Foto targa ZA - Immagini targhe quadrate che iniziano con ZA

Vi ho parlato tempo fa delle targhe ZA che hanno forma e dimensioni diverse rispetto alle classiche targhe rettangolari. Vengono in genere montate su auto straniere, ma non perché non sono Italiane, ma perché hanno uno spazio per la targa che è di forma e dimensione diversa dalle nostre auto italiane, e di conseguenza necessitano di targhe più quadrate.

Per quali fuoristrada o SUB occorre una targa ZA?


Un secondo caso in cui è necessario utilizzare, o meglio richiedere, delle targhe che iniziano con la ZA,  Ã¨ quando si possiede un fuoristrada. Ma non per tutti i tipi di fuoristrada è necessario avere sulla propria vettura una targa che inizia con ZA, ma soltanto per quelli che hanno uno spazio posteriore inferiore perché vi è presente la ruota di scorta montata direttamente sul portellone del bagagliaio.

Dunque sono questi due i casi in cui bisogna richiedere alla motorizzazione una targa ZA: auto straniera o fuoristrada con ruota sul portellone. Anche se ci sono in giro sul web foto di Fiat 500 (primo modello) che pur'essendo italiane, hanno questa targa. Il motivo? Sempre la dimensione delle nuove targhe!

A proposito di portellone, sapevi come funziona il portellone automatico del bagagliaio sulla nuova Hyundai Tucson 2015/2016?

Come si richiede la targa quadrata con ZA


Ritornando a noi, tale richiesta viene fatta la maggior parte delle volte direttamente dalla concessionaria dove stiamo acquistando la macchina, in modo  allungare i tempi di consegna della macchina.  questo perché se non viene richiesto espressamente la targa alla motorizzazione allora potrebbe capitare che l'auto tende immatricolata direttamente con la targa rettangolare ossia quella classica che siamo abituati a vedere tutti i giorni. Detto ciò,  qualche foto di auto che montano la targa che inizia con Z


targa za targhe auto con za quadrata quadrate

Foto auto con targa ZA


Eccovi delle foto di auto che montano la targa ZA di forma più squadrata.

auto americana con targa za
[ads-post]
targa za su auto epoca americana

vecchia fiat 500 con targa za

ford mustang americana con targa za

ford mustang con targa za

fuoristrada con targa za

fuoristrada land rover con targa za

Nel caso di questa Fiat 500, la presenza della targa ZA ha una ragione. L'auto è americana Infatti, lo spazio per l'alloggiamento targa è più corto del normale ed inoltre è visibile una striscia rossa sul paraurti che la versione europea non ha e che in America è obbligatorio.

fiat 500 americana con targa za

Un caso strano è invece questa Volkswagen Polo con targa ZA. L'auto è nuova ed Italiana. Avete forse una spiegazione? Forse è stata richiesta espressamente al momento dell'immatricolazione per qualche strana ragione.

volkwagen polo con targa za

Avete dei dubbi? Se per caso vedete un'auto con una targa ZA, mandateci pure le foto!

Commenti

  1. Visto a Firenze una Mini Cooper del 1972 con la targa con sfondo nero, rettangolare davanti e quadrata dietro con ZA 36000. Qualcuno mi sa dire perche?

    RispondiElimina

Posta un commento