Dimensioni e Bagagliaio Volvo V90 Cross Country

Andiamo a vedere subito in breve le informazioni circa le dimensioni Volvo V90 Cross Country. E' alta 1,543m , lunga 4,939 m e larga 2.052 metri senza considerare gli specchietti, con un bagagliaio con volume di 913 litri che diventano 1.526 quando si abbassano i sedili posteriori.

Le dimensioni in sintesi

Ecco qui tutte le misure della V90 Cross Country, come riportano le informazioni ufficiali pubblicate da Volvo.

Misure

Altezza: 1,543 m
Lunghezza: 4,939 m
Passo: 2,941 m
Larghezza senza specchietti: 1,879 m
Larghezza con specchietti: 2,052 m

Capacità vano bagaglio e serbatoio

Vano bagagli volume minimo: 913 litri
Vano bagagli capacità massima: 1.526 litri
Altezza bagagliaio da terra: 68 cm
Serbatoio carburante volume: SERB/60 litri (benzina/diesel)

Se volete approfondire e conoscere di più, a seguire trovate tutte le informazioni sulle misure e le dimensioni della nuova Volvo V90 Cross Country.

Storia della V90 Cross Country

Volvo ci invita tutti a "vivere la vita a pieno", come possiamo ascoltare in questi ultimi giorni nella pubblicità della V90 Cross Country, in cui si citano dei versi di una poesie, il cui testo completo è il seguente:

Ti ricordi la prima volta che sei andato a scuola?
Eri all’asilo e l’idea era che dovevi impegnarti per arrivare alle scuole elementari, e quindi poter proseguire alle superiori per poter poi andare all’università, e così via. 
E allora sei arrivato alle superiori ed è stato un momento importante di transizione.
Lì la pressione è aumentata: dovevi andare avanti e diventare abbastanza bravo per andare all’università; e quando sei arrivato all’università hai dovuto continuare ancora, salire passo dopo passo, un gradino alla volta, fino al momento in cui hai potuto essere pronto a entrare nel mondo.
E appena sei entrato in questo famoso “mondo” è iniziato lo sforzo per raggiungere il successo nella professione e negli affari.
Poi, d’un tratto, ti svegli a 40, 45 anni a metà della vita, e ti dici: mmmm... sono arrivato.
E mentre da una parte è utilissimo poter guardare avanti e pianificare, dall’altra è assolutamente inutile pianificare un futuro nel quale non sarai presente.
Vivrai in un altro futuro che non è ancora arrivato.
E così nessuno è davvero capace di raggiungere e godere dei frutti delle proprie azioni. Non vivi davvero se non vivi pienamente, adesso!

Dall’introduzione della prima Cross Country, quasi 20 anni fa, Volvo Cars è diventata sinonimo della categoria di robuste vetture adatte a tutti i tipi di condizioni atmosferiche e di superficie stradale, incrementando costantemente la propria gamma di modelli Cross Country.

I modelli Cross Country di Volvo Cars costituiscono una quota sempre più importante del portafoglio di prodotti della Casa automobilistica svedese in un mercato in cui gli acquirenti di vetture di fascia alta si orientano in maniera crescente verso uno stile di vita più focalizzato sull’esperienza, che a volte li porta ad allontanarsi dai sentieri battuti.

“La V90 Cross Country prende l’eleganza della V90 e la trasforma in una vettura adatta a ogni tipo di strada e capace di garantire sicurezza, confort e prestazioni in un involucro robusto e dalla vocazione chiaramente avventurosa,” ha commentato Håkan Samuelsson, Presidente & CEO di Volvo Car Group.

Appartenente al segmento "Station Wagon" ossia quello di "Wagon", la Volvo V90 Cross Country è "proporzionata" al settore in cui rientra, ma quali sono esattamente le dimensioni della Volvo V90 Cross Country, modello 2017? Quanto è alta? Quanto è larga e quanto è grande il bagagliaio di questa Station Wagon?

Se sono queste le domande che vi state ponendo, adesso andremo a vedere tutte le misure della V90 Cross Country, sia quelle esterne e cioè la lunghezza, l'altezza, la larghezza con o senza specchietti retrovisori ed il passo, sia la capacità del bagagliaio ed il volume del serbatoio..

Ops...non è questo modello della Volvo V90 Cross Country di cui cerchi le dimensioni?

Se volete conoscere le dimensioni di altri modelli di auto, potete effettuare una ricerca direttamente dal sito dmotori.it utilizzando l'apposito form in alto a destra, o ancora, potete leggere gli ultimi articoli circa dimensioni delle automobili e la raccolta della Volvo:


Detto ciò andiamo subito a vedere la scheda tecnica con tutte le misure e dimensioni.


Volvo V90 Cross Country 2017: Dimensioni

Volvo V90 Cross Country dimensioni: Misure esterne

Il design e la maestria artigianale scandinavi sono adatti a qualsiasi tipo di strada e capaci di fronteggiare qualsiasi condizione climatica. Così, la V90 Cross Country viene dotata di pneumatici larghi e assetto rialzato che offrono sicurezza su qualsiasi terreno, skid plate anteriore ed estensioni dei parafanghi Charcoal (o in colore coordinato alla carrozzeria) si fondono perfettamente con i paraurti.

Andiamo a scoprire insieme le dimensioni Volvo V90 Cross Country.

Vi riportiamo prima una tabella con lo schema tecnico e le foto del bagagliaio, e poi le singole misure Volvo V90 Cross Country nel dettaglio. Tutte le misure riportate sono in metri tranne quando specificato diversamente. ND significa che la misura non è disponibile.


DIMENSIONI [metri]
Vers. Altezza totale Altezza
da terra [mm]
Lunghezza Passo Larghezza
(senza specchietti)
Larghezza
(CON specchietti)
V90 Cross Country 1,543 21 (cm) 4,939 2,941 1,879 2,052

[ads-post]

schema misure dimensioni volvo v90 cross country

Bagagliaio Volvo V90 Cross Country: dimensioni e capacità

Passiamo quindi alla scheda tecnica del bagagliaio Volvo V90 Cross Country, con tutte le dimensioni nelle varie configurazioni, lì dove i dati sono stati pubblicati.

Per volume massimo del vano bagagli si intende la situazione classica con i sedili in posizione alzata, mentre la capacità minima vuol dire con entrambi i sedili posteriori abbassati. Poi, l'altezza del bagagliaio sarebbero i millimetri tra il suolo e la bocca del vano di carico, la larghezza è quella minima tra gli archi passaruota e poi abbiamo anche inserito un dato che può essere utile conoscere, ossia la presenza o meno del gradino tra la "bocca" del vano bagagli ed il piano di carico. Dove presente, aggiungiamo anche una foto del bagagliaio Volvo V90 Cross Country e lo schema tecnico con le misure, espresse in litri tranne lì dove è diversamente specificato. Dove trovate la sigla ND, significa che la misura non è disponibile.


CAPACITA' BAGAGLIAIO [litri]
Vers. Minima Massima 4 posti 3 posti Altezza [m] Larghezza [m] Profondità [m] Piano di carico
V90 Cross Country 913 1.526 ND ND 0,68 1,10 1,988 Fondo piano senza gradino

bagagliaio Volvo V90 Cross Country 2017 Dimensioni

Infine, abbiamo il serbatoio.

Serbatoio Volvo V90 Cross Country

Passiamo quindi a un dato che interessa soprattutto a chi viaggia molto no? Così per conoscere l'autonomia dell'auto acquistata o che si vuole acquistare. E a proposito di comprare, conosci già i prezzi Volvo V90 Cross Country?

Eccovi i dati relativi al serbatoio V90 Cross Country. ND significa che il dato non è disponibile.


VOLUME SERBATOIO  [litri]
Versione Totale Riserva
Diesel 60 ND
Benzina 60 ND

La riserva del serbatoio dovrebbe essere di almeno 9 litri, come nella media.

Peso Volvo V90 Cross Country

Infine, il peso è a partire da 1920 a 1966 Kg.

ND = informazione non disponibile.

PESO [massa in Kg]
MOTORE A vuoto A pieno carico
Diesel 1.920 2.200
Benzina 1.966 2.200


Note sulle dimensioni e sul peso

Altezza totale: come altezza qui facciamo riferimento a quella totale, ossia la massima altezza Volvo V90 Cross Country relativa al punto più alto.
Lunghezza e passo (interasse): la lunghezza Volvo V90 Cross Country è quella totale, considerando sempre come misure quella massima dal frontale al retro vettura
L'interasse, ossia il passo Volvo V90 Cross Country, è la distanza tra i due centri delle ruote.
Larghezza con e senza specchietti: il dato relativo a questa terza misure, è doppio ossia abbiamo sia la dimensione della larghezza senza considerare i centimetri occupati dagli specchietti retrovisori, che la misura che invece tiene conto anche di questi.
Peso a vuoto: massa a vuoto con conducente (68 kg), bagaglio (7 kg) e serbatoio carburante riempito al 90 %, rilevata secondo la Direttiva 92/21/CEE nella versione attualmente in vigore. Gli optional possono provocare un aumento della massa a vuoto e del coefficiente di resistenza aerodinamica della vettura, con conseguente riduzione del carico utile e della velocità massima.

Altre misure e dimensioni della Volvo V90 Cross Country

Infine, essendo anche un'auto adatta al fuoristrada, Volvo fa sapere altre dimensioni della V90 Cross Country, come l'altezza da terra, l'angolo d'attacco ed altro. Vediamo i dettagli.

Altezza di guida standard: ND
Spazio in altezza senza tetto panoramico: 98.3/96.6 cm (avanti/dietro)
Spazio in altezza con tetto panoramico: 95.9/95.7 cm (avanti/dietro)
Spazio per le gambe: 107.1/91.1 cm (avanti/dietro)
Luce libera da terra: 21 cm
Diametro di sterzata: ND
Profondità di guado: ND
Angolo di attacco: 18,9
Angolo di dosso: 17,7
Angolo di uscita: 20,7
Coefficiente aerodinamico Cx/Cd: 0,35 - 0,37

Vedi anche:

misure, dimensioni, bagagliaio e serbatoio auto - dimensioni auto Volvo - prezzi Volvo V90 Cross Country