Come aggiungere targa Telepass - Aggiornare targa Telepass

Ecco come si fa ad aggiungere una nuova targa al nostro conto Telepass per utilizzarlo con altre auto - Aggiornamento telepass

Telepass è il servizio offerto da Autostrade s.p.a. che permette di viaggiare in comodità su tutta la rete autostradale senza doverci fermare al casello autostradale e ritirare il biglietto, all'ingresso, mentre all'uscita non dobbiamo pagare in quel momento, ma le spese ci verranno addebitate sul conto corrente. L'altra parte della comodità riguarda la possibilità di aggiungere una nuova targa Telepass al nostro conto, e lo possiamo fare comodamente online, anche se non è l'unico modo. Ve ne avevo già parlato in un articolo precedente che faceva da guida su come cambiare targa Telepass, ma ora voglio dedicarmi solo alla procedura per l'aggiunta di una seconda targa Telepass.

Come aggiungere targa Telepass

Come aggiungere targa Telepass - Aggiornamento Targa Telepass


Le modalità di inserimento di una nuova targa Telepass sono 2:


  • online
  • per via telefonica


Vediamo entrambe le modalità.

Come aggiungere targa Telepass online


Schermata login per aggiungere targa TelepassPer aggiungere una nuova targa Telepass direttamente dal servizio clienti online, recatevi prima di tutto alla home di Telepass, chiudete eventuali finestre pop-up, e sul lato destro andate ad inserire i dati del vostro conto, username e password, quindi cliccate sul pulsantino giallo subito a destra del campo password.

Una volta entrati nella vostra pagina personale di Telepass, avrete a disposizione varie funzioni, tra cui quella che permette di andare ad aggiungere una nuova targa Telepass. Per quanto riguarda la domanda "quante targhe Telepass posso avere", la risposta è due.

Detto ciò, continuiamo la nostra procedura e clicchiamo sulla voce "Visualizza Targhe" sotto "Gestisci Account" e a fianco "Stipula nuovo contratto".

Una volta cliccato, vi verrà mostrata l'attuale targa in uso con il vostro Telepass, che potete andare a cambiare o eliminare, oppure potete aggiungerne una seconda. Per una nuova targa, clicca in basso sulla scritta colorata di blu "Inserisci nuova targa".

Aggiungere targa Telepass
Schermata con elenco targhe del vostro Telepass, dalla quale potete inserirne una nuova
[ads-post]
Bene, avete quasi finito! Dovete solo scrivere i dati della targa (codice identificativo e nazione), quindi toccate "Salva".

Come aggiungere seconda targa Telepass

Come inserire nuova targa Telepass

Come aggiungere targa Telepass per via telefonica


Se non puoi utilizzare il servizio internet, per aggiungere una nuova targa Telepass devi comunicare la seconda targa a Telepass S.p.A tramite il numero 840.043.043. Basterà fornire i propri dati Telepass e seguire la voce automatica che vi guiderà nell'inserimento di una nuova targa Telepass.

Problema con inserimento targa Telepass


Qualora il cambio targa o la comunicazione della nuova targa non sia andato a buon fine potrai:

  • in caso di accesso all’area Telepass Club di Telepass.it inviare una comunicazione all'indirizzo www.telepass.it nella sezione «CONTATTACI» corredata da copia del libretto di circolazione o idonea documentazione attestante la proprietà o l’uso del veicolo; 
  • inviare un fax ad uno dei numeri 055/4202373 – 055/4202734, allegando la copia del libretto di circolazione o idonea documentazione attestante la proprietà;
  • presentarsi direttamente in un qualsiasi Punto Blu.
Vedi anche come segnalare furto o smarrimento Telepass.

Commenti