Dacia Logan 4x4? No, ma ne esiste una con trazione integrale: eccola

Se la domanda che vi state ponendo è "ma la Dacia Logan 4x4 esiste" oppure se la attuale Logan disponibile sul mercato è disponibile anche in una versione con trazione integrale, allora la domanda secca è "NO", come anticipato dal titolo. L'unica Logan disponibile nella gamma auto Dacia in Italia è il modello "Logan MCV", la quale non include tra le opzioni una variante 4x4 con trazione integrale. L'unico modello al momento dotato di tale tecnologia è la Duster.

Però, se il titolo vi ha incuriositi, allora sarete curiosi di scoprire un modello un pochino datato che però è un vero e proprio SUV con le 4 ruote motrici denominato proprio Dacia Logan 4x4. Scopriamolo insieme.

Dacia Logan 4x4

La Logan 4x4 è un modello programmato solo per alcuni mercati, quelli emergenti tipo Brasile e India, ma sono stati in tanti ad interessarsi a questo modello Dacia, proprio per la disponibilità della trazione integrale 4x4 e per il prezzo, basso come sempre.

Sviluppata in collaborazione con Nissan sulla base della prima generazione della X-Trail, la Dacia Logan 4x4 ha come data uscita l'anno 2010 ed è un modello progettato soprattutto per la famiglia date le dimensioni da SUV. La sua produzione è nelle fabbriche Dacia presenti in Romania e Corea, paesi che si aggiungono alla lista dei luoghi in cui questa 4x4 Logan è venduta.


dacia logan 4x4

Motori

Sotto il cofano, abbiamo due varianti come motorizzazioni della Logan 4x4. La prima è caratterizzata dal motore a benzina, un 2 litri di cilindrata capace di erogare una potenza massima pari a 135 CV, mentre il secondo motore è un diesel 1.9 da 130 CV ed entrambi sono dotati di trazione integrale 4x4 Dacia (a richiesta con sovrapprezzo).

[ads-post]

Entrambe le unità quindi hanno una potenza tale da permettere di sfruttare i vantaggi di una trazione 4x4 integrale, anche se comunque non siamo ai livelli di "stato d'arte" di auto come Land Rover, BMW, Mercedes, Audi e altri.

Prezzi

Infine, per ciò che riguarda i prezzi, la Logan 4x4 parte da una base di 14.000 euro se si sceglie la versione con sole due ruote motrici e quindi una 2x4 giusto per intenderci, mentre la Dacia 4x4 Logan costa 16.000€, quindi in pratica la trazione integrale AWD si paga 2.000€.

Questo è tutto ciò che al momento si conosce circa la Dacia Logan 4x4 che, ripeto, in Italia NON ESISTE, ma è in vendita solo in alcuni paesi. Potremmo anche dire che la versione italiana della Logan 4x4 è rappresentata dalla sorella Duster 4x4, no? Se avremo nuove notizie vi faremo sapere!