportiva. La nuova generazione della Panamera promette anche maggiore potenza e consumi ottimizzati rispetto alla progenitrice, e Porsche dimostra ancora una volta il coraggio di cambiare.

Tanti i cambiamenti

Sì, cambiare, perché lo si può capire semplicemente guardandola.

La silhouette e il linguaggio delle forme sono Porsche più che mai. E, come una velocista ai blocchi di partenza, non vede l'ora di dar prova della propria potenza.

Nuova Porsche Panamera MY 2016/2017

Tutte le novità e le caratteristiche della Nuova Porsche Panamera MY 2017-2016

La nuova Panamera, che intravediamo nella foto in alto, presenta tra le novità:

  • l’alettone mobile diviso in due parti
  • gruppi ottici a LED a forte sviluppo orizzontale.
  • nuova piattaforma MSB che consente una riduzione di peso di quasi 100 kg e una maggiore capienza poichè è realizzata con acciai ad alta resistenza.
  • Propulsori V8 benzina e diesel
  • Cambio automatico PDK

La riduzione di peso la porterà a pesare 1845 Kg, tutto merito di un mix tra alluminio, acciaio e fibre di carbonio.

[ads-post]

Novità anche negli interni

Nuova porsche panamera 2016 2017Porsche introdurrà nel modello un nuovo quadro strumenti e un infotainment aggiornato con uno schermo touch più grande di quello attuale e Porsche Connect, il sistema di connettività digitale mentre Il look risulta molto più affusolato con molti dettagli sportivi con fari stilisticamente evoluti.

Quindi ci troveremo di fronte una nuova gamma con un look diverso rispetto a quello delle altre Porsche in produzione, ma con alcuni particolari che ricordano  la nuova Porsche 911 e la Porsche Macan.

I motori

Sul versante motori ci si attende una gamma composta da un V6 d’ingresso, un V8, fino ad arrivare al probabile V8 biturbo 4.0 litri della versione Turbo. Porsche proporrà anche un modello diesel e un ibrido plug-in.

Ulteriori dettagli sulle motorizzazioni verranno pubblicate non appena ci saranno notizie ufficiali.

Il video teaser ufficiale


"Il sogno di un’auto sportiva. Ma senza compromessi nell'uso quotidiano."

I due requisiti non potevano essere più inconciliabili. Nei nuovi modelli Panamera sono stati da Porsche riuniti e, dalla forza degli opposti, è stata creata la seconda generazione della berlina di lusso coupè.

A presto, per le ultime notizie sulla nuova Porsche Panamera.

Vedi anche le dimensioni di Porsche Panamera 2017.

Sei appassionato di auto e vuoi conoscere meglio altri modelli? Guarda la raccolta di Dmotori.it sulle info e caratteristiche.

Commenti