Dimensioni Toyota Yaris 2016: misure, bagagliaio e capacità serbatoio

Appartenente al segmento "A" ossia quello delle "City Car", la Toyota Yaris è "proporzionata" al settore in cui rientra, ma quali sono esattamente le dimensioni della Toyota Yaris, modello 2016? Quanto è alta? Quanto è larga e quanto è grande il bagagliaio di questa City Car?

Se sono queste le domande che vi state ponendo, adesso andremo a vedere tutte le misure della Yaris, sia quelle esterne e cioè la lunghezza, l'altezza, la larghezza con o senza specchietti retrovisori ed il passo, sia la capacità del bagagliaio ed il volume del serbatoio.

Ops...non è questo modello della Toyota Yaris di cui cerchi le dimensioni?

Se stavi cercando un'altra Yaris, magari un modello più recente o precedente, allora ecco qui gli altri modelli:


Se volete conoscere le dimensioni di altri modelli di auto, potete effettuare una ricerca direttamente dal sito dmotori.it utilizzando l'apposito form in alto a destra, oppure potete leggere gli ultimi articoli circa dimensioni delle automobili:


Detto ciò andiamo subito a vedere come la Toyota ha "proporzionato" la Yaris nelle sue dimensioni esterne ed interne (bagagliaio).

Toyota Yaris dimensioni: misure esterne - Modello anno 2016

Yaris è la formula della felicità per muoversi in città. Dal design dinamico degli esterni alla spaziosità e finitura degli interni, dalla tecnologia ibrida che riduce i consumi e migliora il piacere di guida ai sistemi multimediali di ultima generazione, dalla varietà degli accessori alle avanzate dotazioni di sicurezza, tutto nella nuova Yaris è funzionale a rendere la guida una pura esperienza di benessere.

Toyota Yaris 2016

Altezza totale

Come altezza qui facciamo riferimento a quella totale, ossia la massima altezza relativa al punto più alto della Toyota Yaris, la quale è quindi caratterizzata da un'altezza pari a

1.51 metri

Lunghezza e passo (interasse)

La lunghezza complessiva della Toyota Yaris, considerando sempre come misure quella massima dal frontale al retro vettura, è pari a

[ads-post]

3.95 metri

L'interasse della Yaris, ossia il passo, è pari a 2.51 metri.

Larghezza con e senza specchietti

Il dato relativo a questa terza misure, è doppio ossia abbiamo sia la dimensione della larghezza senza considerare i centimetri occupati dagli specchietti retrovisori, che la misura che invece tiene conto anche di questi.

Senza gli specchietti, la Toyota Yaris ha una larghezza pari a

1.73 metri (circa)

mentre con gli specchietti laterali, la larghezza è di

1.695 metri

Toyota Yaris dimensioni: capacità bagagliaio e volume serbatoio

Chi viaggia vorrà sicuramente conoscere altre miusre relative alla Yaris, ossia la dimensione del vano bagagli e la capacità massima del serbatoio, in modo da organizzarsi al meglio per il viaggio ed i bagagli.

Dimensioni bagagliaio

Il vano bagagli della Yaris modello 2016, offre un volume minimo con sedili posteriori in posizione normale pari a

286 litri

mentre se si abbassano, la capacità di carico del bagagliaio aumenta fino a

768 litri.

Capacità serbatoio

Infine, ultimo dato riguardande le misure della Yaris è quello forse più importante da un certo punto di vista, ossia il volume del serbatoio: quanti litri di carburante ci entrano nel serbatoio della Toyota Yaris?

42 litri per il modello benzina e diesel

36 litri per il modello hybrid

Riepilogo dimensioni Toyota Yaris 2016

Dunque la Toyota Yaris è alta 1.51, lunga 3.95 e larga 1.695 metri, con un bagagliaio con volume di 268 litri che diventano 768 quando si abbassano i sedili posteriori.

Facendo un rapido riepilogo, ecco qui tutte le misure della Yaris, come riportano le informazioni ufficiali pubblicate da Toyota e come potete anche vedere dallo schema tecnico:

Dimensioni Toyota Yaris misure, bagagliaio e capacità serbatoio

Misure

Altezza: 1.51 m
Lunghezza: 3.95 m
Passo: 2.51 m
Larghezza senza specchietti: 1.695 m
Larghezza con specchietti: 1.73 m

Capacità vano bagaglio e serbatoio

Vano bagagli volume minimo: 268 litri
Vano bagagli capacità massima: 768 litri
Serbatoio carburante volume: 42/36 litri (benzina-diesel / hybrid)

Altre misure e dimensioni della Toyota Yaris

Infine, Toyota fa sapere altre dimensioni della Yaris, come l'altezza minima da terra che è pari a 135 centimetri, carreggiata anteriore (mm) 1460/1485, carreggiata posteriore (mm) 1445/1470, sbalzo anteriore (mm) 810, sbalzo posteriore (mm) 630 e coefficiente aerodinamico (Cx) 0,29.

Vedi anche:

- misure, dimensioni, bagagliaio e serbatoio auto
- dimensioni auto Toyota
- BRAND MODELLO dimensioni

Commenti