Nuova Ford Kuga 2016 gamma Motori: Diesel e Benzina

La nuova Ford Kuga 2016 è dotata di un nuovo motore EcoBoost a benzina da 1.5 litri per abbinare la reattività tipica delle motorizzazioni benzina ad un'alta efficienza. Con l’iniezione diretta, il turbocompressore e la fasatura valvole variabile, i pluripremiati motori Ford EcoBoost offrono la stessa performance di un motore di maggiori dimensioni ma con una migliore efficienza nei consumi e minori emissioni. Tutte le tecnologie innovative del motore EcoBoost contribuiscono a renderlo reattivo, fluido e vivace, quindi ideale per un'esperienza di guida entusiasmante.

Scopri anche i prezzi di Ford Kuga.

Andiamo dunque a scoprire quali sono tutti i motori disponibili all'uscita della Ford Kuga 2016/2017 in Italia.

Ford Kuga motori4 motori per Ford Kuga 2016/2017

Complessivamente, abbiamo 4 motori per la nuova Kuga MY 2016/2017, unità grazie alle quali vi permetterà di vivere un’esperienza di guida nel massimo del comfort, con consumi contenuti. Il fiore all'occhiello, è il motore a benzina EcoBoost da 1,5 litri, il quale combina potenza e reattività a consumi straordinari ed emissioni ridotte. Abbiamo poi tecnologie quali la trazione integrale intelligente (Intelligent All Wheel Drive) e il sistema di parcheggio semi-automatico (Active Park Assist), grazie ai quale la nuova Ford Kuga può trasformare ogni viaggio in un inarrestabile piacere.

Ecco l'elenco delle motorizzazioni disponibili all'uscita in Italia.

Ford Kuga motori diesel

[ads-post]
  • 2.0 Duratorq TDCI start&Stop l50CV (110 KW)
  • 2.0 Duratorq TDCI start&Stop l50CV (110 KW)
  • 2.0 Duratorq TDCI start&Stop 180CV (132 KW)
  • 2.0 Duratorq TDCI start&Stop 180CV (132 KW)

Ford Kuga motori benzina

1.5 EcoBoost  120 CV (88 KW)
1.5 EcoBoost 150 CV ( 110 KW)

Ford Kuga motori GPL-Metano-Ibrido

Non ci sono motori di questo tipo per quanto riguarda la nuova Ford Kuga.

Trazione integrale nuova Ford Kuga 2016

Se siete interessati a conoscere i motori sotto il cofano della nuova Kuga, allora forse vi interessa scoprire qualche dettaglio aggiuntivo circa la trazione integrale.

L’ Intelligent All-Wheel Drive - AWD (trazione integrale intelligente) è la tecnologia, straordinariamente innovativa, che assicura sempre il grado di aderenza, equilibrio e reattività in curva per ottenere la massima trazione in qualsiasi condizione di fondo stradale (asciutto, bagnato o ghiacciato). Il sistema è in grado di passare alla trazione 100% anteriore o posteriore quando necessario, assicurando sempre consumi ridotti. A basse velocità, è programmato per migliorare la trazione al fine di supportare le manovre su fondi stradali scivolosi o a bassa aderenza. Per esempio, se le ruote anteriori si trovano sul ghiaccio e quelle posteriori su strada, la trazione integrale intelligente invia coppia supplementare sull’asse posteriore, fornendo potenza aggiuntiva dove necessario. Dal momento che il sistema si attiva solo in caso di necessità, in condizioni meno impegnative consente di risparmiare carburante.

Scopri anche i prezzi di Ford Kuga e le dimensioni.