[full-post]

Alla nostra raccolta di pagine ufficiali sulle caratteristiche delle auto, si aggiunge un nuovo SUV tedesco: la nuova Toyota RAV4 2016/2017 Restyling. Vedremo i prezzi, la data d'uscita, la presentazione, il motore, gli interni, le dimensioni, le misure e il bagagliaio, oltre alle novità che porta.

Scopri anche il nuovo Toyota C-HR

Se è forse vero che Toyota non ha convinto molto con il modello precedente, allora possiamo dire che il restyling MY 2016, invece, convince eccome. Un design molto più fluido, sebbene le forme siano molto spigolose, ed attacca la concorrenza con una caratteristica oggi molto importante: il motore ibrido. Infatti, la Toyota RAV4 2016, è "il primo RAV 4 con motore Hybrid", con doppio motore benzina ed elettrico, forte di una esperienza nel campo ibrido che forse solo Toyota ha. Scopriamo insieme questo nuovo SUV giapponese, scoprendo i motori, la tecnologia innovativa, i prezzi, gli allestimenti e la data uscita, oltre che fare un accenno alle attuali promozioni disponibili per l'acquisto del RAV4 MY 2016.

In questo articolo vedremo tutti i dettagli sul nuovo RAV4 MY 2015:
  • caratteristiche
  • design
  • motori
  • prezzi
  • interni
  • foto
  • colori
  • dimensioni, bagagliaio - peso

Toyota RAV4 2016 Caratteristiche -Prezzo - Prezzi RAV 4 Hybrid e Diesel 2016 - Quanto costa Toyota RAV4 - dimensioni - data uscita - motorizzazioni

Il nuovo SUV Toyota 2016 è stato progettato per distinguersi, superando ogni aspettativa, grazie al suo suo design slanciato e le sue linee possenti. Toyota RAV4 2016 è un chiaro invito a scoprire il piacere di guida, sia per fare un giro in centro sia per divertirsi fuori città.


Toyota RAV4 è disponibile in Italia a partire dal mese di gennaio 2016.

prezzi della Toyota RAV4 MY 2016, salvo le promozioni, partono dai 28.650€, per l'allestimento base con motorizzazione Diesel, fino ad un massimo di 36.650€ per la versione Top con motore ibrido.

Per ciascuna motorizzazione, diesel e ibrida, sono disponibili 3 allestimenti che sono, dal meno ricco di optional al piú "dotato", Active, Style e Lounge.

Approfondisci qui: listino prezzi Toyota RAV4 2016 e dettagli.

Il nuovo design

Il nuovo look si nota a partire dal frontale, grazie ad uno stile dinamico che include i fari anteriori Bi-LED, mentre il sofisticato posteriore integra fari con tecnologia LED in grado di assicurare una maggiore presenza su strada.

I nuovi cerchi in lega da 17” e 18” completano il fascino possente e contemporaneo del nuovo RAV4.

Toyota rav4 2016 caratteristiche motori dimensioni prezzi data uscita interni foto

Toyota RAV4 2016

Motori nuova Toyota RAV4 2016 e Allestimenti

Toyota qualifica il nuovo RAV4 2016 come "potenza allo stato ibrido", infatti per la prima volta, la tecnologia ibrida fornisce maggiore potenza, abbattendo i costi di mantenimento, riducendo le emissioni, migliorando il piacere di guida come mai prima d’ora.

toyota rav4 my 2016 motori diesel ibrido hybrid ibrido

RAV4 Hybrid è in grado di ridurre lo stress della vita quotidiana; la silenziosa potenza del sistema ibrido e la posizione di guida rialzata trasformano l’abitacolo in un’oasi di relax. Tuttavia RAV4 Hybrid è in grado di reagire prontamente ad ogni situazione, grazie ai suoi 197 CV di potenza.
Quando il gioco si fa duro, o quando è necessario disporre di maggiore trazione, il nuovo RAV4 Hybrid 4WD mantiene le promesse, dandoti la sicurezza necessaria per gestire anche le situazioni più difficili. In più, grazie a una capacità di traino fino a 1.650 kg sui modelli Hybrid, potrai portare con te tutte le tue passioni, qualunque RAV4 tu scelga.

Aperta e chiusa questa parentesi, dovuta, sui motori ibridi, passiamo ai dettagli tecnici sui motori del RAV 4.

Le motorizzazioni offerte sulla Toyota RAV4 2016 sono 3, due motori ibridi ed uno diesel. Vi dico subito che una decisione importante e decisiva di Toyota riguarda chi vuole una RAV4 con trazione 4x4 (4WD), infatti in tal caso è "costretto" a scegliere la versione ibrida.

Motori ibridi

Abbiamo un motore 2.5 Hybrid VVT-i (197CV) E-CVT 2WD con un consumo combinato pari a 20,4 km/l ed emissioni di CO2 pari a 115 g/km. Il secondo motore ibrido è invece dedicato a chi desidera la trazione integrale: 2.5 Hybrid VVT-i (197CV) E-CVT 4WD Hybrid con consumi nel ciclo misto pari a 19,6 km/l.

Motore diesel

L'unico motore diesel, è invece un 2.0 D-4D (143CV) 6 Marce Manuale 2WD. Potenza quanto basta, con consumi pari a 20.3 nel ciclo misto ed emissioni di CO2 pari a 1248 grammi per chilometro.

Presto pubblicherò un approfondimento, un focus, sui motori del RAV4 2016 e aggiungerò qui il link.

Allestimenti

Gli allestimenti a disposizione sono 3, sia per la versione ibrida che quella con motore diesel:
  • Active
  • Style
  • Lounge
Sulle caratteristiche degli allestimenti, pubblicherò un focus prossimamente per scoprire quali sono gli optional e le caratteristiche.

Nuove tecnologie

Il RAV4 MY 2016 cambia ogni prospettiva e ridefinisce l'innovazione. Ma come? Quali sono tutte le novità che porta?

Innanzitutto, presenta una vasta gamma di tecnologie all'avanguardia, con benefici realmente tangibili: dall'avanzato sistema ibrido, alla sicurezza di Toyota Safety Sense Plus e allo straordinario Panoramic View Monitor. Nuovo RAV4, tanti motivi in più per guidarlo.

Toyota Safety Sense Plus: come funziona?

Per la nuova Toyota RAV4 2016, la sicurezza viene prima di tutto. Toyota Safety Sense Plus aggiunge sistemi di sicurezza attiva avanzati per una guida ancora più sicura e rilassata.

Toyota Safety Sense Plus: come funziona
Ma come funziona e che cos'è il pacchetto sicurezza "Toyota Safety Sense Plus" a bordo della RAV4 2016? Sono l'insieme di cinque tecnologie di sicurezza attiva.

Sistema Pre-Collisione con Rilevamento Pedoni, Avviso Superamento Corsia con Controllo dello Sterzo, Abbaglianti Automatici, Riconoscimento Segnaletica Stradale e Cruise Control Adattivo, costituiscono il fulcro di Toyota Safety Sense Plus. A questi, si aggiunge poi un’ampia gamma di innovativi sistemi di sicurezza supplementari.

RAV4 2016 Toyota Safety Sense Plus: come funziona


Quindi, riepilogano, Toyota Safety Sense Plus vuol dire:
  1. abbaglianti automatici
  2. cruise control ada ttivo
  3. sistema pre-collisione con rilevam ento pedoni
  4. avviso superamento corsia con controllo dello sterzo
  5. riconoscimento segnaletica stradale
Panoramic View Monitor: come funziona e che cos'è

Per la prima volta su RAV4 2016 è disponibile il nuovo Panoramic View Monitor, un sistema che è in grado di combinare le immagini catturate da quattro telecamere per creare una fantastica visuale 3D a 360° di tutto ciò che circonda l’auto.

toyota rav4 2016 retrocamera posteriore telecamera Panoramic View Monitor

I conducenti possono scegliere tra due modalità di visualizzazione, disposte chiaramente sullo schermo: Moving View e See-through View, per verificare la presenza di ostacoli o pericoli nascosti durante la guida a basse velocità, in retromarcia o in fase di manovra entrando o uscendo da parcheggi stretti.

Con la vista a 360° disponibile su Toyota RAV4 MY 2016, a veicolo fermo e prima di metterti in marcia, la vista panoramica animata rivela l’ambiente circostante ed eventuali ostacoli con un video in nitida grafica 3D.


Vedremo nel dettaglio tutte queste nuove tecnologie in focus a parte che presto pubblicherò, perché anche io voglio approfondire bene queste innovazioni.

Colori

In che colore è disponibile la nuova Toyota RAV4 2016? Il colore di serie è il blu "Blue Met". Ecco i 9 colori disponibile per la vernice degli esterni:

  • White
  • White Pearl
  • Silver Met
  • Dark Grey Met
  • Black Met
  • Dark Red Met
  • Light Brown Met
  • Dark Brown Met
  • Blue Met


colori toyota rav4 2016 colore
Dimensioni

L'altezza da terra di Toyota RAV4 2016 è pari a 1.675 metri, con una lunghezza che arriva a 1.605 metri. Il passo è invece di 2.660 metri. Infine, è largo 1.845 metri, specchietti inclusi. Qui sotto potete vedere le dimensioni della RAV4 2016 raffigurate in un'immagine riepilogativa.

dimensioni toyota rav4 2016 altezza largezza lunghezza passo

Alle tre dimensioni della Toyota RAV4, aggiungiamo quella del bagagliaio. Esso ha una capacità che dipende da 2 fattori: motore e presenza o meno del ruotino di scorta. Vi elenco quindi le 4 possibilità:
  • Capacità bagagliaio Toyota RAV4 2016 Diesel con Repair Kit: 640 litri
  • Capacità bagagliaio Toyota RAV4 2016 Diesel con Ruotino di scorta: 567 litri
  • Capacità bagagliaio Toyota RAV4 2016 Ibrido con Repair Kit: 579 litri
  • Capacità bagagliaio Toyota RAV4 2016 Ibrido con Ruotino di scorta: 516 litri

Tale differenza, soprattutto tra la versione diesel e ibrida, è dovuta alla presenza delle batterie che sono situate proprio nella parte posteriore, togliendo spazio al bagagliaio.

Peso

La versione diesel pesa 2135 Kg, mentre le due motorizzazioni Hybrid hanno un peso di 2205 e 2270 chilogrammi, rispettivamente per la versione a 2 e 4 ruote motrici (2WD e 4WD).

Interni - foto - bagagliaio
foto interni toyota rav4 2016

Tanta tecnologia all'avanguardia anche per gli interni della nuova Toyota RAV4 2016, i quali risultano sobri ed equilibrati, con l'attenzione focalizzata sul sistema di infotainment, quindi scopriamolo nel dettaglio.

Il nuovo RAV4 è ricco di ingegnose tecnologie, come l’innovativo schermo TFT a colori da 4,2” posizionato al centro del quadro strumenti e coordinato con il display centrale del Toyota Touch® 2.

Intuitivo e ad alta risoluzione, questo sistema multimediale offre un touch screen da 7”, accesso alla navigazione Full Map, chiamate in vivavoce tramite Bluetooth®, connettività MP3 e iPod® e telecamera posteriore.

foto interni toyota rav4 2016
Il sistema multimediale di Toyota RAV4 2016 è molto intuitivo e facile da utilizzare. Offre informazioni e intrattenimento e ti mette in contatto con il mondo, tutto con una grafica ricca di colori e ad alta risoluzione. Sul touch screen è tutto a portata di mano: puoi effettuare chiamate, scegliere la tua musica preferita, accedere al sistema di navigazione oppure al Panoramic View Monitor, visualizzare il limite di velocità e gli avvisi sugli Autovelox. E tutto funziona con un semplice drag and flick.

Non potrebbe essere più semplice visualizzare tutte le informazioni che ti servono. Il nuovo schermo TFT da 4,2” a eccellente visibilità mostra informazioni utili come la distanza percorsa, la velocità media e il consumo di carburante: tutto davanti ai tuoi occhi. Progettato per riflettere Toyota Touch® 2, l’innovativo schermo TFT si presenta con la stessa grafica ricca di colori.
Rispecchia il sistema multimediale Toyota Touch® 2 con informazioni inerenti la navigazione, il telefono, le impostazioni sulla musica e mostrandoti inoltre le funzioni aggiornate di Toyota Safety Sense Plus.

Vi lascio qualche foto degli interni del RAV4 2016.

interni toyota rav4 2016 foto

toyota rav4 2016 bagagliaio

Sei appassionato di auto e vuoi conoscere meglio altri modelli? Guarda la raccolta di Dmotori.it sulle info e caratteristiche e scopri il nuovo Toyota C-HR


😊 Ti consigliamo anche i seguenti articoli, potrebbero interessarti !! 😊

La nuova Toyota RAV4 2016 si fa il restyling diventando più fluida. Belli gli interni, ampia scelta dei motori benzina, ibrido e diesel e interni OK. Dimensioni giuste e 3 allestimenti

Posta un commento

Dphoneworld Fabiannit

{picture#https://2.bp.blogspot.com/-amzuahwrHcs/VvbVht-l2aI/AAAAAAABINU/qU9pUHakN0ICLAjSCKcCjfqdoSWyOCl3g/s1600/ImmagineFJP.png} Appassionato del web e dei blog e piccolo esperto SEO. Sono al servizio di voi, per trovare e scrivere ciò che state cercando! {facebook#https://www.facebook.com/dphoneworld.net/}{twitter#https://twitter.com/fabiannit} {google#https://plus.google.com/u/0/b/116274615034154541639/+DphoneworldNet/}
Powered by Blogger.