Nuova Hyundai Ioniq Hybrid: a quando l'uscita in Italia?

La struttura dell'ultima uscita della casa automobilistica coreana, ossia la nuova Hyundai Ioniq è pensata per massimizzare l'efficienza e il piacere di guida, e l'elegante silhouette e i dettagli finemente progettati la rendono una delle auto più aerodinamiche sul mercato. A questo si aggiunge un baricentro ribassato e una carrozzeria rigida, ma leggera, realizzata con acciaio a elevata resistenza ed alluminio. Il risultato è un’auto che utilizza l’energia elettrica per fornire prestazioni elevate abbinate ad un piacere di guida che non lascia spazio ai compromessi.
La Ioniq porta con se tutto il comfort della guida convenzionale con tutti i vantaggi economici e ambientali della guida elettrica. La carrozzeria aerodinamica è formata da componenti ad alte prestazioni progettati per lavorare in perfetta armonia.

Ma quando esce in Italia la Hyundai Ioniq? Andiamo a vedere le info sulla disponibilità presso i concessionari e la data uscita ufficiale, quindi la risposta alla vostra domanda "quando verrà commercializzata la nuova Hyundai Ioniq in Italia".

E in Italia qual'è la data d'uscita della nuova Hyundai Ioniq Hybrid? Quando è avvenuta la sua presentazione?

Hyundai Ioniq uscita e presentazione

Per essere precisi e non darvi notizie sbagliate circa quando verrà commercializzata la Hyundai Ioniq in Italia, quando disponibile facciamo sempre riferimento ai comunicati stampa ufficiali. Se non disponibili, vi diremo che sono solo indiscrezioni.

Scopri anche i motori di Hyundai Ioniq e le dimensioni.

Andiamo a vedere ora, in ordine, la data uscita, quella ufficiale e quindi quando sarà disponibile in concessionaria, le info sulla presentazione e quali sono le ultime notizie e caratteristiche note.

Hyundai Ioniq Hybrid data uscita: ecco quando esce in Italia

Tanto attesa dal pubblico, dopo averla vista nella presentazione al Motor Show di Parigi, l'uscita della Hyundai Ioniq è prevista per il mese di Novembre del 2016, quindi al momento è già in vendita e forse l'avrete vista nello spot pubblicitario. In tale data la vedremo presso le concessionarie in Italia e sarà disponibile alla vendita. Se vi state domandando anche quali sono o saranno i tempi di attesa per la consegna, la risposta è all'incirca 3 mesi, tempo di consegna che è ormai diventato il minimo quasi per tutte le case automobilistiche.

Hyundai Ioniq presentazione: dove e quando è stata presentata

Altra domanda a cui rispondiamo riguarda il salone durante il quale la nuova Ioniq è stato presentato al pubblico. E dunque, la presentazione della Hyundai Ioniq è avvenuta al Salone di Parigi nel mese di Settembre del 2016.

A quando invece la versione elettrica e la plugin Hybrid della Hyundai Ioniq?

Se la versione vista nello spot TV è già uscita in Italia, non ci sono notizie precise circa la commercializzazione delle sue altre due versioni con motore puramente elettrico e quella con motorizzazione Hybrid Plugin. Vi aggiorneremo al più presto sulla data di inizio commercializzazione e forse Hyundai attenderà prima come andranno le vendite della versione al momento disponibile, ossia la Hybrid.
[ads-post]

Quali sono le differenze tra la Ioniq Hybrid, Hybrid Plugin e Elettrica?

La differenza tra versione Hybrid e Hybrid Plug In è che la prima, ossia "Ioniq Hybrid", utilizza in quasi tutte le condizioni di guida sia il motore elettrico che quello termico, a benzina, mentre la versione plugin può essere guidata anche in modalità puramente elettrica, quindi con emissioni zero e consumi di benzina praticamente nulle.

Infine, c'è quella elettrica che ha solo motore elettrico, manca quindi quello termico a benzina che è presente sulle precedenti versioni.

Hyundai Ioniq ultime notizie su uscita e caratteristiche

CX DA RECORD - Con un coefficiente aerodinamico di appena 0,24, la Hyundai Ioniq è una delle vetture più aerodinamiche sul mercato. Profili slanciati sfruttano il flusso d'aria per ridurre al minimo la resistenza e le emissioni.

IN FORMA PERFETTA - Le proporzioni bilanciate si combinano con dettagli accuratamente armonizzati per creare un design incredibilmente attraente. Infine i diversi particolari stilistici in evidenza, come le luci diurne a LED dalla forma a C, le conferiscono una presenza inconfondibile su ogni strada. IONIQ: disegnata per domare il vento ed elettrizzare i sensi.

Scopri anche i prezzi di Hyundai Ioniq e le dimensioni.

Commenti