Ford Velociraptor F 150 uscita e presentazione

La nuova Ford Raptor, chiamata anche F 150 oppure Velociraptor, è ancora di più una bestia off-road di quanto lo era precedentemente. Migliora in tutto rispetto alla prima generazione di Raptor e da un primo sguardo all'interno della Ford Raptor si vedono sedili sportivi fortemente sostenuti davanti con cuciture a contrasto, alcuni dettagli in fibra di carbonio, e un volante sagomato con grandi leve. Aspettatevi un sacco di loghi "Raptor", nonché un maggiore comfort generale e il lusso di prima, con tutte le opzioni di un camion moderno e le moderne tecnologie di sicurezza. Ma tutto ciò, quando uscirà in Italia?

Ma quando esce in Italia la Ford Velociraptor F 150? Andiamo a vedere le info sulla disponibilità presso i concessionari e la data uscita ufficiale, quindi la risposta alla vostra domanda "quando verrà commercializzata la nuova Ford Velociraptor F 150 in Italia".

Ford Velociraptor F 150 data uscita e presentazione

Ford Velociraptor F 150 uscita e presentazione

Per essere precisi e non darvi notizie sbagliate circa quando verrà commercializzata la Ford Velociraptor F 150 in Italia, quando disponibile facciamo sempre riferimento ai comunicati stampa ufficiali. Se non disponibili, vi diremo che sono solo indiscrezioni.

Scopri anche i motori di Ford Velociraptor F 150 e le dimensioni.

Andiamo a vedere ora, in ordine, la data uscita, quella ufficiale e quindi quando sarà disponibile in concessionaria, le info sulla presentazione e quali sono le ultime notizie e caratteristiche note.

Ford Velociraptor F 150 data uscita: ecco quando esce in Italia

Tanto attesa dal pubblico, dopo averla vista nella presentazione al Motor Show, l'uscita della Ford Velociraptor F 150 è prevista per l'autunno del 2016 in America mentre in Italia non ancora si sa se avverrà l'uscita.

Ford Velociraptor F 150 presentazione: dove e quando verrà presentata

Altra domanda a cui rispondiamo riguarda il salone durante il quale la nuova Velociraptor F 150 è stato presentato al pubblico. E dunque, la presentazione della Ford Velociraptor F 150 è avvenuta al salone di Detroit nel 2016.

Ford Velociraptor F 150 ultime notizie su uscita e caratteristiche

IL NUOVO MOTORE - Non c'è più un grande, ferro blocco motore V-8 sotto il cofano, il che  fa risparmiare un po di peso. Il modello 2017 è un VelociRaptor Ecoboost con motori di seconda generazione da 3,5 litri V-6 con due turbocompressori e iniezione diretta di carburante. Ford ha annunciato che i motori ad alta potenza EcoBoost sviluppati per le auto sportive da corsa hanno influenzato alcuni dei miglioramenti di produzione dei V-6, tra cui un nuovo blocco di alluminio e aggiornamenti al sistema di alimentazione, testate dei cilindri, e altri miglioramenti. Per migliorare ulteriormente il flusso d'aria, il motore ad alto rendimento esala attraverso un vero e proprio sistema a doppio scarico con prese gemelle intagliate nel paraurti posteriore.
[ads-post]
Mancherà sicuramente il rombo del vecchio 6.2 litri V-8, ma Ford promette che il nuovo turbo del Raptor sarà più efficiente e profondamente vincente il con tanta coppia e tanti bei cavalli.

Al posteriore l’occhio cade subito su un doppio sistema di scarico, inoltre per completare il quadro di sportività che questo pick-up emana ci sono degli interessanti cerchi in lega da 17 pollici. Per quanto riguarda gli interni non c’è un grande cambiamento, infatti essi sono simili a quelli standard, salvo per l’aumento di spazio e comfort per i passeggeri posteriori. La grande forza di questo mezzo è quella che si trova sotto al cofano, un motore V6 EcoBoost da 3.5 litri, capace di 411 cavalli di potenza. Il cambio è un automatico a dieci rapporti che trasmette la coppia motrice a tutte e quattro le ruote, avvalendosi di un sistema di trasferimento a richiesta della coppia. Parlando dell’equipaggiamento adesso c’è il Terrain Management, con sei modalità tra le quali scegliere a seconda del terreno che si sta affrontando: Normal, Street, Weather, Mud, Baja e Rock. Per completare il cerchio, il sistema delle sospensioni è stato migliorato anche grazie alla collaborazione e alla competenza dei partner del marchio americano, il Fox Racing Shox. Il NAIAS 2016 ha aperto le sue porte ed è stato possibile conoscere questo meraviglioso e super cattivo Ford F-150 Raptor SuperCrew, che arriverà sul mercato a partire dall’autunno del 2016, anche se i prezzi non sono ancora conosciuti.

Scopri anche i prezzi di Ford Velociraptor F 150 e le dimensioni.

Commenti